logo

La griglia è la vostra grande passione? Siete maestri del grill? E non avete ancora un mobiletto per la griglia? Che aspettate! Il cliente JUMBO Christoph vi mostra come realizzare un fantastico mobiletto per la griglia con i pallet e qualche accessorio.

26 giugno 2018 | Piera Cadruvi (testo), Jacqueline Müller (film)


Il cliente JUMBO Christoph ci aveva mostrato in questo video che anche le persone negate per i lavori manuali possono posare il parquet. Ora si mette alla prova con un progetto estivo: il mobiletto per la griglia. Anche la vostra griglia non ha scomparti dove sistemare gli utensili? Oppure semplicemente vi serve più spazio? Il mobiletto per la griglia è molto pratico: potete riporvi tutti gli utensili che vi servono per grigliare. Non importa se i vostri amici vengono per vedere la partita o alla festa in giardino: con questo mobiletto per la griglia mettete bene in chiaro chi tiene la pinza. E chi è il maestro del grill.

Il mobiletto per la griglia

Sulla parte anteriore del mobiletto ci sono diversi ganci per la pinza e gli asciugamani. I due piccoli ganci sul lato sinistro servono per appendere il sacco della spazzatura. Il piano dell’armadietto sporge di circa dieci centimetri per lavorare più comodamente. Un’idea pratica: sul piano tra i due pallet potete ad esempio mettere le bottiglie di vetro vuote. Nelle due rientranze si possono sistemare dei contenitori RAKO dove collocare altri utensili. Il cliente JUMBO Christoph ha avuto un’altra idea. Per scoprire quale e per vedere come ha costruito il mobiletto per la griglia guardate il video: 

Costruire un mobiletto per la griglia: le singole fasi

Ed ecco fatto il mobiletto – troppo veloce? Nessun problema – vi riassumiamo le singole fasi, consigli inclusi:


Fase 1: innanzitutto realizzate i buchi nei pallet e rettificate gli angoli in modo che il mobiletto sia perfettamente a bolla. Se in un punto il pallet digrada, mettete sotto un tassello di legno.


Fase 2: levigate i pallet – meglio se con una levigatrice.


Fase 3: avvitate il pallet inferiore. Fate in modo di trapanare nel legno, evitando accuratamente di toccare le viti.


Fase 4: sistemate i piedini e regolate l’altezza del mobiletto.


Fase 5: ora avvitate il pallet superiore e aggiungete i ganci.


Fase 6: per evitare che i contenitori cadano dalle rientranze, tagliate e avvitate dei listelli di legno.


Fase 7: e per finire un tocco in più: il colore. Volendo potete dipingere solo una parte di mobiletto, e il resto trattarlo con l’olio: lo proteggerà dalle intemperie ed eviterà che assuma quel brutto colore grigiastro, mantenendolo bello a lungo. Consiglio: per stendere l’olio per legno utilizzate una vecchia t-shirt.

Voci correlate

Prodotti interessanti

GRILL 32 verde lime

LOTUSGRILL

Superficie del barbecue: 804 cm²

Ventilazione integrata. Custodia protettiva.

129.00ST

BRACIERE 60 cm

Peso: 12 kg

74.90STanziché 99.90-25%

VOLCANO FOCOLARE/BARBECUE A CARBONELLA

FIREKING

Facilmente convertibile da

barbecue a focolare

129.00STanziché 169.00-23%

Barbecue a carbone GO ANYWHERE nero

WEBER

Superficie del barbecue: 1092 cm²

Piedini pieghevoli

109.00ST