JUMBO Logo

Un trasloco, così si dice, può rivelarsi una delle avventure più entusiasmanti e stressanti da accollarsi. Che il trasloco sia sinonimo di un lavoro enorme, è fuori discussione, ma non deve necessariamente diventare uno stress. Con la giusta pianificazione e gli attrezzi adatti, sarà molto più facile sin dall’inizio.

Non possiamo sostituirci a voi e fare il trasloco al posto vostro, ma con i giusti consigli possiamo sicuramente facilitarvi l’impresa. Scoprite qui tutto quello che dovete sapere e trasferitevi nella nuova casa in totale relax.

Grandi opere a bassi costi

LAMPADINA A LED E27 806LM – per solo 1.- anziché 3.95

Approfittate ora

Per poter procedere a un trasloco senza intoppi, ci sono alcuni aspetti da prendere in considerazione. Ecco qui un’utile tabella di marcia, con la quale vi potrete orientare:


Inizio della pianificazione del trasloco: che cosa si deve organizzare il prima possibile.

Quattro settimane prima della data fissata: attività amministrative prima di traslocare.

Una settimana prima della data fissata: inizia il conto alla rovescia. Ultimi preparativi.

2 giorni prima: quasi terminato. Lo sprint finale.

Il giorno del trasloco: ora ci sono un po’ di cose da verificare.

Dopo il trasloco: nella casa nuova. I primi giorni tra le nuove pareti domestiche.


Scaricate la nostra lista di controllo e tenete sempre sott’occhio cosa c’è ancora da fare.

Quando la data fatidica si avvicina, occorre iniziare a preparare gli scatoloni del trasloco. In linea di principio si dovrebbe cominciare almeno una settimana prima. Prendersi il tempo sufficiente per questa operazione, consente non solo di imballare tutto in modo sistematico, ma anche di evitare di trasportare da un posto all’altro cose inutili, facendo piazza pulita prima di imballare tutto. Cosa significa preparare gli scatoloni in modo mirato e che cosa vi serve, ve lo spiega qui JUMBO.

Trucchetti per il trasloco

12 TRUCCHETTI, CHE FACILITANO IL TRASLOCO

per saperne di più

Vi piacerebbe farvi aiutare per il trasloco da esperti professionisti? Su MOVU.ch ricevete 5 preventivi gratuiti da confrontare da parte di imprese di pulizie e traslochi di comprovata esperienza.


Avviate una richiesta e traslocate all’insegna del relax nella vostra nuova casa. Esperti indipendenti vi accompagneranno in ogni fase del trasloco e saranno sempre a vostra disposizione.


Con MOVU.ch prenotate un trasloco senza stress, sicuro e in totale comodità: basta premere un pulsante.

Anche questo aspetto fa parte di un trasloco: occorre pulire il vecchio appartamento, e anche in modo impeccabile, perché non è pensabile consegnarlo senza farlo. Per molti è la parte meno piacevole di un trasloco. E nel vostro caso? Mettete il muso o vi trasformate in una fatina dalla bacchetta magica? JUMBO vi rivela che tipo siete, e vi indica quali strumenti vi servono per mettervi all’opera.

Pulire e curare i pavimenti

CHE COSA FARE E COSA EVITARE

per saperne di più

I giunti in silicone sono porosi, il rubinetto dell’acqua gocciola o sulla parete si è formata della muffa. Vi diamo una cattiva notizia: non potete consegnare il vecchio appartamento in questo stato. Ma ve ne diamo anche una buona: sono tutti interventi che potete effettuare personalmente prima di traslocare, anche se non siete professionisti del ramo. Date un’occhiata alla nostra guida. JUMBO ha in serbo per voi consigli ad hoc e spiegazioni facili e veloci.

Il trasloco è fatto e il vostro vecchio appartamento è completamente vuoto. Ma non è ancora giunto il momento di riprendere fiato. Occorre consegnare la vecchia casa al nuovo occupante in perfetto stato. JUMBO vi spiega in 5 passaggi a cosa dovete prestare attenzione e come procedere alla consegna dell’appartamento in totale relax.

Colori

COLORI FRESCHI PER LA VOSTRA CASA

per saperne di più

Una volta entrati tra le vostre nuove quattro mura, è naturale che desideriate che tutto resti sempre bello ordinato e a posto. Orrore quindi, se a un certo punto si fa strada il caos e negli armadi e nei cassetti regna incontrastato il disordine. Per evitare di arrivare a tanto, dotatevi di un piano generale. Abbiamo raccolto per voi preziosi consigli e trucchetti che vi aiuteranno a tenere in ordine nel tempo la casa. E così anche le visite a sorpresa saranno sempre più che gradite. Prego, accomodatevi!