JUMBO Logo

Basso consumo e un’atmosfera unica con le luci di Natale: oggi tutto questo è possibile grazie alla tecnologia LED.

Aggiornato, 11 novembre 2019 | Xenia Imbach


Sono finiti i tempi delle fredde e abbaglianti lucine LED. La tecnologia LED si è evoluta a tal punto che oggi i LED si prestano perfettamente per ricreare l’unica e confortevole atmosfera di Natale. Il grande vantaggio dei prodotti LED è il basso consumo energetico: una ghirlanda luminosa con lampadine LED consuma dieci volte meno elettricità delle lampadine tradizionali. La tecnologia vanta inoltre un ciclo di vita elevato e una radiazione termica ridotta: così la neve sul tetto non si scioglierà a causa del calore delle lampadine.

Illuminazione natalizia automatica 

Utilizzate un timer per risparmiare elettricità aggiuntiva: le luci si accenderanno automaticamente ad es. al calare del sole. Quando arriverete a casa la sera potrete così godervi la vostra illuminazione natalizia. Le ghirlande luminose si spegneranno in seguito, all’orario da voi stabilito.


L’acquisto di un timer analogico o digitale rappresenta un investimento utile non solo per il periodo natalizio. Con questo pratico strumento, infatti, potete programmare la vostra macchina del caffè in modo che l’acqua sia già bollente quando vi alzate. Oppure lo potete usare per comandare l’accensione e lo spegnimento delle luci dell’appartamento a distanza quando siete in vacanza, così farete credere ai potenziali scassinatori che siete a casa. Nel nostro PDF con i consigli dell’esperto scoprite in dettaglio come risparmiare corrente nella quotidianità grazie al timer.

Quali illuminazioni natalizie fanno più al caso vostro?

L’illuminazione natalizia esterna non dovrebbe essere solo efficiente, ma anche bella. Per questo non viene posto alcun limite alla fantasia: da JUMBO troverete un vasto assortimento, dalle renne LED ai ghiacciolo luminosi. Lasciatevi ispirare.


Profili luminosi

Raccontate la vostra favola di Natale alla luce di suggestivi profili luminosi adatti per interni ed esterni. Babbo Natale, abete, renna o fiocco di neve: i soggetti in 2D illuminano la vostra casa con una piacevole luce bianca calda.

più

Figure luminose

Dalla forma di cuore a quella astratta: con le nostre figure luminose trasformate il vostro giardino o l’interno di casa in una distesa di luci natalizie. Renne, alberi, regali o festose palline intrecciate: curiosate nel nostro assortimento.

più

Luminarie

Il classico della modernità per interni ed esterni è di certo la catena di luci. Una valida alternativa per esterni è rappresentata dai tubi luminosi gommati. Potrete così dare una veste natalizia alla ringhiera delle scale, alle fioriere o al perimetro della casa. Date uno sguardo al nostro assortimento di catene luminose che comprende lumini, ghiaccioli di neve o stelle.

più

Proiettori

«All in» con i proiettori. Riproducete paesaggi invernali, tempeste di neve o una distesa di luci sui muri della vostra casa. La convenienza dei proiettori sta nella facilità d’installazione rispetto agli impianti di illuminazione più grandi quali luminarie o tubi luminosi.

più
Natale

Prepararsi al natale con serenità

Al dossier

Condividete con noi le vostre illuminazioni natalizie

Mostrateci le vostre illuminazioni natalizie postando una foto con #lavorofatto o #jumboinspiration su Instagram o Facebook. Saremo felici di essere fonte d’ispirazione per la Community tramite le vostre creazioni luminose per Natale.

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARVI

Montaggio sicuro dei tubi luminosi

più

Decorazioni natalizie per tutti i gusti

più

Quattro trucchi per il periodo natalizio

più

Come prendersi cura dell’albero di Natale per farlo durare più a lungo

più