Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Pulizia del cerchione

Pulire e proteggere delicatamente cerchioni + pneumatici

Proteggere i cerchioni significa: pulire e sigillare. I cerchioni in alluminio non devono essere solo puliti, ma anche sigillati. Così l’applicazione è utile da due punti di vista: Cerchioni lucidi e protezione per impedire che si sporchino di nuovo.

Video: come pulire i cerchioni

Con il detergente giusto, la pulizia dei cerchioni è un gioco da ragazzi. Scopritelo nel video! Nella nostra guida passo per passo trovate tutte le istruzioni dettagliate. E i vostri cerchioni saranno lucidi in un batter d'occhio!

Scorrete in basso: in un altro video vi spieghiamo come sigillare i cerchioni dopo averli puliti.

Pulire i cerchioni: la guida passo per passo

1

Prima di iniziare

Non lavate le ruote surriscaldate, altrimenti l’effetto del detergente per cerchioni viene compromesso.

2

Spruzzare

Applicare SONAX XTREME detergente per cerchioni PLUS su tutta la superficie, anche tra i raggi e nel canale del cerchione. Il colore del liquido passa da incolore a rosso. La decolorazione rossastra segnala l’allentamento attivo dello sporco dal cerchione e permette quindi un controllo visivo del suo effetto.

3

Rimuovere lo sporco ostinato con la spugna per cerchioni

Per lo sporco ostinato, utilizzare la spugna in microfibra per cerchioni Sonax. Attenzione: non usare mai spugne abrasive ruvide, poiché graffiano i cerchioni.

Sciacquare

Lasciare agire brevemente, poi lavare accuratamente con un forte getto d’acqua o con un’idropulitrice. Fatto!

E infine: sigillare

Asciugare i cerchioni con un panno in microfibra, spruzzare generosamente  la sigillatura per cerchioni SONAX – non pulire! Lasciar asciugare per almeno un’ora. Non spostare il veicolo durante questa procedura e non toccare le superfici trattate. In questo modo è notevolmente più facile ripulire il cerchione, poiché lo sporco non vi si può più attaccare.

Detergenti aggressivi? No, grazie

Attenzione: i detergenti aggressivi possono causare corrosione sui bulloni della ruota e sulle superfici metalliche intorno alla ruota. Quindi, pulire i cerchioni in alluminio? Sì – ma detergenti aggressivi no grazie! Anche con detergenti delicati, il tempo di applicazione deve essere rispettato; per non superare il tempo di applicazione, si consiglia di trattare sempre ruota per ruota. Utilizzare detergenti per cerchioni privi di acidi.

Per pneumatici lucidissimi

Il nostro consiglio per la finitura degli pneumatici: spray lucido gomme Sonax Xtreme. Spruzzare lo spray per pneumatici con parsimonia, lasciare agire. Fatto.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.