christmas light
logo

L’albero di traverso, le candele che si rompono e gli aghi sparsi per la casa anche vari giorni dopo aver disfatto l’albero: Natale può essere davvero impegnativo. Ma non disperate: ecco sette piccoli accorgimenti che vi semplificheranno la vita durante le festività.

26 ottobre 2016  |  Isabelle Frühwirt


Base per l’albero di Natale

Una buona base per l’albero di Natale deve disporre di un sistema di fissaggio che vi permetta di fissare il vostro albero senza problemi, rapidamente e soprattutto dritto. Inoltre deve avere un piccolo serbatoio per l’acqua per poter annaffiare regolarmente l’albero.

Sacco porta albero 

Gli aghi dell’albero sparsi in auto e in casa sono sempre ospiti indesiderati. Il sacco porta albero vi risparmia le grandi pulizie: prima di trasportare l’albero di Natale in auto, infilatelo nell’apposito sacco. Una volta fissato l’albero, posizionate il sacco aperto sotto la base: protegge il pavimento dagli aghi e dalle gocce di cera. Dopo Natale imballate nuovamente l’albero nel suo sacco e smaltitelo nel verde. È un prodotto biodegradabile e si può tranquillamente compostare.

Albero artificiale 

Se prendervi cura di un abete vero è troppo impegnativo per voi, l’albero artificiale può essere una valida alternativa. Oltre ad essere riutilizzabile, è disponibile in tanti modelli. Dalla versione più naturale a quella più elaborata, permette di creare un’atmosfera natalizia in ogni casa assecondando tutti i gusti.

Candele

Perché le candele ardano più a lungo sull’albero, conservatele in congelatore. Prelevandole poco prima di utilizzarle, dureranno quasi tre volte di più. Questo metodo non è raccomandato nel caso di candele decorate poiché congelando gli elementi applicati potrebbero staccarsi.

Estintore

Le candele accese sull’albero di Natale potrebbero facilmente causare incidenti, soprattutto in presenza di bambini che vi scorrazzano attorno. Per proteggere i vostri cari, consigliamo di tenere a portata di mano un estintore o una coperta antincendio.

Telecomando

Oltre ad essere a risparmio energetico, in alcuni casi le nuove candele LED per l’albero di Natale si possono controllare tramite telecomando. In tal modo potete accendere e spegnere le lampadine in qualsiasi momento comodamente dal divano.

Decorazioni per l’albero 

Natale è passato, è tempo di riordinare le decorazioni per l’albero. Per non trovare un mucchio di cocci al prossimo Natale, vale la pena investire in un buon imballaggio adatto a conservare decorazioni fragili.

Voci correlate

Prodotti interessanti

ABETE SINTETICO

Altezza: 150 cm

Con piede d’appoggio

11.95STGaranzia prezzo basso

Albero a LED, marrone, 216L

MOOD

216 lucine, bianco caldo

Altezza: 150 cm

84.90ST

Renna a LED acrilico BICOLOR

MOOD

Colore della luce: bianco caldo e freddo

Dimensioni: 88,5 x 28 x 116,5 cm

149.00ST

PROIETTORE LED FIOCCO DI NEVE

Distanza 1,5 - 5 m,

per interni

39.90ST