JUMBO Logo

I regali sono un modo per mostrare il nostro affetto. Dietro i pensieri realizzati a mano si celano il nostro impegno, le nostre idee, il tempo e il lavoro che vi abbiamo dedicato. Cosa c’è di più bello di un regalo creato con le nostre mani? Si spazia da piccoli articoli decorativi a oggetti utili e pratici, fino a veri e propri mobili. Quando si vuole, tutto è possibile. Non preoccupatevi! Per chi riceve il regalo la perfezione è meno importante di ciò che credete e, come si sa, sbagliando si impara.

Affinché possiate avvicinarvi il più possibile all’idea di regalo creativo che avete in mente, abbiamo raccolto per voi alcune semplici istruzioni per realizzare il vostro lavoro. Non vi resta che rimboccarvi le maniche e mettervi all’opera. Buon divertimento e in bocca al lupo per i vostri regali creativi.

Regalo di compleanno fai da te

QUELLI DEL COMPLEANNO SONO GIORNI MOLTO SENTITI

Con un regalo creato con le vostre mani arriverete dritti al cuore di chi lo riceve. Sarebbe bello se la persona ai cui il pensiero è destinato pensasse a voi ogni volta che guarda o utilizzata il regalo che avete creato. Con un regalo fai da te mostrate il vostro affetto in un modo del tutto particolare: non avete soltanto investito tempo e denaro, ma anche messo tutta la vostra passione e creatività in ciò che avete realizzato. Vi ripetete che non l’avete mai fatto prima o che è passato troppo tempo dall’ultima volta? Basta con le scuse: vi mostriamo noi come realizzare bellissimi regali «con il cuore».

Upcycling

AVETE BISOGNO DI IDEE REGALO?

L’upcycling è l’arte di creare cose nuove da quelle vecchie e allo stesso tempo un piano di emergenza per meravigliosi regali dell’ultimo minuto. È probabile che i vostri regali di Natale o per altre occasioni li abbiate già da tempo a casa vostra. Rovistate nei cassetti e negli armadi e realizzate un bel regalo con le vostre mani usando quello che ci trovate dentro. Vi serve solo un po’ di creatività. Qui vi mostriamo due belle idee per regali upcycling.


5 motivi per realizzare da voi i prossimi regali


«I regali fai da te sono solo piccolezze od oggetti di poco conto? Non per forza.» E anche se fosse: se il regalo creativo è fatto con il cuore e piace, può avere più valore di un oggetto caro comprato in negozio. Perché?


  1. Con un regalo fai da te dimostriamo di aver pensato al destinatario e di aver messo tutto il nostro impegno per realizzarlo. Comunichiamo a questa persona che è importante per noi.
  2. Un regalo fatto con le proprie mani è un pezzo unico. Nessun altro possiede qualcosa del genere e non lo si può acquistare a nessun prezzo.
  3. Un regalo di questo tipo riesce a rispecchiare del tutto i gusti del destinatario. Si tratta di un oggetto creato appositamente per una determinata persona.
  4. Un regalo fai da te richiama sempre alla mente chi lo ha realizzato. Così non verrete dimenticati, anche se magari non vi vedete spesso.
  5. Un regalo creativo ben riuscito dona a chi lo fa una sensazione piacevole e lo rende fiero di avere realizzato qualcosa di bello e prezioso con le proprie mani.


Convinti? Allora mettetevi all’opera.

Creare con i bambini

PICCOLE MANI FANNO GRANDI COSE

per saperne di più

Confezioni regalo originali

INIZIAMO A IMPACCHETTARE

La confezione è spesso la dimostrazione del fatto che un regalo viene dal cuore. Soprattutto per regali in denaro o buoni sono adatte confezioni originali. Con una confezione fatta bene potrete ottenere un effetto speciale, in particolare nel caso di regali non personali o utili. Le possibilità sono quasi illimitate. Vi mostriamo sei tipi di confezioni regalo che i destinatari del dono saranno quasi tentati di non aprire per non rovinarle. Per realizzarle vi servono materiali semplici che avete di certo a casa. Buon divertimento a impacchettare e a regalare.

Portaoggetti

REALIZZARE DA SOLI UN PANNELLO PORTACHIAVI CON PORTAOGGETTI E RIPIANO

Dove sono finite le mie chiavi? E gli occhiali da sole? E perché le fatture sono sparse in giro? Se sapete di cosa stiamo parlando, allora è arrivato il momento di dedicarvi alla realizzazione di questa idea: un pannello portachiavi bello e pratico con ripiano dal look vintage. Niente panico, sembra più complicato di quello che è. Vi accompagniamo noi passo dopo passo. Ne sarete entusiasti. Se non vi piace il vintage, potrete decorare il vostro pannello portachiavi in altro modo. Le nostre istruzioni contengono l’idea di base e i vari passaggi.

Bricolage

IDEE DI BRICOLAGE PER TUTTA LA FAMIGLIA

per saperne di più