Qual è il grill che fa al caso mio?
Puntuali per la stagione delle grigliate acquistate il grill perfetto
A una bella grigliata in compagnia non si può certo resistere! Ognuno di noi preferisce un metodo di cottura diverso. Per chi è fan della carbonella, la grigliata è un vero e proprio rituale; per chi preferisce il grill elettrico si tratta di un metodo di cottura semplice e per i perfezionisti esiste solo il grill a gas. Qui potete scoprire il grill più adatto a ogni esigenza.
Il fan del grill a carbonella
Si prende il tempo per grigliare e adora il rituale che inizia già con l'accensione della carbonella e l'attesa della brace perfetta. Invece di girare una manopola per regolare la temperatura di cottura, preferisce aprire e chiudere le prese d'aria per modificare il calore. Quando la brace «sussurra», è finalmente nel suo elemento.
Celebra i cibi grigliati, prova volentieri le novità e crea come per magia un menu completo. Il pennacchio di fumo è la firma che lo distingue così come le continue cure dedicate alla brace. Che dopo una generosa grigliata restino da pulire grill & co., per lui non è certo un'incombenza fastidiosa.
Ama il grill a carbonella perché ...
- si griglia secondo il metodo tradizionale con brace vera
- i cibi alla griglia risultano più aromatici
- non richiede ulteriori fonti di energia
- è ideale per picnic o campeggio
- crea un'atmosfera romantica
Il fan del grill a gas
Rinuncia volentieri a mani nere e occhi rossi causati dal fumo. Preferisce grigliare in modo comodo e pulito premendo un solo tasto. Per lui è più vantaggioso, perché così può regolare la temperatura in modo preciso.
La preparazione e la consumazione dei cibi rivestono un ruolo superiore: dopo la cottura le pietanze devono essere anche gustose. Inoltre, apprezza la varietà e griglia oltre alla carne anche pesce e verdura. E il vantaggio che apprezza di più è ... dopo aver mangiato, spegne il grill, toglie la griglia, pulisce il tutto e il grill è di nuovo pronto.
Ama il grill a gas perché ...
- è facile da usare, basta premere un pulsante
- la temperatura si regola in modo preciso
- cuoce senza produrre fumo e fuliggine
- è pulito e comodo
- è facile da pulire
Il fan del grill elettrico
Grigliare per lui non è una filosofia, ma semplicemente un metodo di cottura con il quale preparare carne e verdura. Non ama le bombole a gas né i prodotti accendifuoco e nemmeno la carbonella. Gli basta inserire la spina, grigliare, staccare la spina per restare in pace anche con i vicini. E se la griglia si può lavare da sola nella lavastoviglie, è ancora meglio! Mentre gli altri accendono e controllano il fuoco, spennellano, puliscono e mettono in ordine, lui è già al dessert.
Ama il grill elettrico perché ...
- è pratico e funzionale
- cuoce senza produrre fumo e fuliggine
- è pulito e comodo
- si può usare in casa e fuori
- è facile da pulire