JUMBO Logo
christmas light
Un balcone accogliente e una terrazza invitante servono a ben poco se poi nelle giornate più calde non potete trascorrerci del tempo. Per questo, vi suggeriamo di pensare per tempo a una protezione solare prima che la bella stagione abbia inizio. La protezione solare giusta per la terrazza o il balcone vi aiuta non solo a evitare di sudare sotto il sole, ma anche a valorizzare l’intero arredo del vostro giardino.
JUMBO vi mostra quali opzioni avete tra ombrelloni, tende da sole, vele da sole o gazebo da giardino. Indipendentemente dalla soluzione scelta, avrete sempre una protezione solare efficace e al tempo stesso elegante.

Ombrellone

UN PARASOLE DOVUNQUE SERVA

L’estate è sinonimo di sole e ombrelloni. Una regola che non vale solo sotto il solleone: le persone sagge si proteggono dai raggi solari intensi. Quando scegliete il vostro ombrellone, date importanza a una protezione UV alta. Da JUMBO trovate tanti ombrelloni con fattore di protezione 80. Ciò significa che solo un’ottantesima parte della radiazione UV dannosa riesce a passare attraverso un ombrellone di questo tipo. Inoltre, la forma e la dimensione dovrebbero essere in linea con quelle della vostra terrazza. Su una terrazza lunga, un ombrellone rettangolare copre una superficie maggiore rispetto a uno rotondo. Anche la forma del tavolo può essere un riferimento: tondo con tondo, quadrato con quadrato. Prima di acquistare un nuovo ombrellone per il vostro giardino, balcone o terrazza, dovreste inoltre decidere l’intensità del vento che l’ombrellone deve essere in grado di sostenere. Gli ombrelloni cosiddetti antivento sono realizzati in materiali speciali e in caso di raffiche di vento non perdono la forma. Scoprite qui quale ombrellone scegliere in base al terreno e quali caratteristiche particolari sono disponibili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ombrellone in giardino

In pendenza, alberato o piccolo ma carino: ciò che conta nella scelta dell'ombrellone da giardino non sono i metri quadrati, ma piuttosto l'impiego flessibile. Il nostro preferito per il giardino è un ombrellone con sistema d'inclinazione e manovella. Grazie all'inclinazione regolabile liberamente decidete voi dove deve cadere l'ombra. Questo modello possiede inoltre le bacchette in acciaio duro, che lo rendono molto stabile con vento leggero. Sul prato vale la pena fissarlo con un apposito puntale. Così siete liberi di piazzarlo dove vi pare.

Il vostro ombrellone sul terrazzo

Il parasole ideale per qualsiasi terrazza è il cosiddetto ombrellone a braccio. Questo tipo di ombrellone è appeso a un braccio orientabile e consente così di sfruttare completamente la superficie ombreggiata. Tenete però presente che gli ombrelloni a braccio sono meno indicati in caso di terrazze ventose. A causa della posizione laterale del supporto, l’ombrellone potrebbe ribaltarsi facilmente. Inoltre, l’inclinazione dell’ombrellone fornisce una buona superficie di attacco per il vento. Indipendentemente dal fatto che il luogo sia o meno ventoso, assicurate la massima stabilità nel fissaggio a terra. Alcuni ombrelloni a braccio sono dotati di piedi incrociati che possono essere appesantiti con lastre in cemento.

L'ombrellone per il balcone

Spesso sul balcone ogni centimetro quadrato libero conta. Per evitare che l'ombrellone occupi troppo spazio, esistono delle apposite tende da sole da balcone. Molto versatili, sono regolabili in altezza e profondità e possono essere utilizzate anche come protezione visiva. L'ideale è fissare le tende da sole da balcone con una base in granito per balcone.


L'ombrellone al lido e in spiaggia

Quando scegliete l'ombrellone per il lido o la spiaggia prestate attenzione alla protezione UV, che deve essere elevata, e alla funzione d'inclinazione dell'asta. Grazie a questa funzione siete protetti dal sole per tutto il giorno, anche se cambia l'incidenza dei raggi solari. Sull'etichetta del prodotto o nella superficie di vendita della vostra filiale JUMBO trovate le informazioni sulla protezione UV.


Un mandrino per prato in acciaio zincato serve per fissare l'ombrellone. Inserito semplicemente nel prato, garantisce un sostegno affidabile. Che vogliate montare l’ombrellone in spiaggia o al lago, in giardino o per le gite fuori porta, con la vite di arresto installare e fissare l’ombrellone diventa semplicissimo.

Le tre principali caratteristiche di qualità di un ombrellone 

Non accontentatevi di ombrelloni mediocri, prestate attenzione alle caratteristiche di qualità: protezione UV, resistenza alla luce e maneggiabilità.


Protezione UV

Il cosiddetto Ultraviolet Protective Factor (in breve fattore UPF - fattore di protezione dai raggi ultravioletti) per i tessuti è paragonabile al fattore di protezione solare (SPF) delle creme solari. Più alto è il valore e migliore sarà la protezione.  La Lega contro il cancro consiglia per gli ombrelloni un fattore protettivo almeno di 20.


Resistenza alla luce

La forza del sole diventa evidente quando ci si ritrova con l'ombrellone completamente sbiadito già dopo una stagione. Un alto valore di resistenza alla luce (valore massimo = 8) vi garantisce che la tela dell'ombrellone conserva a lungo il suo colore luminoso.


Maneggiabilità

Nessuno vuole un ombrellone che si incastra. Quando scegliete, controllate la comodità dei meccanismi di apertura, chiusura e di regolazione. Ad esempio snodi inclinabili, manovelle o, a chi piace, il meccanismo servoassistito.

VAI AGLI OMBRELLONI

ALL’ASSORTIMENTO


Avete pensato anche alla base per il vostro ombrellone?


Il vostro ombrellone ha bisogno di una base solida e robusta. In altre parole, non tutte le basi vanno bene per ogni ombrellone. Per questo motivo, JUMBO propone una selezione di diverse basi classiche in granito e cemento oltre a basamenti in plastica da riempire. L’assortimento comprende anche basi per ombrelloni molto maneggevoli in plastica rinforzata con fibra di vetro che potete sistemare senza alcuna fatica proprio nel punto in cui volete. Sicuramente troverete anche la base che fa al caso vostro.

Tende da sole

MOLTO PIÙ DI UNA SEMPLICE PROTEZIONE SOLARE

Tende da sole e marquise non servono solo a proteggere dal sole, ma sono anche un bel complemento d’arredo per balconi e terrazze. Con una pratica tenda da sole potete regolare l’irraggiamento solare all’esterno e al tempo stesso garantire temperature più gradevoli all’interno. Da JUMBO trovate tende da sole completamente cassonate o semicassonate, motorizzate o a manovella. Potete scegliere tra vari colori e diverse misure e dotazioni. Inoltre, proponiamo due modalità di montaggio: a soffitto o a parete.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4 cose da sapere sulla vostra tenda da sole

Il tessuto della tenda da sole: una protezione, ma non un tuttofare

Il tessuto della tenda fa ombra e assicura un clima piacevole sulla terrazza o sul balcone. Ma attenzione: stare all’ombra non significa essere protetti dalle scottature. Fate quindi attenzione alle indicazioni sulla protezione UV. La maggior parte delle tende da sole presenta una protezione UV compresa tra 30 e 80. Quanto più è scuro il tessuto, tanto maggiore sarà la protezione. Inoltre, le tende da sole proteggono dal sole, ma non dalla pioggia. Pertanto, quando piove o c’è vento, richiudete la tenda per evitare che il tessuto si bagni e si formino funghi o muschio. Nel caso dovesse bagnarsi, terminata la pioggia aprite completamente la tenda per asciugarla. I tessuti in acrilico sono molto resistenti alle intemperie e allo sporco, mentre il tessuto in poliestere è molto durevole, leggero e particolarmente resistente.


L’atmosfera sotto la tenda da sole

Antracite? A strisce bianche e blu? Oppure arancione? Nella scelta del colore del tessuto non dovreste considerare solamente i vostri gusti. Ovviamente il colore va scelto anche in base all’arredamento della vostra terrazza o del vostro balcone, ma non bisogna sottovalutare il ruolo del colore sull’atmosfera che si crea sotto la tenda. Ad esempio, sotto una tenda da sole grigia l’effetto sarà più scuro, mentre un tessuto arancione o a strisce bianche e blu crea un’atmosfera più luminosa e, se scolorisce, si noterà meno.


Pulizia e cura corrette delle tende da sole

Se al momento di acquistare una tenda da sole pensate anche alla sua pulizia, vi renderete la vita più semplice. Le fibre sintetiche catturano molta meno polvere rispetto ai tessuti convenzionali. Spazzolate periodicamente il tessuto per rimuovere polvere e polline e prevenire la formazione di muffa o muschio. In caso di macchie, rimuovetele a secco con una spazzola dura. Se è necessaria una pulizia più radicale, utilizzate acqua saponata tiepida e una spazzola morbida, anche per il telaio. Seguite le istruzioni per la cura della tenda, poiché ogni materiale ha caratteristiche proprie. Avvolgete la tenda solamente quando il tessuto è completamente asciutto. Se la tenda cigola, trattatela con un olio multifunzione, facendo attenzione a proteggere il tessuto da eventuali macchie di olio con del nastro.


Consigli di montaggio

Prima di montare una tenda da sole bisogna verificare la portata della superficie su cui verrà fissata. La tenda, infatti, è sottoposta a forti tensioni, in particolare quando è aperta. La procedura varia a seconda che il montaggio della tenda sia a parete, a soffitto o ai travetti del tetto. Non guasterà certo qualche aiutante, dato che una tenda può pesare fino a 90 chilogrammi. Importante: se l’azionamento della tenda è elettrico, l’installazione va necessariamente affidata a uno specialista. Se non volete montare la tenda da soli, affidatevi al servizio di montaggio di JUMBO. Da JUMBO trovate inoltre tende da sole su misura in tessuti con diversi motivi, con azionamento manuale o elettrico.

Accessori per tende da sole

AVETE PENSATO A TUTTO?

Se avete deciso di acquistare delle tende da sole come protezione solare per il vostro balcone o la vostra terrazza, JUMBO vi mostra ora quali accessori dovreste prendere in considerazione. Online potete ordinare comodamente anche adattatori per soffitto e supporti da parete così come un telecomando e la manovella per la vostra tenda da sole. Suggerimento: installando un pratico sensore per vento e sole potrete equipaggiare la vostra tenda DELIZE in modo che si regoli automaticamente in base al vento e al sole.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Service Total: protezione solare su misura


State cercando tende da sole per la terrazza, il balcone, il giardino d’inverno o un angolino per il relax all’aperto?


Abbiamo la soluzione che fa al caso vostro.

Gazebo da giardino

UNA PROTEZIONE SOLARE PUÒ TRASFORMARSI IN UN RIPARO DALLA PIOGGIA

Con un gazebo potete ritagliarvi in giardino un angolino in cui rifugiarvi sia quando il sole brilla alto in cielo, sia quando arriva il classico scroscio di pioggia estivo. Un pratico gazebo diventerà così il fulcro del vostro giardino. Sfruttate il gazebo per ospitare il tavolo o la lounge da giardino: questo rifugio intimo nel vostro giardino diventerà il vostro angolo preferito. Date un’occhiata all’assortimento JUMBO di gazebo disponibili in diverse misure e forme. Troverete modelli idrorepellenti e impermeabili, con e senza pareti laterali. Potete ordinarli comodamente online e farveli consegnare direttamente a casa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vela da sole

SOLUZIONI ELEGANTI E FLESSIBILI

Una vela da sole è la quintessenza dello spirito vacanziero all’insegna dell’eleganza. Con una vela da sole sul tavolo della terrazza vi sembrerà di essere in una piazza andalusa. Posizionata sopra la piscinetta o la sabbiera dei bambini, porterà lo spirito del divertimento estivo in casa. Il vantaggio maggiore? Le vele da sole sono una soluzione molto flessibile, hanno un aspetto gradevole e non richiedono supporti, come nel caso degli ombrelloni, né un’installazione fissa, come per le tende da sole. Vi basta fissarle ad alberi, aste o ganci da parete per ottenere il vostro posticino all’ombra, in casa o in campeggio.


La protezione dal sole c’è, ma mancano ancora i mobili da giardino?


Quando in estate il vostro giardino si trasforma in un salotto a cielo aperto, vi servono i mobili giusti. Che vogliate arredare il vostro soggiorno all’aperto con una comoda lounge da giardino, un invitante tavolo o confortevoli lettini da spiaggia poco importa, perché da JUMBO trovate un ricco assortimento con tutto quello che vi occorre. Nulla più potrà impedirvi di organizzare una piacevole grigliata con gli amici o una serata all’insegna del relax. E la cosa più bella è che da JUMBO potete ordinare i vostri nuovi mobili da giardino comodamente online.

POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Stoccaggio in giardino

più

Mobili da giardino

più

Consigli sulla piscina

più

Attrezzature da gioco per il giardino