Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Piante esotiche

La particolarità delle piante esotiche

Le piante provenienti da tutti gli angoli del mondo hanno sempre escogitato qualcosa per impressionare e attirare l'attenzione. Alcune mostrano il loro lato migliore nella stagione buia dell'anno e fioriscono in inverno. Altre attirano gli sguardi in virtù delle loro bizzarre forme di crescita o per gli spettacolari fiori. Con le piante esotiche tutto il mondo potrà trovare posto nell'appartamento, per combinare un'atmosfera che unisce differenti paesi. Se lo si desidera, è possibile creare un'oasi di benessere in qualsiasi ambiente. Le piante si adattano perfettamente per essere impiegate come piante da interno, se provengono da regioni più calde. Queste piante apprezzano molto un caldo clima interno, accontentandosi di una posizione luminosa vicino alla finestra.

Utilizzare in modo efficace le varie specie di piante esotiche

La natura produce in tutto il pianeta piante dallo straordinario fascino. Tutte le piante sempreverdi sono di grande aiuto lungo l'intero e triste inverno. Le piante a fioritura precoce sollevano l'umore anche nella stagione buia, perché quando tutto appare grigio e freddo, loro invece brillano di colori vivaci. Grazie alle piante mediterranee, l'atmosfera delle regioni mediterranee potrà prendere vita anche tra le pareti domestiche. Le palme trasmettono subito una sensazione di vacanza fatta di sole, spiaggia e mare. Coloro che soffrono di nostalgia di terre lontane, troveranno sollievo con i paesaggi desertici che offrono i cactus. Per chi è invece alla ricerca di un'atmosfera romantica, eccolo accontentato con le piante a infiorescenza cuoriforme.

Suggerimenti per la cura delle piante esotiche

Tante piante di varietà diversa significa tanti tipi di cura e manutenzione: da quelle di facile manutenzione a quelle più esigenti, ce n'è per tutti. La regola pratica sempre valida è informarsi sempre sul luogo di provenienza della pianta. Le piante esotiche percepiscono una posizione sul davanzale della finestra come accogliente se questa posizione ricorda loro il luogo da cui provengono. Ciò significa, ad esempio, che il substrato per le piante palustri deve essere sempre mantenuto umido, mentre per le piante da deserto deve restare secco. Maggiore è la luminosità della posizione, tanto più calore amerà la pianta e viceversa. Se le piante esotiche si sentiranno come a casa, niente ostacolerà la loro felicità.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.