JUMBO Logo

È la varietà delle piante a rendere unico il giardino o il balcone. Quando è tutto verde, fiorito e in piena crescita, il vostro spazio all’aperto è come un’oasi. Questo vi fa pensare a tanto lavoro da fare? Non è detto che sia così, quando si hanno a disposizione i consigli e i prodotti giusti.

Qui scoprirete come JUMBO può aiutarvi nei lavori di cura delle piante. Nell’assortimento JUMBO trovate tutto ciò di cui avete bisogno per la cura delle piante, dalle aiuole rialzate, alle eleganti cassette per le piante, fino alle serre e alle sementi, al terriccio e ai fertilizzanti.

Aiuole rialzate

MOLTO PIÙ DI UN SEMPLICE VASO PER PIANTE

Fate in modo che l’aiuola rialzata rientri nella realizzazione del vostro giardino. Le aiuole rialzate non sono solo estremamente pratiche e comode per la schiena, ma abbelliscono anche il balcone, la terrazza o il giardino e rappresentano la soluzione ideale per la coltivazione delle piante. Il calore del terreno dal basso e la struttura a strati dell’aiuola rialzata, infatti, ne favoriscono la crescita. Questo tipo di aiuole è disponibile in diverse altezze: la cosa migliore è scegliere l’aiuola rialzata in base alla propria statura. Da JUMBO trovate un’ampia scelta di aiuole rialzate in legno, metallo o plastica in diverse altezze e con diverse capacità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Aiuola rialzata

Uno STRATO DOPO L’ALTRO: RIEMPIRE E COLTIVARE UN’AIUOLA RIALZATA

per saperne di più

Fioriere da balcone

UN’OASI VERDE SUL BALCONE

Una fioriera da balcone ben coltivata valorizza ogni balcone e mette in bella mostra le vostre piante. Create il vostro piccolo regno verde sul vostro balcone con le fioriere da balcone in Eternit o in plastica in bianco, grigio, marrone o in altri bei colori. Da JUMBO avete un’ampia scelta. Le fioriere da balcone sono perfette per piantare fiori graziosi, erbe fresche e verdure succose. Ecco come dedicarsi al giardinaggio in uno spazio ridotto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Che ne dite di un’aiuola verticale?


Avete mai sentito parlare di giardinaggio verticale? Come funziona? Ad esempio con un’aiuola verticale. Un’aiuola verticale offre infatti molto spazio per vasi di fiori o di erbe aromatiche anche in uno spazio ristretto, e può fungere inoltre da protezione contro gli sguardi indiscreti dei vicini.

Vasi

AD OGNI PIANTA IL VASO GIUSTO

Dovete invasare, trapiantare e organizzare il giardino? Allora avete bisogno di fioriere. Tra l’altro, non ce ne sono mai abbastanza. Sono disponibili vasi per piante in quasi tutte le dimensioni, le forme, i colori e i materiali possibili. Sicuramente troverete qualcosa che renderà il vostro giardino ancora più bello. JUMBO offre un’ampia scelta sia per ambienti interni che esterni. Se nel bagagliaio della vostra auto non c’è abbastanza spazio, perché non acquistate le vostre nuove fioriere online e ve le fate consegnare a casa in tutta comodità?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serre

TEMPO DI GIARDINAGGIO TUTTO L’ANNO

Avere una serra propria è il sogno di molti appassionati di giardinaggio. Con una serra si può fare giardinaggio, piantare e raccogliere tutto l’anno. Nella serra si coltivano ortaggi, erbe e piante in condizioni ideali e si garantisce alle piante una crescita ottimale. Se anche voi volete realizzare il sogno di una serra tutta vostra, date un’occhiata all’assortimento di JUMBO. Le serre disponibili da JUMBO hanno una superficie utile che va da 2,33 m² a 13,12 m² e sono realizzate in policarbonato antirottura o in plastica PE stabilizzata contro i raggi UV.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Cura del prato

CURA DEL PRATO: GUERRA A ERBACCE, MUSCHIO & CO.

per saperne di più


Al lavoro in giardino


In primavera possiamo vederli di nuovo: i solerti appassionati di giardinaggio al lavoro nei loro giardini. Prima di iniziare il lavoro di giardinaggio vero e proprio, è necessaria una buona preparazione, che parte da un inventario. Fate così anche voi: effettuate un’attenta valutazione e decidete quali sono i lavori da fare e quali materiali e attrezzi da giardino vi serviranno.

Terriccio

ATTENZIONE: LE PIANTE SONO ESIGENTI IN PROPOSITO

Non sono solo la posizione e l’irrigazione a determinare il grado di crescita delle piante. Anche il terriccio che utilizzate contribuisce al loro sano e rigoglioso sviluppo. Ogni terriccio ha le sue peculiarità: le differenze riguardano principalmente il contenuto di sostanze nutritive e il fertilizzante incorporato. Immergetevi nel mondo dei terricci da JUMBO e scegliete tra terriccio universale, terriccio per fiori, terriccio per semina, terriccio per piante, terriccio per cactus, terriccio per ortaggi, humus da giardino, terriccio per aiuole rialzate e molti altri tipi di terriccio che renderanno perfetta la lavorazione delle vostre piante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Coltivare le piante da soli: ecco cosa vi serve


Coltivare le piante partendo dai semi è più facile di quanto si possa pensare. Cosa vi serve? Oltre ai semi giusti, vi facilitano la coltivazione delle piante i semenzai a cassetta e i vasi da coltivazione. JUMBO ha raccolto per voi tutto ciò di cui potete avere bisogno e a cui dovete prestare attenzione.

Fertilizzanti

LA PIOGGIA È ARGENTO, IL CONCIME È ORO

Con i fertilizzanti potete contribuire alla crescita delle vostre piante, perché spesso le sostanze nutritive presenti nel terreno non sono sufficienti per un apporto ottimale. I sintomi da carenza portano alla riduzione della crescita o alla morte della pianta. Con il giusto fertilizzante potete mantenere le vostre piante sane e belle. Dal concime per prati a quello universale fino al concime speciale, sotto forma di granulato, liquido o concentrato: da JUMBO troverete sicuramente il concime di cui le vostre piante hanno bisogno. Alcuni dei fertilizzanti sono addirittura biologici, con tanto di certificato. Una volta trovato il fertilizzante, aggiungetelo al vostro carrello, ordinatelo online e fatevelo consegnare a casa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Cosa vi serve per il giardino in primavera


Con l’avvicinarsi della primavera prende il via la stagione del giardinaggio. I lavori in giardino ricominciano e gli amanti del giardinaggio possono nuovamente darsi da fare con la loro attività preferita. Adottate subito anche voi le misure necessarie per poter godere di un giardino lussureggiante in estate.

Concimare il prato

LE QUATTRO DOMANDE SULLA CONCIMAZIONE DEL PRATO

per saperne di più


Fare giardinaggio per hobby: così ci riesce anche chi non ha il pollice verde


A cosa devo fare attenzione quando pianto in vasi grandi, vasi da fiori sospesi e cassette? Per quali gruppi speciali di piante si devono seguire regole particolari? JUMBO risponde a queste e ad altre domande in video che contengono istruzioni pratiche sulla piantumazione.