JUMBO Logo

In primavera possiamo vederli di nuovo: i solerti appassionati di giardinaggio al lavoro nei loro giardini. Prima di iniziare il lavoro di giardinaggio vero e proprio, è necessaria una buona preparazione, che parte da un inventario. Fate così anche voi: effettuate un’attenta valutazione e decidete quali sono i lavori da fare e quali materiali e attrezzi da giardino vi serviranno.

Leggete qui cos’altro dovreste considerare e quali strumenti e attrezzature vi possono aiutare nei vostri lavori di giardinaggio. Allora sì che prendervi cura del giardino sarà davvero un divertimento.

Attrezzi manuali per il giardino

SU IL POLLICE VERDE

Con gli strumenti da giardinaggio giusti vi sentirete dei professionisti con un incredibile pollice verde anche se per voi la cura del giardino è una semplice passione. Gli attrezzi da giardinaggio adatti sono caratterizzati da funzionalità, qualità e durata. JUMBO li ha già testati per voi. Tutto quello che dovete fare è mettere nel carrello dell’online shop tutti i piccoli utensili che vi servono, come rastrelli, scope, seghe, pale, zappe, accette e carriole, e farveli consegnare a casa per i prossimi lavori di giardinaggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Tosaerba a confronto

FALCIAMI! IL TOSAERBA PERFETTO PER OGNI GIARDINO

per saperne di più

Tosaerba

SROTOLATE DI NUOVO IL TAPPETO VERDE

Dopo l’inverno, il vostro prato non vede l’ora di farsi dare una bella tagliata. Potete fare il primo taglio già a marzo e usare il tosaerba per triturare anche le foglie che sono ancora in giro. È un buon fertilizzante. Per questo lavoro di giardinaggio è possibile utilizzare un tosaerba a batteria, a benzina o manuale, a seconda delle proprie preferenze e delle proprie esigenze. Da JUMBO trovate tutti i tipi di tosaerba con varie larghezze di taglio, altezze di taglio e capacità oltre agli accessori. Sapevate già che potete ordinare il vostro nuovo tosaerba anche online?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Grandi opere a bassi costi

LAMPADINA A LED E27 806LM – per solo 1.- anziché 3.95

Approfittate ora


Mettere ordine in giardino: ecco come riuscirci in tutta semplicità.


Non sapete dove mettere i cuscini da seduta, i rivestimenti protettivi, i giocattoli, gli attrezzi da giardino e tutte le altre cose? Con gli strumenti giusti è facile mantenere l’ordine in giardino. JUMBO vi mostra come farlo per ottenere il massimo risultato.

Robot rasaerba

TUTTO IN ORDINE?

Volete un prato perfettamente falciato, ma siete stanchi di dovervene occupare in continuazione? Allora siete pronti per un robot rasaerba: questo pratico strumento si prende cura del prato al posto vostro fin da subito e lo fa in modo silenzioso, preciso ed efficiente. La maggior parte dei robot rasaerba falcia in modo casuale. Questo significa che i robot attraversano il prato in lungo e in largo e decidono a caso quando e dove falciare; ma dato che si muovono con regolarità, offrono comunque la garanzia che l’erba venga tagliata in modo uniforme. L’installazione e la programmazione sono operazioni veloci e il robot rasaerba è di solito azionabile comodamente tramite l’app.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tagliabordi e decespugliatori

TAGLIARE I BORDI DEL PRATO CON FACILITÀ

A volte non tutti i punti del vostro prato sono raggiungibili con un tosaerba o un robot da prato e questo ha come conseguenza un aspetto poco gradevole. Esiste però un rimedio: parliamo di tagliabordi e decespugliatori. Con questi attrezzi da giardino è possibile rimuovere in modo facile e mirato i fastidiosi steli d’erba, le erbacce o le erbe selvatiche da angoli, bordi, muri e recinzioni oppure sotto cespugli e arbusti. I tagliabordi sono adatti soprattutto per lo sfalcio di piccole aree erbose e per la manutenzione particolarmente efficiente di aree inaccessibili senza danneggiare gli oggetti che si trovano nelle vicinanze. Se volete tagliare il sottobosco legnoso o le erbacce più ostinate, allora è meglio ricorrere a un decespugliatore, decisamente più resistente rispetto a un tagliabordi. Che vi serva un tagliabordi o un decespugliatore, da JUMBO li trovate entrambi e con un’ampia possibilità di scelta. Date un’occhiata voi stessi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Scavare il terreno a mano non è più necessario


Se acquisterete una motozappa, scavare il terreno a mano diventerà un ricordo del passato. La motozappa è l’alternativa ideale alla vanga: grazie a questo strumento smuovete la terra senza sforzo e la preparate per la semina. Le erbacce, la pacciamatura, l’humus o il compost vengono mescolati al terreno nel corso della stessa fase di lavoro, assicurando così allo stesso tempo l’apporto di sostanze nutritive per il terreno.

Cesoie per bordatura

QUANDO LE CESOIE TOSAERBA DIVENTANO SFOLTIRAMI

Investire in una cesoia per bordatura presenta un doppio vantaggio: con questi utensili, infatti, potete tosare con precisione non solo le aree del prato difficili da raggiungere, ma se utilizzate cesoie di alta qualità riuscirete a tagliare anche cespugli e arbusti e a creare forme e figure personalizzate. Con le cesoie da bordatura a batteria che trovate nell’assortimento di JUMBO, questo tipo di lavoro risulta particolarmente facile da eseguire. Ordinate subito online le vostre nuove cesoie da bordatura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Cosa vi serve per il giardino in primavera


Con l’avvicinarsi della primavera prende il via la stagione del giardinaggio. I lavori in giardino ricominciano e gli amanti del giardinaggio possono nuovamente darsi da fare con la loro attività preferita. Adottate subito anche voi le misure necessarie per poter godere di un giardino lussureggiante in estate.

#lavorofatto

JUMBO è alla ricerca del tuo lavoretto di bricolage più bello

Partecipa ora


Ecco i 10 attrezzi da giardino più importanti


Per gli attrezzi da giardino vale quanto segue: qualità e non quantità. Vale a dire, non comprate ogni possibile attrezzo da giardino disponibile in commercio. Utilizzate più volentieri meno attrezzi per il vostro lavoro di giardinaggio, ma che siano di alta qualità e davvero funzionali. Qui potete vedere i 10 attrezzi per il giardino più importanti, di cui ogni giardiniere per hobby ha bisogno:


1. Annaffiatoio o tubo da giardino

2. Rasaerba

3. Scala

4. Pala

5. Vanga

6. Zappa dentata o forca per vangare

7. Forbici

8. Rastrello

9. Estirpatore di erbacce

10. Ascia, accetta o cesoie da potatura