Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Piena potenza contro lo sporco con l'idropultrice ad alta pressione

Si sa, con la primavera arriva il momento di fare ordine in balcone, sulla terrazza o in giardino. Ed è in questa occasione che ci ricordiamo di quanto erano belle le nostre amate sedie da giardino, il pavimento della terrazza e quella parete pitturata a nuovo la stagione scorsa. Per fortuna, con l’aiuto di un’idropulitrice ad alta pressione Kärcher fare pulizia è davvero semplicissimo. E se pensate che solo gli uomini possano divertirsi con i «giocattoli», vedrete che questa idropulitrice saprà spazzare via anche tali preconcetti.

Le idropulitrici ad alta pressione sono polivalenti quando si tratta di pulire la casa. Nella guida di JUMBO troverete consigli professionali e alcuni buoni motivi per cui un’idropulitrice ad alta pressione Kärcher è un’ottima compagna per il giardinaggio.

Contenuto

Motivo n.1: il divertimento

Immaginate voi e la vostra KÄRCHER da una parte e lo sporco e le impurità più ostinate dall’altra. Lo scopo del gioco è chiaro, scoprire chi vince, considerando anche le prestazioni dell’attrezzatura. Ma la domanda è un’altra: quanto ci impiegate a finire? Che siano donne o uomini, grandi o più piccini oppure i vostri vicini a cimentarsi nel lavoro, KÄRCHER renderà la vostra missione personale delle pulizie di primavera contro lo sporco ostinato un gioco divertente che vi farà dimenticare il lavoro. Pulire macchine, mobili da giardino, facciate esterne, parcheggi o attrezzi diventa un gioco da fare con i propri cari. Siete pronti per una sfida ad alta pressione?

Motivo n.2: il suono

Ci avete mai fatto caso? Usare le idropulitrici Kärchern è gradevole per le orecchie. Il suono emesso sottolinea le eccellenti prestazioni, la potenza di pulizia e l’impressionante resistenza. Ma mentre gli uomini a volte si perdono nel piacere acustico, ci pensano le donne alla vera azione. Per certe cose c’è bisogno di rapidità. Pulire è una di queste. Non c’è tempo da perdere, bisogna andare al sodo. In fondo, avere un giardino o un balcone puliti è molto meglio che non lavorare in un ambiente esterno sporco. Perciò rimboccatevi le maniche prima che i vicini tirino fuori la loro idropulitrice o che gli uomini si perdano nel suono gradevole dei loro attrezzi. Non c’è da stupirsi se oggi sempre più donne si cimentano con le idropulitrici ad alta pressione. Attenzione, signori. Bisogna pulire con potenza!

Motivo n.3: l’ambiente

L’utilizzo di idropulitrici ad alta pressione potrebbe far pensare a un elevato consumo d’acqua, bollette da capogiro e un inquinamento ambientale di cui si potrebbe fare a meno. Non è così. Esistono modelli KÄRCHER che possono essere alimentati con fonti d’acqua alternative, per esempio con l’acqua piovana. Basta inserire il tubo di aspirazione per pulire ad alta pressione con acqua pulita. Dopo tutto, pulire ad alta pressione è già di per sé un modo per ripristinare e conservare le proprie risorse. Altri modelli KÄRCHER sono dotati di un pulsante «eco», da attivare anche quando l’attrezzo è in funzione per migliorare ancora di più l’efficienza, una modalità già integrata per tutelare l’ambiente che permette di ridurre il consumo di acqua e di energia del 20%. Avete paura che questo possa incidere sulle prestazioni? Nessun problema, quelle rimangono invariate pur nel rispetto dell’ambiente. A tal proposito, l’obiettivo di KÄRCHER di aumentare sempre di più l’utilizzo di plastica riciclata - fino al 50% entro il 2025 - e di produrre idropulitrici ad alta pressione senza PVC aggiunge un altro valido motivo alla vostra lista.

Ecco tutto ciò che sa fare la vostra idropulitrice ad alta pressionea

Sono molti gli usi possibili per un’idropulitrice ad alta pressione quando si fanno lavori di casa e in giardino. Con questo strumento le terrazze un po’ sciupate, i parcheggi e i piazzali o la base dei muri invasa da muschio e licheni possono essere ripuliti in maniera rapida e accurata. Ma anche gli attrezzi e i mobili da giardino e le superfici di vetro di verande e serre possono essere puliti come si deve con Kärcher. Rispetto al lavoro fatto con un tubo flessibile da giardino collegato all’acqua corrente, si risparmia fino all’80% di acqua: in un tubo passano circa 3500 litri di acqua l’ora. Nello stesso lasso di tempo un’idropulitrice a 100 bar ne usa solo circa 330. E questo giova sia al portafoglio che all’ambiente.

Con la gamma eco!ogic di KÄRCHER, grazie al pulsante «eco» il consumo di acqua e di energia può essere ridotto del 20% per cento con un semplice clic. Questi apparecchi sono composti da materiale riciclato per circa il 60% e sono privi di ftalati e PVC. La gamma eco!ogic rappresenta una generazione di apparecchi d’avanguardia che uniscono alla perfezione tecnologia eccellente, potenza, semplicità di utilizzo e rispetto dell’ambiente.

Come funziona di fatto un’idropulitrice ad alta pressione?

L’idropulitrice agisce mediante una pompa azionata elettricamente che aumenta la pressione dell’acqua di molte volte, fino a 150 bar. Grazie a questa pressione l’acqua viene trasportata attraverso un tubo fino a una lancia; qui fuoriesce dalla bocchetta con un getto potente e concentrato, sviluppando così un’enorme forza pulente.

Quale modello fa al caso mio?

Oggi le idropulitrici sono disponibili in un’ampia varietà di prezzi e livelli di qualità. Il tipo di lavorazione e gli accessori sono le principali caratteristiche che differenziano un apparecchio da un altro. Prima di acquistare una di queste pratiche idropulitrici è necessario rispondere alle seguenti domande:

  • L’idropulitrice è fornita di diverse bocchette e spazzole per i vari lavori di pulizia?
  • Gli accessori possono essere riposti all’interno dell’apparecchio per risparmiare spazio?
  • L’apparecchio si può spostare con facilità?
  • C’è un avvolgicavo?
  • Ci sono accessori speciali per risolvere problemi particolari, come ad esempio sgorgare un tubo di scarico intasato?
  • L’apparecchio dispone di un serbatoio per il detergente?

In generale vale la regola: anche con un piccolo apparecchio si può pulire praticamente quasi tutto. La pressione dell’acqua dei modelli più piccoli è sufficiente per svolgere innumerevoli lavori di pulizia. Ma chi possiede da poco un’idropulitrice, scoprirà ben presto numerose nuove possibilità di utilizzo. Pertanto val la pena acquistare un apparecchio di classe media che si presti a un impiego regolare. Chi invece si trova spesso ad affrontare dello sporco tenace e deve pulire ampie superfici dovrebbe scegliere la classe «superiore».

Consiglio: Se state pensando di acquistare un’idropulitrice, dovete tener conto non solo della pressione massima dell’acqua dell’apparecchio, ma anche della portata dell’acqua, che deve risultare sufficiente. Infatti, maggiore è la quantità di acqua emessa e più sarà facile rimuovere lo sporco.

T-Racer: molto più di una protezione antispruzzo

Per pulire le superfici più ampie in modo ancora più efficace, anziché usare la lancia si può scegliere il T-Racer, dotato inoltre di una pratica protezione antispruzzo, che viene semplicemente collegato all’idropulitrice. In questo caso la pulizia è più uniforme e da tre a quattro volte più veloce rispetto a quando si utilizza una bocchetta a getto piatto, poiché la superficie trattata è maggiore. Sotto il carter del T-Racer è posizionata un’elica con due ugelli ad alta pressione: la pressione dell’acqua aziona l’elica e genera una spinta. Il T-Racer «plana» sulle superfici e può essere spostato con facilità.

Dove riporre l’idropulitrice in inverno?

Nella stagione fredda l’idropulitrice dev’essere depositata in un luogo riparato dal gelo. Se l’acqua residua contenuta nell’apparecchio dovesse congelare, sarebbero danneggiate le guarnizioni e la pompa. Spesso la forza di dilatazione del ghiaccio viene sottovalutata: anche piccole quantità d’acqua possono produrre danni da congelamento. Prima della pausa invernale tutti gli accessori devono essere smontati. Nella maggior parte dei casi ovunque, ma soprattutto nell’idropulitrice, è presente dell’acqua residua che dev’essere completamente eliminata. Questo vale anche per il tubo ad alta pressione, che va sempre svuotato. JUMBO raccomanda, dopo aver smontato gli accessori, di azionare brevemente l’idropulitrice e farla girare a vuoto. Il set trattante per idropulitrice Kärcher garantisce una protezione antigelo fino a -15°. Inoltre previene possibili danni da congelamento, prolungando la vita della pompa.

Kärcher: l’alta pressione contro lo sporco

Pulire con potenza. L’alta pressione contro lo sporco. Con l’acqua, ma con risparmio di risorse. Non vi basta? Ecco altre idee. Vi servono macchine per pulizia, aspirapolvere multiuso, idropulitrici ad alta pressione, detergenti? Troverete tutto nell’assortimento JUMBO.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.