JUMBO Logo

Con l’avvicinarsi della primavera prende il via la stagione del giardinaggio. I lavori in giardino ricominciano e gli amanti del giardinaggio possono nuovamente darsi da fare con la loro attività preferita. Adottate subito anche voi le misure necessarie per poter godere di un giardino lussureggiante in estate.

JUMBO vi mostrerà cosa vi serve ora per preparare il vostro giardino, le vostre piante e le vostre aiuole alla primavera con i consigli e i prodotti giusti.

Grandi opere a bassi costi

Idropulitrice ad alta pressione K5 FULL CONTROL PLUS, per solo 269.– anziché 369.–

Approfittate ora

Lavori di giardinaggio

LI SENTITE ANCHE VOI? I LAVORI DI GIARDINAGGIO CHIAMANO.

Il modo migliore per iniziare i lavori di giardinaggio in primavera è fare un inventario. Una buona preparazione vi renderà più semplice il lavoro successivo. Effettuate un’attenta valutazione e decidete quali sono i lavori da fare. Di quali materiali e attrezzi da giardino avete bisogno? Se non l’avete fatto in autunno, la prima cosa da fare è rimettere in funzione gli attrezzi e le attrezzature da giardinaggio. JUMBO vi suggerirà a cos’altro dovreste pensare con consigli pratici per il giardinaggio.

Il giardino in primavera

È ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE QUESTI LAVORI

per saperne di più

Piante

FAR RIVIVERE IL GIARDINO

La primavera è la stagione in cui la vita si risveglia in giardino. Gli uccelli cinguettano, le piante crescono e i fiori iniziano a sbocciare. E arriva anche il momento di mettere a dimora le nuove piante così da potersi godere un bel giardino e verdure ed erbe aromatiche fresche nei mesi a venire. JUMBO offre un assortimento di tantissimi prodotti di qualità per aiutarvi a curare e coltivare le vostre piante. Dalle aiuole rialzate e dalle eleganti cassette per le piante alle serre e, naturalmente, ai semi, al terriccio e ai fertilizzanti.

Fare il compost da soli

SEI CONSIGLI INDISPENSABILI PER OTTENERE UN BUON COMPOST

per saperne di più

Semina e coltivazione delle piante

QUALCOSA CHE POTETE FARE ANCHE DA SOLI: FAR NASCERE UNA PIANTA DA UN SEME

Coltivare le piante partendo dai semi è più facile di quanto si possa pensare. Si può iniziare a coltivare ortaggi, erbe e fiori già a marzo. Cosa vi serve? Oltre ai semi giusti, vi facilitano la semina e la coltivazione delle piante i semenzai a cassetta e i vasi da coltivazione. JUMBO ha raccolto qui per voi tutto ciò di cui potete avere bisogno e a cui dovete prestare attenzione.

DIY in giardino

COSTRUITE DA SOLI IL VOSTRO HOTEL PER INSETTI

per saperne di più

Irrigazione

PIANTE SEMPRE BELLE CON IL MINIMO SFORZO

Dalla primavera all’autunno, le vostre piante in giardino, sulla terrazza e sul balcone hanno bisogno di molta acqua. È meglio innaffiare le piante al mattino e alla sera, quando il sole non è ancora così caldo. Gli irrigatori e i soffioni da giardino rendono il lavoro molto più facile. Se considerate l’irrigazione un’incombenza fastidiosa o volete assicurarvi che il vostro bel giardino sia rifornito d’acqua a sufficienza anche durante le vacanze, potreste prendere in considerazione un sistema d’irrigazione automatico per il vostro giardino. Tra l’altro, l’installazione è abbastanza semplice e può essere effettuata senza ricorrere a un professionista.


È arrivato il momento di cambiare i mobili da giardino?


In estate il vostro giardino diventa un salotto a cielo aperto. È chiaro che per questo è necessario un arredamento da giardino adeguato. Con un accogliente lounge da giardino, un invitante tavolo da esterni e comodi lettini da spiaggia sarete sempre pronti a trascorrere qualche ora di relax in solitudine o a chiacchierare amabilmente con gli amici davanti a un bel barbecue. E la cosa più bella è che i mobili da giardino li potete ordinare online da JUMBO in tutta semplicità.