JUMBO Logo
Deliver Icon
Nuovo da JUMBO: Consegna standard gratuita per ordini a partire da 75.–
Per saperne di più

Con l’avvicinarsi della primavera prende il via la stagione del giardinaggio. I lavori in giardino ricominciano e gli amanti del giardinaggio possono nuovamente darsi da fare con la loro attività preferita. Adottate subito anche voi le misure necessarie per poter godere di un giardino lussureggiante in estate.

JUMBO vi mostrerà cosa vi serve ora per preparare il vostro giardino, le vostre piante e le vostre aiuole alla primavera con i consigli e i prodotti giusti.

Lavori di giardinaggio

LI SENTITE ANCHE VOI? I LAVORI DI GIARDINAGGIO CHIAMANO.

Il modo migliore per iniziare i lavori di giardinaggio in primavera è fare un inventario. Una buona preparazione vi renderà più semplice il lavoro successivo. Effettuate un’attenta valutazione e decidete quali sono i lavori da fare. Di quali materiali e attrezzi da giardino avete bisogno? Se non l’avete fatto in autunno, la prima cosa da fare è rimettere in funzione gli attrezzi e le attrezzature da giardinaggio. JUMBO vi suggerirà a cos’altro dovreste pensare con consigli pratici per il giardinaggio.

Il giardino in primavera

È ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE QUESTI LAVORI

per saperne di più

Piante

FAR RIVIVERE IL GIARDINO

La primavera è la stagione in cui la vita si risveglia in giardino. Gli uccelli cinguettano, le piante crescono e i fiori iniziano a sbocciare. E arriva anche il momento di mettere a dimora le nuove piante così da potersi godere un bel giardino e verdure ed erbe aromatiche fresche nei mesi a venire. JUMBO offre un assortimento di tantissimi prodotti di qualità per aiutarvi a curare e coltivare le vostre piante. Dalle aiuole rialzate e dalle eleganti cassette per le piante alle serre e, naturalmente, ai semi, al terriccio e ai fertilizzanti.

Fare il compost da soli

SEI CONSIGLI INDISPENSABILI PER OTTENERE UN BUON COMPOST

per saperne di più

Semina e coltivazione delle piante

QUALCOSA CHE POTETE FARE ANCHE DA SOLI: FAR NASCERE UNA PIANTA DA UN SEME

Coltivare le piante partendo dai semi è più facile di quanto si possa pensare. Si può iniziare a coltivare ortaggi, erbe e fiori già a marzo. Cosa vi serve? Oltre ai semi giusti, vi facilitano la semina e la coltivazione delle piante i semenzai a cassetta e i vasi da coltivazione. JUMBO ha raccolto qui per voi tutto ciò di cui potete avere bisogno e a cui dovete prestare attenzione.

DIY in giardino

COSTRUITE DA SOLI IL VOSTRO HOTEL PER INSETTI

per saperne di più

Tendenze del giardino

Come creare un prato fiorito


Un prato fiorito vivacizza il giardino e dà colore all’estate. Con un prato fiorito si porta a casa propria lo spirito della natura nella sua purezza e si offre un prezioso contributo alla protezione delle specie.

più

Urban gardening


Abitare in città e curare un proprio orticello con erbe aromatiche e verdure: non vi sembra una buona idea? E se invece lo fosse? La pratica dell’urban gardening sta prendendo sempre più piede nei contesti cittadini. Non è poi così difficile trovare un posticino per un piccolo giardino: sul balcone, sulla terrazza sul tetto, nel cortile interno o nel giardino comune. «Urban gardening» vuol dire semplicemente dedicarsi all’attività del giardinaggio in città, in altre parole vangare la terra, coltivare le piante, strappare via le erbacce e mettere al riparo il raccolto.

più

Festa in giardino


Quando gli alberi sono decorati con ghirlande, il giardino è allestito con splendidi addobbi e la tavola è imbandita con leccornie di ogni tipo nonché fresche e piacevoli bevande, il successo e il divertimento sono garantiti. Il giardino si è trasformato in un luogo davvero speciale. Compleanno, grigliata, festa di famiglia, anniversario ... l’elenco potrebbe continuare all’infinito, perché i motivi per organizzare una festa d’estate in giardino o sul balcone non mancano di certo. E l’evento speciale può anche semplicemente essere il desiderio di trascorrere del tempo piacevole con famiglia e amici.

più

Riempire e coltivare un'aiuola rialzata


In giardino, sulla terrazza o sul balcone: un’aiuola rialzata offre molti vantaggi per il giardinaggio. A volte è più comodo lavorare in giardino stando in piedi o seduti, soprattutto per non affaticare la schiena. Le aiuole rialzate lo rendono possibile e consentono di lavorare senza provocarsi fastidiosi mal di schiena. Un ulteriore vantaggio: le aiuole rialzate possono essere collocate ovunque, in base alle esigenze delle piante. L’altezza protegge le piante dai topi e dalle lumache.

più
Le radici digitali del vostro giardino

Giardinaggio intelligente

per saperne di più

Irrigazione

PIANTE SEMPRE BELLE CON IL MINIMO SFORZO

Dalla primavera all’autunno, le vostre piante in giardino, sulla terrazza e sul balcone hanno bisogno di molta acqua. È meglio innaffiare le piante al mattino e alla sera, quando il sole non è ancora così caldo. Gli irrigatori e i soffioni da giardino rendono il lavoro molto più facile. Se considerate l’irrigazione un’incombenza fastidiosa o volete assicurarvi che il vostro bel giardino sia rifornito d’acqua a sufficienza anche durante le vacanze, potreste prendere in considerazione un sistema d’irrigazione automatico per il vostro giardino. Tra l’altro, l’installazione è abbastanza semplice e può essere effettuata senza ricorrere a un professionista.

Piante e cura

Terriccio per fiori e terriccio per piante


Le piante traggono tutti i nutrienti necessari dal terriccio per fiori. Un substrato con un adeguato contenuto di sostanze nutritive è importante quanto la scelta giusta del luogo di installazione e una regolare irrigazione. Ogni pianta ha le proprie esigenze: alcune si accontentano di poco, mentre altre richiedono un tipo di terriccio ad hoc.

più

Come realizzare un prato


Dimenticate i consigli del buon vicino e date un taglio alle ricerche estenuanti su Internet. Con la guida per il prato di JUMBO, avete tutto ciò che vi serve per realizzare il vostro nuovo prato passo per passo.

più

Cura del prato


Basta con le erbacce, il muschio e le chiazze brulle, è l’ora del verde vivo! La cura del prato non è un’attività così faticosa come molti pensano. In pochi passaggi vi forniamo gli strumenti per crescere un prato sano e bello.

più

Svernamento delle piante


Il freddo e il gelo possono mettere a dura prova le vostre piante. Approfittate dell’autunno per non trovarvi costretti a gettarle con l’arrivo della prossima primavera. Per farlo, non avete bisogno di affidarle a un giardiniere: JUMBO vi mostra come far sopravvivere le vostre piante all’inverno. Con la giusta protezione riuscirete a farlo senza difficoltà proprio nel vostro giardino. E a proposito: esistono decorazioni invernali molto graziose con cui abbellire serre, cappucci di protezione e teli in tessuto non tessuto.

più


È arrivato il momento di cambiare i mobili da giardino?


In estate il vostro giardino diventa un salotto a cielo aperto. È chiaro che per questo è necessario un arredamento da giardino adeguato. Con un accogliente lounge da giardino, un invitante tavolo da esterni e comodi lettini da spiaggia sarete sempre pronti a trascorrere qualche ora di relax in solitudine o a chiacchierare amabilmente con gli amici davanti a un bel barbecue. E la cosa più bella è che i mobili da giardino li potete ordinare online da JUMBO in tutta semplicità.

Progettazione del giardino

Mobili da giardino


Non appena le temperature iniziano a salire, arriva il momento di mangiare e rilassarsi all’aperto. Ecco perché non possono mancare i mobili da giardino adatti. Con un’accogliente lounge da giardino, un grande tavolo da giardino e comode sedie sdraio sarete sempre ben preparati. E non dimenticatevi della protezione solare e di tutti gli accessori che servono a tenere il vostro angolino di verde in perfetto ordine.

più

Protezione solare in giardino


Un balcone accogliente e una terrazza invitante servono a ben poco se poi nelle giornate più calde non potete trascorrerci del tempo. Per questo, vi suggeriamo di pensare per tempo a una protezione solare prima che la bella stagione abbia inizio. La protezione solare giusta per la terrazza o il balcone vi aiuta non solo a evitare di sudare sotto il sole, ma anche a valorizzare l’intero arredo del vostro giardino.

più

Sistemare la lounge


Una pulizia regolare protegge dalle intemperie i mobili da giardino in legno, metallo o rattan sintetico. Il materiale curato è meno soggetto agli influssi ambientali e rimane bello più a lungo. Inoltre, di regola, la manutenzione dei mobili da giardino in plastica o metallo è più semplice di quella dei mobili in legno.

più

Stoccaggio in giardino


Non sapete dove sistemare i cuscini per le sedie, le coperture, i giocattoli, gli utensili da giardino e altre cianfrusaglie? Custodire le vostre cose in giardino è più facile di quanto si pensi: basta avere il ripostiglio giusto e qualche pratico alleato. In questo modo, potrete mettere via cuscini, coperture, giocattoli, attrezzi da giardinaggio e altri utensili per averli sempre in ordine e a portata di mano. Un giardino in ordine ha anche altri vantaggi: gli oggetti sparsi in giro non solo trasmettono un senso di disordine, ma possono anche essere pericolosi e provocare lesioni.

più

Attrezzature da gioco per il giardino


I bambini adorano giocare in giardino, scatenarsi e vivere una marea di avventure. E per renderli felici non serve poi tanto. Con alcune attrezzature da gioco funzionali adatte per l’esterno potete trasformare il vostro giardino in un vero paradiso del divertimento in men che non si dica. Creare un parco giochi personale in giardino, infatti, fa avverare i sogni dei bambini e permette loro di fare tanto movimento all’aria aperta. E voi? Sarete felici di vedere i vostri piccoli avventurieri giocare in giardino e vi godrete del tempo libero tutto per voi.

più

Illuminazione de giardino


Un giardino ben illuminato si può considerare come un’estensione del soggiorno, arrivando perfino a sostituirlo nei mesi estivi. La presenza o meno di un’illuminazione suggestiva è alla base di un ambiente piacevole dove sentirsi a proprio agio. Anche in inverno, un giardino decorato con delle belle luci mette il buonumore, anche se ci si limita a guardarlo dalla finestra.

più

Decorazioni da giardino


Il giardino più splendido è quello in cui ci sentiamo davvero a casa. Se poi conquista anche gli ospiti, tanto meglio. Niente conferisce un tocco personale al giardino come la giusta decorazione: lo trasformerete così in una vera estensione della vostra casa dove potersi rilassare appieno.

più

Consigli sulla piscina


Portate il piacere della balneazione nel vostro giardino. Non è difficile. Le piscine gonfiabili o quelle con una struttura o pareti in acciaio permettono di rinfrescarsi e divertirsi davvero. Le piscine da giardino sono una meravigliosa alternativa alla piscina interrata e una soluzione per tutta l’estate. Questo tipo piscina ha molto da offrire a fronte di una spesa contenuta. Dopo l’estate, la piscina fuori terra può essere facilmente smontata per fare spazio in giardino. E l’estate successiva è altrettanto facile rimontarla.

più
Migliori marche

Gardena

ALL’ASSORTIMENTO

Giardinaggio e attrezzi da giardino

A ogni giardino il suo tagliaerba


Di sabato pomeriggio il rombo e il ronzio dei tagliaerba risuonano un po’ ovunque. Per molti è un rituale artistico, per altri un tormento. Erba troppo alta o bagnata, passaggi ripidi, cavo corto, acquisto e manutenzione eccessivamente costosi. Non necessariamente. Esiste un tagliaerba giusto per ogni giardino.

più

Utensili da giardino per l'autunno


L'autunno è periodo di pulizie, non solo all’interno delle quattro mura domestiche, ma soprattutto fuori in giardino. In autunno ci sono infatti lavori di giardinaggio importanti da svolgere. Gli utensili da giardino adatti sono dei pratici ausili che vi consentono di risparmiare tempo ed energia. Se volete rimuovere il fogliame, spuntare la siepe, pulire la terrazza, ripiantare o travasare l’aiuola o semplicemente potare le piante, non fatelo da soli.

più

Idropulitrice ad alta pressione


Si sa, con la primavera arriva il momento di fare ordine in balcone, sulla terrazza o in giardino. Ed è in questa occasione che ci ricordiamo di quanto erano belle le nostre amate sedie da giardino, il pavimento della terrazza e quella parete pitturata a nuovo la stagione scorsa. Per fortuna, con l’aiuto di un’idropulitrice ad alta pressione Kärcher fare pulizia è davvero semplicissimo. E se pensate che solo gli uomini possano divertirsi con i «giocattoli», vedrete che questa idropulitrice saprà spazzare via anche tali preconcetti.

più

Jardin Royal


Non c’è nulla di più bello di deliziarsi alla vista di un giardino o di un balcone coltivati e curati con amore. Grazie al pregiato e versatile assortimento di JARDIN ROYAL desideriamo proporvi i prodotti ideali per il giardinaggio e stimolarvi inoltre a realizzare nuove idee.

più
Allestire il balcone come si deve per l'estate

Posa delle piastrelle a clic

per saperne di più

Costruire una terrazza

Relax e riposo sulla terrazza di casa in legno

Che bello rilassarsi sulla propria terrazza di legno, già solo il pensiero è un piacere. Ma prima dovete posare un nuovo pavimento. Le assi per terrazze in legno piacciono molto per la loro bellezza e l’aspetto naturale. Le assi alternative in WPC promettono invece una maggiore resistenza alle intemperie.

Piante

Coltivare erbe aromatiche sul balcone

Fragranze aromatiche, verde intenso e sapore fresco sono ottimi motivi per cui vale la pena coltivare le erbe aromatiche. Per dedicarvi a questa attività non vi servono né un pollice verde e neppure un giardino di grandi dimensioni. Le erbe aromatiche crescono in poco spazio e sono facili da curare: un balcone e un briciolo di attenzione sono più che sufficienti. Per creare il vostro angolo delle erbe aromatiche potete acquistare le piantine oppure seminarle voi stessi in primavera.