JUMBO Logo

Fino a qualche anno fa, il fai da te non godeva di grande considerazione. Il bricolage era un hobby particolare, amato da pochi e soprattutto dettato da ragioni economiche. I più preferivano rivolgersi a uno specialista. Oggi le cose sono cambiate: il fai da te è di assoluta tendenza e si è trasformato in un vero e proprio movimento. Sempre più persone trascorrono il fine settimana nei grandi magazzini anziché al centro commerciale. In casa si ripara, si ristruttura e si rinnova. E alla base non ci sono più ragioni di natura economica. Il fai da te è divertente e per molti è l'attività ideale per compensare il tempo trascorso seduti dietro la scrivania.

Se anche voi desiderate esprimere la vostra creatività con il fai da te, ma non sapete bene da dove cominciare con i vostri lavori di bricolage, allora la nostra guida fa proprio al caso vostro. Qui scoprirete quali attrezzi vi occorrono in base al lavoretto da fare, a cosa prestare attenzione quando utilizzate utensili elettrici e come effettuare determinate riparazioni.

Grandi opere a bassi costi

LAMPADINA A LED E27 806LM – per solo 1.- anziché 3.95

Approfittate ora

Cosa serve all’amante del bricolage per i suoi progetti fai da te? Ovvio: il giusto utensile. Senza non andrebbe lontano. Ma quale utensile è davvero quello giusto? A cosa occorre prestare attenzione in fase di acquisto? I grandi magazzini sono colmi di utensili e strumenti per il bricolage ed è facile confondersi. JUMBO sa come è fatto l’equipaggiamento di base di ogni amante del fai da te e cosa in teoria dovrebbe contenere una cassetta degli attrezzi. Ciò che conta è la qualità e non la quantità. Con utensili di alta qualità è possibile eseguire lavoretti di bricolage con risultati professionali. E idealmente, sarebbe bene che il vostro utensile rimanga utilizzabile per molti anni.

Basta sapere come

QUESTI TRUCCHETTI FACILITERANNO I VOSTRI PROGETTI FAI DA TE

per saperne di più

Trapano, sega, smerigliatrice: gli utensili elettrici sono di grande aiuto nel fai da te. Sono pratici e versatili. Con potenti utensili elettrici come avvitatori a batteria, trapani e seghe, è possibile eseguire molti lavori di bricolage in pochissimo tempo. Ma possono anche essere pericolosi. Durante l’utilizzo di utensili elettrici, ricordate sempre che avete tra le mani un apparecchio pericoloso. Per lavorare in tutta sicurezza con gli utensili elettrici, è necessario attenersi ad alcune regole di base. JUMBO vi mostra quali sono. Rispettate queste regole per maneggiare gli utensili elettrici in sicurezza.

Il trapano fa battere forte il cuore degli amanti del fai da te. È un utensile indispensabile per molti lavori di bricolage. Ma da una parte c’è il trapano, dall’altra ci sono le giuste punte: perché con la punta sbagliata il foro presenterà sbavature. I grandi magazzini sono stracolmi di punte da trapano, ma quali sono quelle giuste? JUMBO vi mostra quali punte da trapano vi occorrono a seconda del lavoretto da fare.

Decorazioni

APPENDIABITI FAI DA TE IL VECCHIO SNOWBOARD SULLA VOSTRA PARETE

per saperne di più

In casa c’è sempre qualcosa da fare: il rubinetto gocciola, i giunti in silicone non sono più isolanti, la cerniera dell’armadio si è allentata, sulla parete c’è la muffa. Tanto di guadagnato quando le riparazioni in casa possono essere eseguite da soli. Il fai da te si sta trasformando sempre di più in un movimento di massa. È divertente, fa risparmiare sul budget domestico e vi regalerà la soddisfazione di grandi successi. Se non sapete bene da dove cominciare con le riparazioni fai da te, date un’occhiata alla nostra guida.

#lavorofatto

JUMBO VUOLE CONOSCERE LA TUA PIÙ BELLA IDEA DI BRICOLAGE

per saperne di più