JUMBO Logo

Partite per il sud oppure avete scelto il nord come meta delle vostre vacanze? Che si vada verso il caldo sud o verso il più fresco nord, se si decide di partire in auto è necessario verificare per tempo che il veicolo disponga dell’equipaggiamento necessario per affrontare il viaggio. L’auto è in perfette condizioni dal punto di vista tecnico? Dispone dell’attrezzatura desiderata? C’è spazio sufficiente per sistemare tutti i bagagli?

Non aspettate l’ultimo momento per fare un controllo del veicolo. Iniziate fin da subito a chiarire i punti sopra indicati e, se manca qualcosa, provvedete. JUMBO vi spiega a cosa dovreste prestare particolare attenzione prima di partire in auto per le vacanze.

Accessori per il trasporto

LA VOSTRA AUTO DIVENTA UN CAMPIONE DI SPAZIO

Come riusciamo a far stare tutto nel bagagliaio? Chi non si è mai posto questa domanda quando si va in vacanza in auto. Viaggiare in auto con la famiglia mette a dura prova la capacità di carico del veicolo. Se lo spazio a disposizione è poco, non significa necessariamente dover comprare un’auto nuova o rinunciare a una parte dei bagagli. La soluzione è aggiungere accessori per il trasporto. Grazie a un portabici, un portapacchi o un box da tetto, l’auto si converte in un campione di spazio in men che non si dica, consentendovi di portare in vacanza tutto ciò che volete. E se non avete più tempo per recarvi in un negozio prima della partenza, potete acquistare gli accessori necessari nell’online shop JUMBO in tutta comodità e farveli recapitare velocemente a casa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
La «bucket list» di Jumbolino per l'estate 2020

Le attività a cui quest’estate non puoi rinunciare

Controlla il listino

Seggiolini per bambini

NON SCENDERE A COMPROMESSI

Quando viaggiate con i vostri bambini, la sicurezza ha la priorità assoluta. A tal proposito, il seggiolino adatto è determinante. Per garantire ai vostri piccoli tesori la giusta protezione, il seggiolino deve essere conforme all’altezza e al peso del bambino ed essere installato in auto nel modo corretto. Il sistema di aggancio Isofix offre il grado di sicurezza più elevato. In questo modo, infatti, il seggiolino non viene solo installato sul rivestimento del sedile posteriore, ma anche ancorato saldamente alla carrozzeria dell’auto. JUMBO consiglia di non scendere a compromessi e di badare alla qualità quando si acquista un seggiolino per bambini. Nell’online shop JUMBO avete a disposizione un’ampia scelta di seggiolini, tra i quali troverete di certo il modello che fa al caso vostro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Seggiolini per bambini

QUAL È IL SEGGIOLINO GIUSTO PER LA VOSTRA AUTO?

per saperne di più

Altri articoli per bambini

SÌ AL COMFORT, NO ALLA NOIA

Borsa per giocattoli, cuscino poggiatesta, tendina parasole, specchio di controllo e imbottitura per cintura con il loro motivo preferito: ci sono piccole cose che rendono il viaggio in auto dei vostri figli più interessante. Se i bambini sono contenti, si viaggia in modo molto più rilassato. Esistono vari accessori che offrono maggiore comfort e intrattenimento. In una pratica borsa per giocattoli, il vostro bambino potrà riporre tutti gli oggetti che lo intratterranno durante il viaggio e li avrà sempre a portata di mano. Grazie a uno specchio di controllo, invece, potrete mantenere un contatto visivo con i vostri piccoli, a garanzia di una maggiore sicurezza. Un cuscino poggiatesta o un’imbottitura per la cintura possono trasformarsi negli oggetti preferiti dei vostri piccoli passeggeri. E se la tendina parasole è impreziosita da Elsa, la principessa del ghiaccio, o dai cuccioli intraprendenti di Paw Patrol, è molto più emozionante che guardare il paesaggio che scorre attraverso il finestrino oscurato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Pulizia interna dell’auto

ECCO COME PULIRE GLI INTERNI

per saperne di più

Multimedia

PER IL GIUSTO SOUND E LA STRADA CORRETTA

Grazie ai dispositivi elettronici, potete donare un tocco grintoso alla vostra auto prima di partire per le vacanze. Alla vostra autoradio manca il giusto sound? Il navigatore è obsoleto? Desiderate intrattenere i passeggeri con un DVD? E il cellulare ha bisogno di un supporto? Nessun problema. Potete attrezzarvi di tutto. L’offerta multimediale azzeccata rende un lungo viaggio in auto divertente e piacevole quanto il programma di intrattenimento sull’aereo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cuscini e coprisedili

SENTIRSI IN PRIMA CLASSE NELLA PROPRIA AUTO

Chi parte in auto per le vacanze passa molte ore seduto e ciò può avere come conseguenza spiacevoli contrazioni muscolari. Prima di intraprendere il viaggio, ricordatevi perciò di ottimizzare il comfort di seduta all’interno della vettura. Equipaggiate l’auto con cuscini, coprisedili o supporti lombari ergonomici, che proteggono la colonna vertebrale e rilassano la muscolatura. Entrate subito nell’online shop JUMBO: per viaggiare comodi come in prima classe vi basta fare un clic qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Protezione solare

VIETATO L’INGRESSO: IL CALDO DEVE RESTARE FUORI

Quando si parte per le vacanze in auto, non deve assolutamente mancare una protezione solare. Non serve solo a difendere dal calore e dalla luce abbagliante, ma gli esperti la consigliano anche per proteggere la pelle e gli occhi dai dannosi raggi UV. La protezione solare dovrebbe essere obbligatoria, soprattutto se si viaggia in auto con neonati e bambini. Quando ne acquistate una, fate attenzione al fattore di protezione indicato dal produttore. JUMBO offre numerosi prodotti di protezione solare per parabrezza, vetri laterali e lunotto posteriore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Lunghi viaggi in auto

12 CONSIGLI PER GRANDI E PICCINI PER AFFRONTARE IL TRAGITTO IN MODO RILASSATO

per saperne di più

Tergicristalli

PER VEDERE QUANDO GIUNGETE A DESTINAZIONE

I tergicristalli della vostra auto sono sottoposti a sollecitazioni elevate non solo in inverno, ma anche in estate. Se non funzionano in modo appropriato, ciò comporta un elevato rischio in termini di sicurezza. Per questo, prima di intraprendere il viaggio, dovete passare al vaglio i vostri tergicristalli e le spazzole tergicristallo e sostituire gli uni o le altre ai primi segni di usura. Durante il viaggio, infatti, i residui di insetti sul parabrezza e i raggi UV possono lasciare segni indelebili sui tergicristalli. I tergicristalli che si muovono a scatti o emettono un cigolio ci stanno avvertendo che è giunto il momento di sostituirli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Soccorso stradale

PER NON RESTARE FERMI TROPPO A LUNGO

Siete seduti in auto con bagagli e bagaglietti, non vedete l’ora di iniziare le tanto agognate ferie e all’improvviso... il veicolo va in panne! L’incubo di tutti coloro che partono in auto per le vacanze. In questi casi è bene essere equipaggiati e avere con sé più accessori rispetto a quanto prescritto per motivi di sicurezza in strada, come un giubbotto catarifrangente e un triangolo di emergenza. Le funi da traino e gli avviatori di emergenza hanno fatto risparmiare tempo prezioso a più di un vacanziere. Quindi, meglio prevenire che curare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Andate sul sicuro


Secondo il TCS, la maggior parte dei furti di auto vengono commessi nei paesi dell’Europa meridionale. Se la meta del vostro viaggio è uno di questi posti, vi conviene predisporre misure di sicurezza supplementari per il vostro veicolo. Il modo più semplice ed efficace per proteggere l’auto dai furti è dotarla di un bloccasterzo. Si tratta di un oggetto che occupa poco spazio e che può quindi essere tranquillamente riposto in valigia.

Batteria auto

PER PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO

La batteria dell’auto è una delle cause più comuni di guasto, anche in estate. Quando l’aria condizionata funziona a pieno regime e alla batteria è collegato anche un frigo portatile, questa è particolarmente sotto sforzo. Quello che pochi sanno è che anche il calore provoca l’autoscaricamento. Più la batteria della vostra auto è debole e obsoleta, maggiori sono le probabilità di guasto dovuto alle varie sollecitazioni a cui è sottoposta. Sebbene la batteria si carichi durante i lunghi viaggi, meglio non correre il rischio di averne una difettosa. Prima di partire è buona norma verificarne lo stato: se la batteria è in condizioni critiche è giunto il momento di sostituirla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impianto luci

VEDERE ED ESSERE VISTI

Per molti, andare in vacanza in auto significa inevitabilmente intraprendere un viaggio notturno. Quando i bambini dormono, il traffico è calmo e le temperature sono più fresche, il tragitto verso la casa delle vacanze risulta più piacevole e rilassante. Se però l’impianto luci fa le bizze, il viaggio può trasformarsi in un attimo in una disavventura. E di sicuro non potrete più continuare a guidare. Vedere ed essere visti è di vitale importanza, soprattutto in mezzo al traffico. Per questo, prima della partenza, fate controllare le luci dell’auto e, se necessario, sostituite le lampadine. Trovate quelle giuste nell’online shop JUMBO.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Liquidi

COSÌ LA VOSTRA AUTO FILA LISCIA COME L’OLIO

Prima di partire per le vacanze è fondamentale verificare anche il livello dell’olio motore, il liquido di raffreddamento, l’olio dei freni e l’acqua dei tergicristalli. Se il livello dell’olio è troppo basso, possono verificarsi dei guasti al motore. Anche il serbatoio del liquido refrigerante dovrebbe essere pieno per garantire all’auto il giusto raffreddamento in condizione di caldo estremo. L’acqua dei tergicristalli non dovrebbe mai mancare neanche d’estate. Chi vuole viaggiare in sicurezza ha bisogno di una visuale chiara. Lo stesso vale per il liquido dei freni: solo se il livello è sufficiente l’auto riesce a frenare in modo sicuro e affidabile. Chiunque vada in vacanza con un veicolo diesel dovrebbe ricordare di controllare il livello di AdBlue: se i livelli del liquido sono sufficienti, l’auto è pronta per andare in vacanza. Se avete bisogno di riempire il serbatoio potete acquistare i liquidi per il rifornimento comodamente online e farveli recapitare a casa. Importante: l’aggiunta dei liquidi è più agevole e sicura quando il motore è freddo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Cura dell’auto

GRAFFI SULLA CARROZZERIA: UN RICORDO POCO GRADITO

per saperne di più