Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Coibentazione dei tetti inclinati

Isolare in modo ottimale e risparmiare costi di riscaldamento

Consigli per la coibentazione del sottotetto.

Con una coibentazione ottimale del sottotetto il risparmio di denaro risulta notevole. Un tetto inclinato coibentato vi consente di ridurre le spese di riscaldamento fino al 20%. JUMBO vi mostrerà come fare.

1

Tagliare il materiale isolante

Disporre il materiale isolante sul pavimento e tagliarlo adeguatamente utilizzando un metro e un coltello per materiale isolante.

2

Posa dell'isolazione

Spingere il materiale isolante dal basso verso l’alto e incastrarlo tra i punzoni. Ricordare di indossare sempre i guanti! Non devono rimanere spazi vuoti.

3

Posa della pellicola

Graffettare il foglio di protezione contro l’umidità (larghezza predefinita) pezzo per pezzo ai punzoni, procedendo dall’alto verso il basso. Il foglio successivo da graffettare deve sovrapporsi a quello già fissato per ca. 10 cm. Nel graffettare i fogli fare attenzione a non formare fessure.

4

Incollare

I fogli sovrapposti e graffettati vanno sigillati con il nastro adesivo. Nei punti che non si possono graffettare (p.es. basamento, parete), fissare il foglio con la colla in cartucce.

5

Avvitare i listelli di legno

La distanza dei listelli va adattata alle dimensioni delle lastre di cartone gessato. La parte finale delle lastre deve sempre coincidere con la parte centrale di un listello (max. 60 cm). Nel caso delle perline, ad esempio, mantenere una distanza di 50 cm.

Montare i pannelli di gesso

Avvitare saldamente il pannello di gesso o la perlina ai listelli di legno. In seguito, pitturare le lastre con dispersione o intonacare.

L'esperto consiglia

Prima di acquistare il materiale misurare con precisione la superficie da isolare. Lo spessore del pannello isolante e la profondità dei punzoni devono coincidere.

Non esercitare un’eccessiva pressione sul materiale isolante, ma incastrarlo delicatamente nei punzoni, in modo tale da lasciar circolare l'aria.

Non forare il foglio di protezione contro l’umidità; in presenza di canne fumarie e raccordi per condotti ritagliare adeguatamente il foglio di protezione contro l’umidità e incollarlo ermeticamente.

Consegna degli acquisti effettuati in filiale

I vostri acquisti sono pesanti e ingombranti? Non c'è problema! A portarvi a casa tutti gli articoli acquistati da JUMBO ci pensa il servizio di consegna a domicilio.

Approfittare di questo servizio

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.