Coibentazione dei tetti inclinati

Isolare in modo ottimale e risparmiare costi di riscaldamento
Consigli per la coibentazione del sottotetto.
Con una coibentazione ottimale del sottotetto il risparmio di denaro risulta notevole. Un tetto inclinato coibentato vi consente di ridurre le spese di riscaldamento fino al 20%. JUMBO vi mostrerà come fare.
Posa della pellicola
Graffettare il foglio di protezione contro l’umidità (larghezza predefinita) pezzo per pezzo ai punzoni, procedendo dall’alto verso il basso. Il foglio successivo da graffettare deve sovrapporsi a quello già fissato per ca. 10 cm. Nel graffettare i fogli fare attenzione a non formare fessure.
L'esperto consiglia
Prima di acquistare il materiale misurare con precisione la superficie da isolare. Lo spessore del pannello isolante e la profondità dei punzoni devono coincidere.
Non esercitare un’eccessiva pressione sul materiale isolante, ma incastrarlo delicatamente nei punzoni, in modo tale da lasciar circolare l'aria.
Non forare il foglio di protezione contro l’umidità; in presenza di canne fumarie e raccordi per condotti ritagliare adeguatamente il foglio di protezione contro l’umidità e incollarlo ermeticamente.