Nuovo da JUMBO: Consegna standard gratuita per ordini a partire da 75.–
Per saperne di piùBisogna ammetterlo, questi colori sono già belli di per sé. E per realizzare i vivaci poster in Fluid Art, dei veri e propri antidepressivi nel senso più autentico del termine, ti basterà versare qualche goccia di Alcohol Ink sulla carta e un pizzico di extender come tocco finale. Anche la tua arte assumerà così una dimensione fluida:
30 minuti | medio
- Per la tecnica a gocce, si versano diverse gocce di colori Alcohol Ink su un’apposita carta in modo che i colori inizino a spandersi.
- Aggiungi un po’ di Alcohol Ink Extender ai colori in modo che li «sposti». Infine, lascia asciugare bene.
- Con molta cautela, prendi un asciugacapelli e disegnando movimenti circolari dall’esterno verso l’interno soffia in modo da creare strati di inchiostro sottili e delicati.
- Mentre il poster ad Alcohol Ink si asciuga, schizza una frase d’effetto con una matita oppure metti un modello stampato sotto il vetro della cornice.
- Scrivi la tua frase con il Window Color Liner in bianco.
- Ritaglia il poster con una forbice in modo che stia di misura nella cornice. Infine, fissa il poster e il vetro con la scritta nella cornice, e il gioco è fatto!
Consiglio: ci sono due tecniche di Fluid Art: con la tecnica dei «Wispy Layers» versi prima un’abbondante quantità di extender sulla carta e poi l’Alcohol Ink. Soffiando dall’esterno verso l’interno otterrai dei delicati strati di colore. La tecnica a gocce funziona al contrario. Provale entrambe!
Occorrente
E in più:
- Asciugacapelli
- Forbici
- Matita
- Cornice
- Modelli di scritte