JUMBO Logo
Deliver Icon
Nuovo da JUMBO: Consegna standard gratuita per ordini a partire da 75.–
Per saperne di più

Bisogna ammetterlo, questi colori sono già belli di per sé. E per realizzare i vivaci poster in Fluid Art, dei veri e propri antidepressivi nel senso più autentico del termine, ti basterà versare qualche goccia di Alcohol Ink sulla carta e un pizzico di extender come tocco finale. Anche la tua arte assumerà così una dimensione fluida:

30 minuti | medio

  1. Per la tecnica a gocce, si versano diverse gocce di colori Alcohol Ink su un’apposita carta in modo che i colori inizino a spandersi.
  2. Aggiungi un po’ di Alcohol Ink Extender ai colori in modo che li «sposti». Infine, lascia asciugare bene.
  3. Con molta cautela, prendi un asciugacapelli e disegnando movimenti circolari dall’esterno verso l’interno soffia in modo da creare strati di inchiostro sottili e delicati.
  4. Mentre il poster ad Alcohol Ink si asciuga, schizza una frase d’effetto con una matita oppure metti un modello stampato sotto il vetro della cornice.
  5. Scrivi la tua frase con il Window Color Liner in bianco.
  6. Ritaglia il poster con una forbice in modo che stia di misura nella cornice. Infine, fissa il poster e il vetro con la scritta nella cornice, e il gioco è fatto!

Consiglio: ci sono due tecniche di Fluid Art: con la tecnica dei «Wispy Layers» versi prima un’abbondante quantità di extender sulla carta e poi l’Alcohol Ink. Soffiando dall’esterno verso l’interno otterrai dei delicati strati di colore. La tecnica a gocce funziona al contrario. Provale entrambe!

Occorrente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E in più:

  • Asciugacapelli
  • Forbici
  • Matita
  • Cornice
  • Modelli di scritte