JUMBO Logo
christmas light

«Fa molto Natale» è un’espressione che sentiamo e leggiamo ovunque in Avvento. Quel periodo dell’anno in cui ci piace creare atmosfera con le candele, metterci comodi e gustare tè e biscotti di Natale, incontrare i nostri cari e abbellire la casa con decorazioni natalizie. Anche il bricolage è un’attività amatissima delle settimane prenatalizie. Portacandele, corone e calendari dell’Avvento e altre decorazioni di Natale sono oggetti sempre molto graditi, soprattutto se fatti a mano.

Che li vogliate acquistare o realizzare voi stessi, JUMBO ha gli «ingredienti» giusti per un Natale scintillante. I nostri consigli per il fai da te e le idee per i regali di Natale vi trasporteranno subito in un’atmosfera di festa.

Realizzare da soli le decorazioni natalizie

DECORAZIONI NATALIZIE DI STILE

Non è Natale senza gli addobbi. Anche chi durante il resto dell’anno non è particolarmente attratto dalle decorazioni, nel periodo dell’Avvento si ritroverà almeno una volta a disporre candele e figure per la casa, appendere stelle e addobbare il giardino con ghirlande luminose. Ma come fare per rendere il tutto anche armonioso e bello da vedere? La prima regola per addobbi d’effetto è l’abbinamento di colori, e questo vale anche a Natale. Vi mostriamo come fare.

Confezioni regalo veloci

Vous n’êtes pas toujours emballés par les cadeaux que vous recevez, alors autant faire preuve de style quand il s’agit d’emballer les vôtres? Voici les ingrédients pour créer vos propres emballages cadeaux en un tournemain avant les fêtes de fin d’année. Ils seront tellement réussis qu’on se demandera si le paquet contient vraiment un cadeau!

Calendario dell'avvento DIY

UN ALBERO IN VISTA DELL’AVVENTO

Realizzare una corona dell’Avvento

UPCYCLING: COME TRASFORMARE UNA SLITTA IN UNA CORONA DELL’AVVENTO

Chi lo dice che ci deve essere sempre una corona d’Avvento? Se vi piacciono le cose insolite, volete un oggetto che catturi gli sguardi e non avete voglia di spostare la solita decorazione da una parte all’altra del tavolo ogni volta che mangiate, allora amerete la nostra alternativa: una slitta di legno trasformata in una corona dell’Avvento. E la cosa bella è che, una volta costruita, rimarrà dove la posizionerete creando una piacevole atmosfera per l’intero periodo natalizio. Potete realizzarla come più vi piace: la vostra slitta sarà comunque un pezzo unico.

Regali fatti a mano

FATTI A MANO CON IL CUORE

per saperne di più

Cesta dell'avvento DIY

UN INSIEME DI TESORI PER 24 GIORNI

Silhouette vellutate

Non è più necessario aspettare che la neve cada lieve dal cielo. Con queste graziose figure, la morbidezza della neve sarà sempre a portata di mano. Infatti, con la polvere di velluto su una sagoma di polistirolo, puoi diventare una nuvola invernale.

Realizzare un portacandele natalizio

REALIZZARE UN PORTACANDELE CON BENDE GESSATE E FOGLI DI METALLO

Quando fuori è freddo, buio e inospitale, ci piace rendere la nostra casa ancora più piacevole e accogliente. A creare un’atmosfera confortevole durante l’inverno ci pensano i portacandele. Il nostro consiglio fai da te per Natale: realizzate da soli il vostro portacandele. Perché? Perché è divertente, semplicissimo e potete realizzare una decorazione natalizia secondo i vostri gusti. Nella nostra guida scoprite come creare da soli il vostro portacandele in 5 passaggi.

Bricolage

IDEE DI BRICOLAGE PER TUTTA LA FAMIGLIA

per saperne di più