JUMBO Logo

Lasciare l’auto in garage e al suo posto scegliere di pedalare, è una scelta sensata da molti punti di vista: si ha la possibilità di fare movimento all’aperto, si rispetta l’ambiente e ci si sposta da un luogo all’altro senza consumare benzina, il che si traduce anche in un risparmio. Inoltre, non sprecate tempo intrappolati negli ingorghi e contribuite a ridurre l’inquinamento acustico e i problemi di parcheggio nei centri cittadini. Con queste argomentazioni non stupisce che le bici oltre ai tragitti brevi abbiano conquistato anche le medie distanze. Nei centri cittadini dove circolano sempre meno auto, la mobilità all’aria aperta assume un’importanza crescente.

Sapevate che JUMBO è il maggior rivenditore di due ruote della Svizzera? Con il nostro ricco assortimento di tipi di biciclette, potete trovare il modello che soddisfa le vostre esigenze e secondo i vostri gusti: con o senza possibilità di trasporto, con o senza bambini/cane, con forza muscolare o con motore, sportiva o all’insegna del comfort, per il tempo libero o il lavoro. E chi dice che una sola bici sia sufficiente? Prima di cercare la vostra nuova bici, date un’occhiata alla nostra guida. Forse alla fine sceglierete diversi modelli? Quale parco bici è adatto al vostro stile di vita?


Mobilità in trasformazione: che cosa significa?


Noi di JUMBO siamo autentici appassionati di bicicletta e alcuni del team sono addirittura degli ex professionisti. Infatti, non è un caso se JUMBO con il tempo è diventato il maggior rivenditore di due ruote con assortimento completo della Svizzera. Ne siamo consapevoli: già da tempo la bicicletta non è più la stessa. Ci sono biciclette per chi ha famiglia, per chi lavora, per gli sportivi, per gli anziani, per la gente di città e per chi vive in montagna, per chi ama il campeggio e per chi ha una mobilità ridotta. JUMBO le ha tutte e così tutte le fasce di età possono essere mobili. Sempre e ovunque.


Che cos’ha di fantastico questa nuova passione: vi mantenete in forma, ci sono meno auto in circolazione, la qualità dell’aria migliora e c’è più spazio per tutti. Già da tempo la bicicletta ha conquistato anche le medie distanze e grazie alla moderna elettromobilità questa tendenza è destinata ad andare avanti senza intoppi. Sappiamo qual è la bicicletta più adatta per ognuno. E chi dice che una sola bici sia sufficiente? In fondo, nel vostro armadio, vicino alla giacca, trova posto anche un bel costume da bagno.


Vivete in città, avete figli e amate fare escursioni immersi nella natura? Allora una valida opzione per voi potrebbe essere una e-cargobike combinata con una trekkingbike. Siete pendolari e amate la montagna? Allora la parola d’ordine è «bicicletta pieghevole» per tutti i giorni e «mountainbike» per il tempo libero. Una bici muscolare per lo sport e una con trazione elettrica per arrivare in ufficio freschi come una rosa, senza una goccia di sudore. Soluzioni facili e flessibili da combinare, a seconda delle vostre esigenze. Il nuovo tipo di mobilità è davvero divertente.

Controllo primaverile per biciclette

PREPARATE LA VOSTRA BICICLETTA PER LA PRIMAVERA

per saperne di più

Tipi di biciclette

LA BICICLETTA ADATTA PER LA CITTÀ, LA CAMPAGNA E LA MONTAGNA

Con i modelli da donna e da uomo di qualità disponibili nelle filiali o nell’online shop JUMBO, non vi farete cogliere impreparati dall’arrivo della stagione ciclistica. Potete scegliere tra citybike, trekkingbike e mountainbike, a seconda di dove preferite avventurarvi di solito. Le biciclette speciali come quelle pieghevoli e le fun bike come le BMX consentono di vivere uno stile di vita orientato alla bici in qualsiasi contesto. Chi vive in città e non è un fanatico della bici può godere degli stessi vantaggi optando per un monopattino. C’è sicuramente il prodotto giusto per ognuno di voi. Leggete nella guida di JUMBO quali sono le differenze fra i vari tipi e quale bicicletta è più adatta alle vostre esigenze.

Special Deal

29% di sconto sull’idropulitrice ad alta pressione KÄRCHER

acquistare online

E-Bike

La trasformazione della bici è ormai iniziata

L’e-bike ha saputo conquistare il cuore dei ciclisti. Per le strade di campagna o di città, ormai capita sempre più spesso di vederla circolare. Già da un po’, infatti, l’e-bike non è più considerata solo un mezzo di trasporto per le generazioni più attempate. Giovani e meno giovani la usano per fare la spola da casa a scuola o al lavoro, per fare regolarmente un po’ di attività fisica o per le gite a contatto con la natura. Per molti, l’e-bike è diventata un vero e proprio stile di vita.


Oltre alle solite e-bike, JUMBO ha in assortimento anche un paio di chicche: la e-mountainbike fully in carbonio che vi porta con leggerezza su per i monti e vi fa ridiscendere con l’highspeed: perdersi è impossibile, grazie all’high tech integrata. Con l’e-cargobike i carichi voluminosi diventano leggeri come piume.

La potete usare per trasportare bambini, scatole e conserve da un posto all’altro senza alcun problema, anche se manca ancora un po’ di allenamento. Per gli ecologisti di città che vogliono presentarsi in ufficio o dal cliente freschi come una rosa e impeccabili, l’e-scooter è senza dubbio la scelta ideale.


Se anche voi avete deciso di optare per una e-bike, scoprite l’assortimento di e-bike proposto da JUMBO. Abbiamo e-bike con la potenza adeguata alle vostre esigenze.

Biciclette per bambini

MOVIMENTO E SENSAZIONE DI LIBERTÀ PER PICCOLI AVVENTURIERI

Per i bambini la bicicletta rappresenta molto di più di un mezzo per spostarsi da un punto all’altro. Oltre a essere divertente, la bici offre occasioni per fare un po’ di sport e dona un senso di indipendenza. Per i bambini la libertà è proprio questo. Nella guida scoprirete quali criteri seguire per l’acquisto di una bicicletta per bambini e quali mezzi di trasporto alternativi esistono per i più piccoli. Abbiamo inoltre preziosi suggerimenti per i bambini che si muovono sulle due ruote.

Accessori per biciclette

PER NON FARSI MAI COGLIERE IMPREPARATI

La bicicletta giusta richiede anche gli accessori giusti. Accessori per la vostra sicurezza, per la manutenzione della vostra bici e per un maggior comfort sono disponibili nel ricco assortimento dell’online shop JUMBO. Infatti, in quanto maggiore rivenditore di due ruote con assortimento completo della Svizzera, non ci mancano di certo gli accessori adatti. Vi servono un manubrio confortevole o una sella comoda? Un casco alla moda o luci nuove? Vorreste equipaggiare la vostra bicicletta con un pratico rimorchio o un seggiolino per bambini adatto? Vi basta un clic e saranno vostri.

Lista di controllo per acquisto bicicletta


Le domande contenute in questa lista di controllo vi guideranno nell’acquisto della vostra nuova bicicletta:

  • Che budget ho a disposizione per la bicicletta nuova?
  • A cosa mi serve principalmente la bicicletta nuova?
  • Quanti rapporti dovrebbe avere la bicicletta nuova?
  • Quale misura si adatta alla mia altezza?
  • Quale forma del manubrio è la più adatta alle mie esigenze?
  • Mi servono le sospensioni sulla mia nuova bicicletta?
  • Quali freni preferisco per la mia nuova bicicletta?
  • Quale equipaggiamento mi serve?
  • È meglio che la bicicletta mi venga consegnata già montata?
  • Che servizio di assistenza offre il rivenditore?
  • Quale garanzia dovrebbe avere la nuova bicicletta?


CALIFORNIA

IL MODO INTELLIGENTE DI ANDARE IN BICI

Per saperne di più

In giro con la bici

Prodotti interessanti