JUMBO Logo

Avete deciso di volervi spostare di più in bicicletta, ma vi manca quella adatta? Allora sarete felici di sapere che l’online shop JUMBO propone un ricco assortimento di biciclette da donna e da uomo. Non siete ancora sicuri se scegliere una citybike, una trekkingbike o una mountainbike? In queste pagine troverete anche la risposta a questa domanda. Nella nostra guida troverete preziose informazioni sui diversi modelli di biciclette.

Nella guida JUMBO capirete quali sono le differenze fra citybike, trekkingbike e mountainbike. Ancora un consiglio: se avete intenzione di utilizzare spesso la vostra nuova bicicletta, sarebbe opportuno acquistarne una di qualità.

Citybike

COME FARE UN FIGURONE PER LE VIE DELLA CITTÀ

La citybike è senza dubbio l’alternativa perfetta all’automobile quando dovete percorrere brevi tragitti o fare un paio di commissioni in città. L’equipaggiamento base di una citybike prevede campanello, luci, catarifrangenti, lamiera di protezione e portapacchi. Con questi accessori, la citybike potrà circolare tranquillamente in qualsiasi momento della giornata. Le comode citybike non hanno troppi dettagli tecnologici: nella maggior parte dei casi hanno una sella ben imbottita e consentono di pedalare mantenendo una comoda posizione eretta. Sono indicate anche per le persone più avanti con l’età. Alcuni modelli da donna sono persino dotati di un telaio sagomato in modo tale da agevolare la salita e la discesa dalla bici. Dal momento che l’equipaggiamento di una citybike è volutamente semplice, queste biciclette sono tra le più convenienti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ecco come dovreste illuminare le luci.

Bianca nella parte anteriore, rossa in quella posteriore: accendere le luci della bici al buio è obbligatorio. I faretti con la funzione lampeggiante si possono utilizzare, ma attenzione: sono ammessi solo in aggiunta alle luci di posizione.


In modo che sia garantita una certa sicurezza. Le luci della bici devono essere ben visibili di notte e con il bel tempo a 100 m di distanza. Importante: le luci non devono abbagliare gli altri conducenti.

Le e-bike stanno diventando sempre più popolari

Qual è la bici elettrica giusta per me?

Per saperne di più

Trekkingbike

LA VOSTRA COMPAGNA FEDELE SU OGNI TIPO DI TERRENO

La trekkingbike è estremamente versatile. Con una trekkingbike potete affrontare diversi tipi di terreni senza alcuna fatica: strade asfaltate, ghiaia, sentieri di bosco compatti o, all’occasione, anche i marciapiedi - la vostra trekkingbike sarà sempre al vostro fianco. Una trekkingbike ha carattere sportivo e comfort da vendere. Di solito, queste biciclette sono equipaggiate con selle comode, manubri confortevoli e buone sospensioni. Assomigliano alle mountainbike, ma presentano un telaio molto più snello e pneumatici più sottili. In genere, le trekkingbike sono omologate per circolare su strada, hanno lamiere di protezione, luci, catarifrangenti e di solito anche il portapacchi. Siccome hanno una struttura molto stabile, le trekkingbike sono indicate anche per le persone più pesanti o per il trasporto di carichi voluminosi. Con una trekkingbike portate a casa una bicicletta molto versatile e flessibile. Potrete infatti utilizzarla per escursioni più lunghe o, più semplicemente, per fare shopping in città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Seggiolini da bicicletta per bambini


Sono due i fattori determinanti nella scelta del seggiolino da bici per bambini: sicurezza e comfort. JUMBO ha già provveduto quindi a scremare i vari modelli sulla base di questi requisiti. I seggiolini per bambini che potete acquistare online sono omologati TÜV e permettono al vostro bambino di viaggiare in tutta comodità. Importante: fate attenzione che il vostro portapacchi sia in grado di sopportare carichi dai 20 ai 30 kg. Vi abbiamo convinti? Allora acquistate il vostro nuovo seggiolino comodamente con qualche clic del mouse.

Mountainbike

LA SOLUZIONE CHE VI PERMETTE DI ANDARE PER MONTI E PER VALLI

Il nome la dice lunga: le mountainbike sono biciclette per terreni accidentati e per pedalare lontano da strade e sentieri battuti. Essendo state concepite per questo utilizzo, le mountainbike hanno pneumatici spessi, profili robusti, freni resistenti e sospensioni adeguate. In questo modo sono in grado di offrire la tenuta necessaria su sentieri fangosi e scivolosi e di ammortizzare le vibrazioni. Le sollecitazioni forti non sono certo un problema per le mountainbike. Le mountainbike sono considerate attrezzature sportive e per questo nel loro equipaggiamento basilare di solito non hanno tutti gli accessori necessari per poter circolare nel traffico. Le mountainbike sviluppano un’elevata resistenza di attrito per via degli pneumatici spessi, il che può rendere un po’ faticoso pedalare sulle strade normali. Se la vostra bicicletta deve accompagnarvi per monti e per valli, allora la mountainbike è sicuramente il mezzo giusto per voi. Potete ordinare la vostra nuova mountainbike (o MTB) online e farvela consegnare a casa gratuitamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Montaggio finale della bici: un gioco da ragazzi!

Alle biciclette consegnate bisogna montare il manubrio e i pedali. È semplicissimo. Spieghiamo qui come funziona.


Difficoltà nel montaggio? Il personale specializzato JUMBO vi aiuterà gratuitamente. In ben 40 filiali in tutta la Svizzera!

Caschi per biciclette

BANDO ALLA VANITÀ

Per andare in bicicletta in sicurezza, il casco ricopre un ruolo essenziale. Non si può più immaginare di circolare per strada in bicicletta senza indossare il casco, anche se di fatto non esiste alcun obbligo né per i bambini né per gli adulti. Numerosi studi dimostrano che in caso di incidente il casco protegge la testa da gravi lesioni. La conseguenza: chi indossa regolarmente il casco, ha meno probabilità di ferirsi gravemente alla testa. I bambini e le persone più anziane, in particolare, dovrebbero indossare il casco senza alcuna esitazione. Nell’online shop JUMBO trovate caschi belli e alla moda per adulti. In questo modo vi farete notare sia durante un piacevole tour dedicato allo shopping, sia durante un’escursione a contatto con la natura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Accessori per biciclette


Nell’online shop di JUMBO troverete certamente gli accessori per biciclette che vi servono. Qui, infatti, c’è tutto l’occorrente per aggiungere dotazioni alla bicicletta, ripararla ed eseguire i necessari interventi di manutenzione così come utili accessori per un maggior comfort di guida e per il trasporto. Vi basterà fare un solo clic. Aggiungete tutti gli articoli nel carrello e sfruttate la pratica consegna a domicilio.

Servizio biciclette – il vostro asso nella manica

Se gli pneumatici girano ondeggiando, ci sono dei raggi allentati, oppure desiderate sostituire la catena? Il nostro servizio biciclette vi aiuta in modo competente e conveniente per la manutenzione della vostra bicicletta. Mountain bike, city bike o bicicletta per bambini: ripariamo la vostra bicicletta anche se l’avete acquistata altrove.


Eseguiamo il controllo annuale al prezzo di CHF 49.95. Il servizio include il controllo di luci, riflettori, campanello, freni, ruote, cambio nonché tutte le parti mobili. Ma ci occupiamo anche di tutti i tipi di riparazione (80 franchi/ora).