JUMBO Logo
christmas light

Le e-bike sono apprezzate da persone di tutte le età, tanto che negli ultimi tempi capita sempre più spesso di vederle circolare per le strade di campagna e di città. La combinazione di bicicletta e motore ausiliario elettrico fa della bicicletta elettrica un mezzo di trasporto molto comodo. Ciclisti di ogni età ormai scelgono la propria e-bike per lunghe escursioni su due ruote o per fare acquisti in città. L’e-bike si è affermata anche come attrezzo sportivo e il numero di estimatori delle e-mountainbike è in costante crescita.

Sempre più appassionati di bici optano per una e-bike. Finora potevano scegliere tra e-citybike, e-trekkingbike ed e-mountainbike. Oggi le nuove tendenze dell’elettromobilità offrono alternative quali gli e-scooter in diversi modelli, le e-cargobike e le e-bike pieghevoli. Se anche voi vi siete già convinti di questa scelta, potete ordinare la vostra nuova bici elettrica comodamente online da JUMBO, il principale rivenditore di biciclette della Svizzera, e farvela consegnare a domicilio. Qui potete scoprire quali sono le differenze tra le varie tipologie disponibili.

E-Mountainbike

IN SELLA A UN’AUTENTICA SCALATRICE

Nel mondo delle mountainbike, ultimamente non si fa altro che parlare delle e-mountainbike, dette anche E-MTB. Chi vuole divertirsi veramente con la propria bicicletta su sentieri sterrati e in montagna, può provare le nuove opportunità offerte da un’e-mountainbike. Più velocità, tracciati più in quota e più lunghi: nessun problema con un’E-MTB. Grazie al supporto fornito dal motore, potrete raggiungere la vetta di qualsiasi montagna e anche i tracciati più isolati in tutta velocità. Gli pneumatici larghi e le sospensioni fanno dell’e-mountainbike la bicicletta elettrica perfetta per percorsi escursionistici e sentieri. I componenti dell’e-mountainbike sono concepiti e progettati in modo tale da soddisfare i requisiti speciali di una mountainbike. Poiché il motore elettrico e la batteria sono montati in posizione centrale, il divertimento alla guida non ne risente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E-Trekkingbike

DIVERTIMENTO DI GUIDA SULLE LUNGHE DISTANZE

Con l’ultimissima generazione di e-trekkingbike potrete intraprendere tour su due ruote che sino ad ora vi eravate limitati a sognare. L’e-trekkingbike è più sportiva di un’e-citybike e più confortevole di un’E-MTB. Il motore elettrico integrato vi permetterà di percorrere lunghe distanze velocemente e senza stramazzare al suolo, con l’e-trekkingbike potrete persino pensare di affrontare veri e propri viaggi. La sella di un’e-trekkingbike è comoda e progettata per essere sfruttata anche per lunghi periodi di tempo. Anche se dovete comunque pedalare, potete decidere quale supporto elettrico sfruttare durante il tragitto. Se l’autonomia della batteria inizia a scarseggiare, non dovrete fare altro che dirigervi verso la stazione di ricarica più vicina e ricaricarla. Se pianificate gite più lunghe con la vostra e-trekkingbike, pensate alla possibilità di acquistare una batteria con una maggiore capacità. Le borse portapacchi sono facili da montare e potrete riporvi tutto quello che vi serve per un tour su due ruote. Quando acquistate una nuova e-trekkingbike, sceglietene una con un telaio in alluminio stabile e con mozzi e ruote altrettanto stabili. La misura deve essere adatta alla vostra altezza e l’e-bike deve permettervi di pedalare mantenendo una posizione eretta da seduti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Obbligo del casco: elettromobilità in sicurezza


Per le e-bike veloci con pedalata assistita fino a 45 km/h in Svizzera vige l’obbligo di indossare il casco. Per la vostra sicurezza il TCS raccomanda, esattamente come noi di JUMBO, di indossare sempre un casco quando si circola su una bicicletta muscolare o elettrica.

E-Citybike

UNA VERA ALLEATA NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI

Chi abita in centro città o nei quartieri limitrofi sa sicuramente apprezzare i vantaggi di una bicicletta. Chi poi può sfruttare un’e-citybike con la comoda funzione della pedalata assistita, è ben attrezzato e sempre pronto a salire in sella. Un’e-citybike, infatti, è perfetta per raggiungere il posto di lavoro, la scuola o l’università oppure per fare le commissioni quotidiane. La sella dell’e-citybike è comoda. La dotazione è confortevole e di solito prevede una batteria estraibile, lamiere di protezione, luci idonee alla circolazione, cavalletto e portapacchi. Alcune e-citybike sono anche equipaggiate con buone sospensioni, garantendo così il piacere di guida anche per tragitti più brevi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Selle per biciclette

SEDUTI COMODI SULLA SELLA. PRONTI A PARTIRE IN BICICLETTA.

per saperne di più


Computer per biciclette

Con un computer per biciclette, andare in bicicletta tutti i giorni diventa un vero e proprio programma di allenamento. Il computer vi tiene costantemente aggiornati sulle vostre prestazioni. Tra le altre informazioni, il display visualizza la velocità attuale, la velocità media e massima, il confronto tra velocità, i chilometri percorsi in giornata e i chilometri totali e da quanto tempo state pedalando. Questo è decisamente un incentivo a dare sempre di più!

Caschi per bicicletta da adulti

È SEMPRE UN BUON VIAGGIO CON IL CASCO

Subito l’informazione più importante: per guidare una bicicletta elettrica è obbligatorio indossare un casco per velocità a partire da 25 km/h. In ogni caso, si consiglia di indossare comunque un casco anche per le e-bike con motorizzazioni meno potenti. In caso di incidente, un casco della giusta misura protegge la testa da gravi lesioni. Molti caschi per biciclette sono universali. Per praticare discipline quali l’uphill e il downhill con una MTB, occorre indossare speciali caschi sportivi. In linea di massima, questi possono essere utilizzati anche da chi prende la bicicletta tutti i giorni. Siccome questi modelli hanno un design decisamente sportivo, ci sono anche alternative più alla moda particolarmente apprezzate da chi si sposta in città e dai pendolari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Servizio di assistenza E-Bike

SERVIZIO DI ASSISTENZA E-BIKE PER LE BICICLETTE JUMBO

per saperne di più


Accessori per biciclette


Nell’online shop di JUMBO troverete certamente gli accessori per biciclette che vi servono. Qui, infatti, c’è tutto l’occorrente per aggiungere dotazioni alla bicicletta, ripararla ed eseguire i necessari interventi di manutenzione così come utili accessori per un maggior comfort di guida e per il trasporto. Vi basterà fare un solo clic. Aggiungete tutti gli articoli nel carrello e sfruttate la pratica consegna a domicilio.


Cosa dovreste sapere sulla batteria della vostra E-Bike


  • L’ideale sarebbe evitare di scaricare completamente la batteria e, se possibile, ricaricarla dopo ogni spostamento.
  • Prima di salire in sella, controllate sempre che la batteria sia carica. Nelle istruzioni per l’uso della vostra e-bike trovate tutte le informazioni specifiche sulla batteria e sulla visualizzazione del livello di carica.
  • Tramite il valore energetico potete confrontare le batterie. Questo valore è espresso in wattora (Wh). Maggiore è questo valore e più chilometri si potranno percorrere con una ricarica; questo significa, tuttavia, che anche la batteria sarà più pesante. In genere le batterie vanno da 250 a 600 Wh.
  • Se volete intraprendere percorsi più lunghi con la vostra e-bike, dovrete portarvi dietro una batteria di scorta. In alternativa, vi converrà informarvi prima dove sono dislocate le stazioni di ricarica lungo il vostro itinerario. In questo modo scongiurate il pericolo di dover usare la vostra bici elettrica senza il supporto del motore.
  • Evitate di esporre la batteria a fonti di calore o freddo.
  • A seconda del produttore, dell’utilizzo, della manutenzione e del numero di cicli di ricarica, una batteria di solito dura dai 2 ai 5 anni. Trascorso questo tempo, dovrete smaltirla in maniera corretta.
  • Diversi fattori influiscono sull’autonomia di una batteria, ad esempio il livello impostato per la pedalata assistita, il comportamento di guida, la resistenza dell’aria, il peso del ciclista, la pressione degli pneumatici e il terreno.