JUMBO Logo

Avere una propria bicicletta significa molto per i bambini e i ragazzi. È molto più di un mezzo di trasporto che permette loro di raggiungere gli amici o dedicarsi a svariate attività nel tempo libero. Possedere una bicicletta significa prima di tutto libertà e indipendenza. Spostarsi autonomamente da un luogo all’altro, girovagare con disinvoltura in paese, scoprire nuovi posti e muoversi all’aria aperta. Non vi ricorda le vostre avventure vissute da bambino?

Le misure del modello sono importanti per consentire al vostro bambino di muoversi in tutta sicurezza e comodità con la sua nuova bicicletta. Da JUMBO trovate biciclette per bambini di misure comprese tra 12 e 24 pollici. Questi modelli vanno bene tanto per i bambini più piccoli quanto per i ragazzi più grandicelli. Potrete scegliere tra diversi equipaggiamenti. Qui scoprirete altre informazioni sulle biciclette per bambini di JUMBO e quali altri mezzi di trasporto alternativi esistono per i piccoli.

Per bambini con un'altezza da 95 a 110 cm

CHE EMOZIONE: LA PRIMA BICICLETTA

Le biciclette di grandezza compresa fra i12 e i 16 pollici vanno bene per i bambini dai due ai cinque anni di età. Naturalmente, tutte le bici per bambini che potete acquistare sull’online shop JUMBO o in filiale dispongono di tutti i più importanti certificati di sicurezza. Scegliete la bicicletta per i vostri figli tra tanti bei colori e design oppure lasciate che siano i più piccoli a decidere. Di solito, i modelli per bambini dai 12 ai 14 pollici sono dotati di un cambio «Single Speed» e di un contropedale integrato. Nell’assortimento di base rientrano spesso anche campanello e rotelle di sostegno. Tutte le biciclette per bambini disponibili nell’assortimento di JUMBO soddisfano rigorosi requisiti di qualità. Il divertimento è sicuramente garantito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Imparare ad andare in bici

LA PRIMA VOLTA IN BICICLETTA: I CONSIGLI DELL’ESPERTO

per saperne di più

Per adolescenti con un'altezza da 120 a 140 cm

LA BICICLETTA CHE PIACE AI BAMBINI

Al giorno d’oggi, una bicicletta per bambini deve soddisfare parecchi criteri, primi fra tutti sicurezza e qualità. Ma anche il comfort di guida e un design accattivante giocano un ruolo molto importante al momento della scelta. Nel selezionare i suoi prodotti, JUMBO ha prestato molta attenzione a questi criteri. I modelli per bambini disponibili nelle misure comprese tra 20 e 24 pollici che trovate da JUMBO sono realizzati con materiali di alta qualità, promettono un gran divertimento e sono anche belli da vedere. Senza alcun dubbio, la nuova bicicletta diventerà presto l’orgoglio del vostro piccolo ciclista in erba.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trailgator: la barra tandem per biciclette

Il tragitto è troppo lungo, le forze diminuiscono, insomma: il bambino non ce la fa più. Grazie al trailgator sulla bici non c’è nessun motivo per terminare la bella pedalata. In un batter d’occhio la barra tandem trasforma la bicicletta per bambini in un rimorchio sicuro agganciato alla due ruote dell’adulto. E così andare in giro in bici è di nuovo divertente anche per i piccoli.

Tabella delle misure

MISURE DELLE BICICLETTE PER BAMBINI

Esame per biciclette

SUPERERESTE L’ESAME PER BICICLETTE? METTETE ALLA PROVA LE VOSTRE CONOSCENZE.

per saperne di più

Scooter e monopattini

IO E IL MIO MIGLIORE AMICO

Scooter e monopattini sono di gran moda tra i bambini. Andare in monopattino, infatti, non è solo di tendenza, ma anche davvero molto divertente. È fantastico per scoprire in libertà i dintorni, raggiungere in un attimo il parco giochi o accompagnare in tutta comodità la mamma a fare la spesa. Il monopattino diventerà presto il miglior amico di vostro figlio. Gli scooter e i monopattini di qualità che trovate nell’online shop JUMBO sono sinonimo di divertimento a lungo termine. Scoprite subito l’assortimento, sicuramente troverete anche il modello più adatto per il vostro piccolo esploratore. Potete scegliere tra monopattini con tre ruote per i più piccini, scooter con due ruote piccole o più grandi per gli avventurieri più esperti e gli stunt scooter per i piccoli professionisti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Accessori per biciclette


Avete acquistato la nuova bici da bambino. Ora vi mancano solo gli accessori giusti. Da JUMBO potete acquistare online il lucchetto dai colori coordinati, il divertente campanello, la borraccia Walt Disney di tendenza e persino i guanti per ciclisti più alla moda e le luci giuste, insomma tutto quello che serve per rendere perfetta la bici del vostro bambino. Buon divertimento con la scelta.

Tricicli e biciclette senza pedali

IL SEGNALE TANTO ATTESO È ARRIVATO: VOSTRO FIGLIO VUOLE MUOVERSI DA SOLO

Non appena il triciclo del vostro bambino sarà parcheggiato in garage, arriva il momento di far sparire passeggini e carrozzine. Adesso vostro figlio vuole muoversi da solo. Vorrà subito andare alla conquista del parco giochi e del quartiere a bordo del suo triciclo. Il vostro piccolo è in perfetta forma e a suo agio. A breve sarà il turno della bici senza pedali. Con una bicicletta senza pedali preparate il vostro bambino alla prima vera bicicletta. Usare una bici senza pedali aiuta ad allenare il senso di equilibrio, la motricità e la coordinazione occhio-mano. Le bici senza pedali sono ideali per i bambini di età compresa tra due e cinque anni. Con un triciclo o una bici senza pedali iniziate presto a trasmettere ai più piccoli la gioia di muoversi e sentirsi liberi. Da JUMBO potete ordinare online il vostro nuovo triciclo o bicicletta senza pedali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Sei regole per i ciclisti che anche i vostri bambini dovrebbero conoscere


  • Fate un gesto con la mano e guardate sempre dietro prima di cambiare direzione, curvare o sorpassare.
  • Non pedalate per strada fianco a fianco.
  • Tenete sempre la dovuta distanza in modo da avere tempo sufficiente per reagire, quando qualcuno davanti a voi frena all’improvviso.
  • Pensate sempre all’angolo cieco delle vetture e dei camion.
  • Rispettate le regole della precedenza e non pretendete di avere sempre ragione.
  • Guidando con prudenza, evitate frenate brusche e di emergenza, soprattutto su corsie scivolose.

Casco da bicicletta per bambini

BIMBI PROTETTI CON IL CASCO

Non appena i vostri bimbi iniziano a muoversi autonomamente con una bici senza pedali, una bicicletta per bambini o uno scooter, un casco della giusta misura è essenziale per circolare in sicurezza. Con un metro a nastro potete facilmente prendere la misura del casco per il vostro piccolo. A tal fine, appoggiate il metro sulla fronte appena sopra le sopracciglia e fate un giro completo intorno alla testa. La circonferenza così misurata servirà come riferimento per la misura del casco. Nell’online shop JUMBO trovate caschi per bambini delle marche più note come Abus, Fischer e Polisport in tanti colori diversi e con fantasie allegre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Bike Camps

UN MODO DIVERTENTE PER IMPARARE AD ANDARE IN BICI

PER SAPERNE DI PIÙ