JUMBO Logo

Di solito, quando acquistate una bicicletta nuova, questa è già attrezzata per permettervi di saltare in sella e partire. Tuttavia, spesso l’equipaggiamento basilare non è sufficiente per vivere appieno il piacere delle due ruote. Per questo, vi consigliamo di pensare per tempo agli accessori indispensabili, magari per migliorare la sicurezza, per avere un maggior comfort oppure per essere attrezzati per la prossima riparazione.

Vi serve un manubrio più comodo, una sella più confortevole o un casco elegante, avete bisogno di luci nuove o dovete montare sulla vostra bicicletta un pratico rimorchio o un seggiolino adatto per bambini? Nessun problema, qui scoprirete quali accessori completano alla perfezione la dotazione della vostra bicicletta.

Riparazione e pezzi di ricambio

PER CHI AMA RIPARARE LA PROPRIA BICI

La vostra bicicletta ha bisogno di una riparazione? Oppure volete semplicemente renderla un po’ più scattante per la prossima stagione? Molte riparazioni possono essere svolte personalmente dagli amanti del fai da te. JUMBO ha tutto quello di cui avete bisogno: dalla nuova catena alla chiodatrice per catena, fino agli utensili per la regolazione dei freni e un cambio nuovo, passando per i kit per riparazioni. Online potete ordinare tutti i pezzi di cui avete bisogno per riparare la vostra bicicletta e farveli consegnare comodamente a casa. Così non dovrete nemmeno porvi la domanda di come raggiungere la filiale JUMBO più vicina senza bicicletta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Sostituire la camera d’aria

RUOTA A TERRA, CHE FARE?

per saperne di più

Camere d’aria e pneumatici per biciclette

NON FARSI COGLIERE IMPREPARATI DA UNA RUOTA A TERRA

Per non essere costretti a rinunciare improvvisamente alla vostra bicicletta preferita, vi converrebbe tenere sempre uno pneumatico o una camera d’aria di scorta. In questo modo, non sarà di certo una ruota a terra a mandare a monte i vostri piani.

Per acquistare una nuova camera d’aria, dovete conoscere le dimensioni, il modello di bicicletta e le valvole del vostro pneumatico. Acquistare una camera d’aria di ricambio per una bici da corsa o una mountainbike non è la stessa cosa. Con un clic del mouse potete comperare comodamente nell’online shop JUMBO la camera d’aria giusta per le diverse misure degli pneumatici e per i vari modelli di biciclette. E in un attimo la situazione è risolta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pompe per biciclette

LA VOSTRA ANCORA DI SALVEZZA IN CASO DI EMERGENZA

Cosa fare quando la ruota è un po’ sgonfia o addirittura completamente a terra? In vostro soccorso arriva la pompa per biciclette, un accessorio indispensabile per ogni ciclista. Esistono diverse tipologie e misure di pompe per biciclette. Le mini pompe sono ideali mentre si va in bici, una pompa manuale è la soluzione più comoda da usare a casa, mentre la classica pompa da telaio va fissata direttamente sulla bici. Dovete tenerne almeno una di queste sempre a portata di mano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Controllo primaverile per biciclette

PREPARATE LA VOSTRA BICICLETTA PER LA PRIMAVERA

per saperne di più

Luci per biciclette

VEDERE ED ESSERE VISTI IN MEZZO AL TRAFFICO

Capita ancora di incontrare ciclisti che all’imbrunire o addirittura di notte vanno in giro senza luci. Facendo così, non solo non riescono a vedere bene loro ma rischiano anche di non essere visti dagli altri automobilisti, dando luogo di fatto a situazioni molto pericolose. Per spostarsi in bicicletta al buio, bisogna quindi accendere le luci. Anche la legge svizzera stabilisce chiaramente che su una bicicletta è necessario montare un’apposita luce statica davanti (bianca) e una dietro (rossa). Queste luci devono essere visibili a una distanza di 100 metri. Le luci per biciclette disponibili nell’online shop JUMBO sono conformi praticamente a tutte le disposizioni di legge.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Solo un casco indossato nel modo giusto protegge: ecco come!

Il bordo anteriore deve arrivare due dita sopra la radice del naso.

Tendere adeguatamente i passanti laterali. Spazio per un dito tra mento e cinturino.

Lamiere di protezione e parafanghi

SCENDERE DALLA BICI SENZA SPORCARSI ANCHE QUANDO PIOVE

Chi ama andare in bicicletta anche sulle strade bagnate dalla pioggia e su terreni scoscesi, imparerà presto ad apprezzare i vantaggi di una lamiera di protezione e di un parafango. Una lamiera di protezione o un parafango montati sulla bicicletta impediscono di sollevare sporco e acqua mentre pedalate. In questo modo non sporcate i vestiti, la bicicletta e neanche il compagno di pedalata che vi segue, se vi muovete in gruppo. Le lamiere di protezione si montano in un attimo. Potete scegliere tra lamiere fisse o sistemi a incastro flessibili, sempre che telaio e forcella siano adatti per questo tipo di fissaggio. Per l’uso quotidiano e per le mountainbike sono consigliabili le lamiere di protezione fisse. I ciclisti più sportivi spesso prediligono i sistemi flessibili a incastro. Acquistate la vostra nuova lamiera di protezione comodamente con un clic del mouse sull’online shop JUMBO.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


È arrivato il momento di cambiare bicicletta?


Andare in bici è divertente per tutta la famiglia ed è un buon modo per fare un po’ di movimento tutti i giorni. In più, dettaglio non trascurabile, la bicicletta è il mezzo di trasporto più ecologico. Non stupisce quindi che gli svizzeri siano ciclisti appassionati - e che il numero di persone che usano la bici sia in aumento. Avete già tutto quello che vi occorre per la stagione ciclistica? In caso negativo, nella guida JUMBO trovate tanti consigli preziosi e utili informazioni sui prodotti per la vostra nuova bicicletta.

Rimorchi per biciclette

ECCO IL VOSTRO NUOVO TUTTOFARE

Il rimorchio per biciclette è un’invenzione davvero pratica. Non vi serve solo per scarrozzare i vostri bambini in sicurezza nel traffico cittadino, ma anche per trasportare gli acquisti della settimana o il bagaglio durante delle lunghe escursioni su due ruote. In questo modo, il rimorchio multifunzionale si trasforma nel vostro più prezioso alleato. E non è ancora finita: grazie al design moderno, vi farete notare sicuramente con il vostro rimorchio per biciclette. Il modo migliore per ordinare il vostro nuovo e versatile rimorchio è online con comoda consegna a domicilio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Selle per biciclette


La sella svolge un ruolo fondamentale in termini di comfort. La sella deve adattarsi al ciclista e alla sua posizione da seduto. Se la sella non è adatta, mentre si pedala potrebbero insorgere dolori e limitazioni nei movimenti. I lunghi tour in bici possono trasformarsi presto in un vero e proprio tormento. Ricordatevi bene la seguente regola generale: più eretta è la posizione seduta sulla bicicletta, più importante diventa la larghezza della superficie di seduta posteriore e di conseguenza l’adattamento corretto rispetto alla distanza dell’ischio. Per consentirvi di fare la scelta giusta, JUMBO ha un ricco assortimento di selle per trekkingbike, mountainbike e citybike.

Cestini e borse per biciclette

QUANDO LA BICI SI TRASFORMA IN UN «ANIMALE DA TRAINO»

Indumenti resistenti alle intemperie, provviste per una pausa, acquisti fatti in città o attrezzatura completa per un lungo viaggio: quando si va in bici, spesso capita di avere bagagli al seguito. Per poterli riporre in modo pratico, vi serve spazio. Ecco perché ci sono i cestini e le borse per biciclette. Dalla piccola borsa per manubrio e sella alla capiente borsa portapacchi fatta con materiali resistenti alle intemperie passando per il classico cestino da manubrio, da JUMBO trovate ogni genere di accessorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Disposizioni di legge per la vostra bicicletta


  1. Sistema di illuminazione composto da luci statiche (non lampeggianti), davanti di colore bianco e dietro di colore rosso, fisse o rimovibili, visibili di notte a una distanza di 100 metri in buone condizioni meteorologiche. Sulla bicicletta potete montare altre fonti luminose, anche lampeggianti, oppure indossarle direttamente, ad esempio sul braccio.
  2. Catarifrangenti (o pellicole riflettenti), bianchi sul davanti e rossi dietro, fissi, superficie luminosa di almeno 10 cm², anche in questo caso devono avere una visibilità a 100 metri.
  3. Pneumatici o altri pneumatici elastici, tessuti non visibili.
  4. Freni per ruota anteriore e ruota posteriore.
  5. Catarifrangenti gialli davanti e dietro fissati sui pedali, superficie luminosa di almeno 5 cm² (esclusi i pedali per le bici da corsa, i pedali di sicurezza e similari).
  6. I cavi con lucchetto, i lucchetti e altri tipi di dispositivi antifurto non sono soggetti a disposizioni di legge.
  7. Dal 2017 non è più obbligatorio munirsi di un campanello ben udibile. Tuttavia è consigliabile averne uno. 

Lucchetti per biciclette

OGNI BICI MERITA UN LUCCHETTO DEGNO DI QUESTO NOME

Per poter godere a lungo della vostra bicicletta preferita, la cosa migliore da fare è proteggerla contro i furti. Con un lucchetto come si deve potrete risparmiarvi la rabbia di subire un furto. Più costosa è la bicicletta e più ingegnosa dovrebbe essere la protezione. Importante: ricordatevi di chiudere la bicicletta con il lucchetto e di legarla da qualche parte. In questo modo scoraggerete da subito i ladri. Molti dei lucchetti disponibili nell’assortimento JUMBO offrono un livello molto elevato di protezione, ma nell’online shop non mancano nemmeno i lucchetti per le biciclette da bambino. Scegliete il vostro nuovo lucchetto in base alle vostre esigenze, aggiungetelo al carrello e lasciatevelo consegnare comodamente a casa