JUMBO Logo

Quando le temperature diminuiscono e le giornate si accorciano, significa che l’estate rigogliosa sta volgendo al termine. Ma questo non vuol dire che i lavori di giardinaggio siano finiti! Inizia infatti la stagione delle variopinte piante autunnali e pian piano dovrete cominciare a preparare il vostro giardino a superare l’inverno e arrivare alla prossima primavera. Qualche lavoretto è quindi d’obbligo anche in autunno per godervi il vostro giardino il prossimo anno.

L’autunno introduce il periodo più tranquillo dell’anno. Prima però di mettervi comodi in poltrona, dovete svolgere ancora qualche lavoretto in giardino. Travasare, piantare, potare, pulire, ordinare e proteggere le piante dal freddo. JUMBO vi mostra cosa vi serve per mettere al sicuro le vostre adorate piante sul balcone e in giardino durante l’inverno.

Protezione invernale per le piante

Ben coperte per l’inverno


Buttare via le piante inutilmente? Affidarle a caro prezzo a un giardiniere? Preoccuparsi costantemente che non congelino? Non serve se organizzate la giusta protezione invernale per le vostre piante. JUMBO vi offre un’ampia gamma di possibilità, dalle serre ai cappucci di protezione fino ai teli in tessuto non tessuto.

Preparare il giardino per l’inverno

A COSA PENSARE PRIMA DELL’INIZIO DELL’INVERNO

per saperne di più

Utensili da giardino per l’autunno

TUTTO QUELLO DI CUI AVETE BISOGNO, DALLE CESOIE AI SOFFIATORI


Le notti diventano sempre più fredde e lunghe. L’autunno sta arrivando. È arrivato il momento di organizzare il vostro giardino per l’autunno e prepararlo all’inverno. Con gli utensili giusti anche il principiante assoluto dei giardinieri amatoriali riuscirà in questo intento. Infatti, esistono molti utensili preziosi che vi aiuteranno notevolmente nei lavori di giardinaggio in autunno. JUMBO vi mostra quali utensili sono e vi fornisce validi suggerimenti.

Cura delle piante in autunno

ECCO COME ORGANIZZARE IL GIARDINO IN AUTUNNO

per saperne di più

Idropulitrice ad alta pressione

Perché avete bisogno di un’idropulitrice Kärcher


Le idropulitrici sono macchine tuttofare contro lo sporco ostinato in giardino e in tutta la casa. In qualità di aiuto versatile, l’idropulitrice ad alta pressione è facile e divertente da utilizzare. Avete ancora dei dubbi? JUMBO vi svela cinque motivi per i quali avete bisogno di un’idropulitrice ad alta pressione.


Affidatevi a utensili da giardino di buona qualità e ben curati


Utensili da giardino di buona qualità vi facilitano i lavori di giardinaggio e la vita. Vale la pena acquistare una gamma di utensili di qualità per rendere il lavoro più soddisfacente e migliore per le piante stesse. E non finisce qui: con utensili di qualità è possibile cambiare i pezzi usurati.

Fermentare la frutta

Un regalo apprezzato da famiglia e amici


Fermentare sembra complicato, ma in realtà è molto semplice. È un processo che permette di conservare il cibo aumentandone la quantità di batteri non nocivi. Potete far fermentare la maggior parte dei frutti, anche se con alcuni tipi funziona meglio che con altri. La frutta autunnale, ad esempio mele e pere, è perfetta. Grazie alla pratica guida di JUMBO scoprirete come far fermentare la vostra frutta e a cosa fare attenzione in questo processo.

Conservazione & ordine

ORDINE ASSICURATO IN GIARDINO

assortimento