JUMBO Logo
Deliver Icon
Nuovo da JUMBO: Consegna standard gratuita per ordini a partire da 75.–
Per saperne di più

Il grande magazzino e il centro per il giardinaggio leader del settore diventano una cosa sola

Il meglio di entrambi: anche Coop Edile+Hobby diventerà presto JUMBO. Dal 13 settembre 2022 offriremo solo il meglio di entrambi.

Informazioni sulla fusione tra i due grandi magazzini e centri per il giardinaggio svizzeri Coop Edile+Hobby e JUMBO. Aggiornato il 20 giugno 2022.


  • Tutto l’occorrente per il giardino, la casa e gli hobby in un unico posto
  • Ancora più vicini: presto più di 120 sedi operative, in quanto tutte le filiali continueranno a funzionare. Per un notevole risparmio di tempo
  • Marchi forti: presto i famosi marchi di sostenibilità Coop Oecoplan, Naturaplan e ProSpecieRara si troveranno anche da JUMBO. Insieme, ovviamente, ai consueti migliori marchi come Bosch, DeWalt, Weber e molti altri
  • Servizio di consulenza efficiente: i due grandi magazzini e centri per il giardinaggio leader del settore uniscono le loro competenze
  • Promozioni interessanti: anche in futuro JUMBO proporrà ogni settimana le offerte migliori
  • Online shop ben organizzato: si presenta in una veste completamente rinnovata e con una scelta ancora più ampia - online a partire dal 13 settembre 2022

Contesto della fusione

Dal 2021 JUMBO fa parte di Coop Società Cooperativa. Di conseguenza, Coop Edile+Hobby e JUMBO sono diventate consorelle. A partire dall’autunno 2022 i due grandi magazzini e centri per il giardinaggio leader del settore si presenteranno con un unico nome: JUMBO.

Il meglio di due mondi

Il cambio del nome si tradurrà in diversi vantaggi per le clienti e i clienti di Coop Edile+Hobby. La fusione verrà eseguita con grande cura e nella «nuova» JUMBO continueranno a convivere i punti di forza delle due aziende.


In altre parole, come per tutte le aziende Coop, continueranno a vigere elevati requisiti in fatto di qualità dei prodotti, con una particolare attenzione all’importante tema della sostenibilità. Inoltre le clienti e i clienti potranno continuare a fare affidamento sull’elevata convenienza di JUMBO e approfittare ogni settimana di interessanti promozioni.

Tutto in un unico posto

Quando i due grandi magazzini e centri per il giardinaggio leader in Svizzera mettono sul piatto della bilancia i propri punti di forza, strutture e bagagli di esperienza, per le clienti e i clienti prevalgono i vantaggi. Nasceranno così il grande magazzino più competente, il centro per il giardinaggio più bello, il negozio per fai da te e hobbistica che ispira tutti i creativi, il più grande rivenditore di due ruote svizzero e molto altro ancora - tutto sotto lo stesso tetto.

Ancora più vicini

Insieme Coop Edile+Hobby e JUMBO arrivano a oltre 120 filiali in tutte le regioni del paese. Ciò significa tragitti più brevi per raggiungerci e un risparmio in termini di tempo e scocciature. A proposito, non verranno chiuse filiali per via della fusione; da settembre continuerete a essere accolti nella «vostra» filiale JUMBO dallo stesso cordiale personale qualificato di sempre.


La fitta rete di filiali rappresenta inoltre un vantaggio per il crescente numero di clienti che effettuano acquisti nell’online shop e ritirano i prodotti in filiale. Da settembre tutto ciò avverrà tramite un unico sito web - JUMBO.CH -, semplificando anche la sempre più importante fase di preparazione all’acquisto in rete.