

Art.1306172
FESAN
Intonaco deumidificante
25 kg, grigio, Intonaco per la deumidificazione di murature
- Macropori
- Ad alta diffusione aperta del vapore acqueo
- Applicabile a mano
- Per murature altamente umide e/o saline
- Adatto sia per uso interno che esterno


Info sul prodotto
L’intonaco deumidificante di FESAN è un prodotto per risanamento minerale macroporoso per asciugare, deumidificare e rimuovere i sali dalle murature. Può essere impiegato senza dover adottare misure di asciugatura e su tutti i tipi di muratura di vecchia e nuova costruzione, sia in ambienti esterni che interni. L’intonaco è ad alta diffusione aperta del vapore acqueo e rimuove i sali dalle murature senza danneggiarle.
Dettagli Prodotto
- Numero dell'articolo1306172
- Dimensioni dell’imballaggio (LxLxA)55 cm x 30 cm x 15 cm
- Peso imballaggio incl.25.5 kg
- Uso interno/esternoInterno, Esterno
- Caratteristiche di lavorazioneMacropori, Ad alta diffusione del vapore acqueo, Lavorabile a mano
- Contenuto in kg25 kg
- Normenach WTA
- Resistenza alla temperatura5 - 30 °C
- Protezione climaticaProteggere il prodotto a essiccazione rapida da luce del sole diretta, correnti d’aria, gelo e temperature troppo elevate (> +30°C) e troppo basse (< +5°C).
- Spessore dello strato0 - 20 mm
- Resa per sacco1 l/m²
- Contenuto sufficiente per2 m²
- Consumo11.4 l/m²
- ColoreGrigio
- Caratteristiche di trasformazioneCome apparecchio di miscelazione si può utilizzare un miscelatore forzato o per piccole quantità un trapano con utensile di miscelazione installato. Non adatto per miscelatori a colata continua. Per garantire il contenuto di aria, fare attenzione all’equipaggiamento adeguato della macchina (ad es. rivestimento della coclea aerante, miscelatore secondario, spirale per intonaco leggero ecc.). Dotare i sottofondi di un rinzaffo a reticolo. In base al carico con sali dannosi per i materiali da costruzione, può essere necessario l’impiego aggiuntivo di un intonaco base poroso. Con umidità ascensionale capillare è necessario eliminare la causa. Lavorare la superficie dello strato di intonaco il meno possibile quando è fresco (non lisciare la superficie) altrimenti si potrebbe distruggere l’elevato contenuto poroso. Applicare la prima posa con ca. 10 mm di spessore e livellare. Dopo l’indurimento irruvidire bene il primo strato di intonaco Dopo un periodo di attesa di minimo 4 ore, ma di massimo 3 giorni, si può applicare con uno spessore di almeno 10 mm il secondo strato di intonaco. Dopo l’indurimento, irruvidire. Lisciare o strutturare come di consueto lo strato finale come strato di saldatura da 2 mm. Non applicare in nessun caso rivestimenti che bloccano il vapore.
- Vischiosità?In polvere
- Numero EAN7640151723378
Indicazioni di pericolo e di sicurezza
- Pittogrammi di pericolo