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Spedizione e consegna

Domanda: quanto devo aspettare per ricevere il mio ordine?

La data presunta di consegna appare durante il processo d’ordine sulla pagina dettagliata del prodotto e nel carrello.
Gli ordini mediante lettera, pacco e merce ingombrante sono spediti dalla Posta Svizzera con Priority. In caso di ordini entro le ore 13.00 o prodotti in magazzino le consegne vengono effettuate il giorno lavorativo successivo (lun-ven).
Le consegne su pallet sono effettuate dalla ditta di trasporto svizzera Planzer Transport AG o da una delle sue affiliate regionali. Questi ordini vengono consegnati al più presto il secondo giorno lavorativo seguente (lun-ven). Il nostro partner di spedizione vi contatterà tempestivamente per fissare il termine di consegna.


Domanda: Devo pagare per la spedizione e, in caso affermativo, quanto?

Sì, per tutti gli ordini vengono calcolate le spese di spedizione. Dalle spese di spedizione vengono escluse alcune promozioni speciali appositamente contrassegnate. Le spese di spedizione per il prodotto vengono elencate nella pagina dei dettagli del prodotto. In caso di acquisto di più prodotti, nel carrello compare un riferimento alle spese di spedizione effettive.

Nel seguente elenco trovate le nostre spese di spedizione in base al tipo di spedizione.

Invio tramite lettera:

  • Costi: CHF 2.95
  • Partner: La Posta Svizzera

Invio tramite pacco:

  • Costi: CHF 7.95
  • Partner: La Posta Svizzera

Merce voluminosa:

  • Costi: CHF 17.95
  • Partner: La Posta Svizzera

Spedizione su pallet:

  • Costi: a partire da CHF 69/pallet
  • Partner: Planzer Transport AG


Domanda: Dove viene spedito il mio pacco?

Il pacco viene spedito nella località prescelta:

  • indirizzo di domicilio, luogo di lavoro o qualsiasi altro indirizzo
  • Presso una della 40 filiali JUMBO
  • Presso uno dei 2400 punti PickPost
  • Sportelli automatici My Post 24

Grazie a La Posta Svizzera potrete attendere le vostre spedizioni (lettere e pacchi) in tutta comodità, utilizzando il servizio online «I miei invii». Con questo servizio potrete organizzarvi per la ricezione o gestirla in base alle vostre esigenze (ora e luogo).

Si ricorda che, a seconda del volume e del peso dell’ordine, non tutti gli ordini possono essere recapitati in tutte le possibili località di consegna, né mediante tutti i possibili tipi di consegna.

Se la destinazione prescelta è una località chiusa al traffico, la consegna avverrà sino alla località regolare più vicina possibile (stazione a valle, stazione marittima ecc.). Per le spedizioni tramite lettera e pacco, la consegna può avvenire sino alla porta di casa. Su richiesta vi sottoponiamo un’offerta individuale per la consegna su pallet in località non accessibili alle auto, se possibile e consentito. A tal fine invitiamo a contattare il nostro Customer Care (+41 848 11 33 11 o customer.care@jumbo.ch).


Domanda: cosa significa consegna su pallet?

I prodotti grandi e pesanti vengono consegnati su pallet. Per questo tipo di consegne utilizziamo pallet monouso o riutilizzabili.
I pallet monouso si utilizzano una sola volta. Non ci occupiamo né del loro ritiro né del loro smaltimento. I pallet riutilizzabili rimangono di proprietà di Jumbo-Markt AG e vengono ritirati dal nostro partner di spedizione immediatamente oppure in un secondo momento previo appuntamento.
Ricordate che per le consegne su pallet il nostro partner di spedizione necessita di una strada percorribile. Lo stesso vale per l’accesso ad attracchi di battelli/navi, stazioni a valle o simili.
Su richiesta vi sottoponiamo un’offerta individuale per la consegna su pallet in località non accessibili alle auto, se possibile e consentito. A tal fine invitiamo a contattare il nostro Customer Care (+41 848 11 33 11 o customer.care@jumbo.ch).


Domanda: cosa significa consegna franco marciapiede?

Consegna franco marciapiede significa che il nostro partner di spedizione porta la merce fino a bordo strada e la scarica qui. Con questo tipo di consegna il prodotto che avete ordinato non viene consegnato sulla porta di casa e nemmeno trasportato fino al luogo di utilizzo da voi previsto.
Il nostro partner di spedizione vi contatta per concordare un termine di consegna adeguato.
Ricordate che per le consegne franco marciapiede il nostro partner di spedizione necessita di una strada percorribile. Lo stesso vale per l’accesso ad attracchi di battelli/navi, stazioni a valle o simili.


Domanda: cosa significa consegna al luogo di utilizzo?

Consegna al luogo di utilizzo significa che un team di fornitori del nostro partner di spedizione porta il vostro ordine fino al luogo da voi selezionato, ad esempio in soggiorno o in cantina. Questo tipo di consegna non include iI montaggio o il ritiro di vecchi prodotti o di imballaggi.
Il nostro partner di spedizione vi contatta per concordare un termine di consegna adeguato.
Ricordate che per le consegne al luogo di utilizzo il nostro partner di spedizione necessita di una strada percorribile. Lo stesso vale per l’accesso ad attracchi di battelli/navi, stazioni a valle o simili. Inoltre deve essere garantito un accesso adeguato alla porta di casa vostra nonché al luogo da voi scelto per la consegna. In particolare nel caso di merce di grandi dimensioni e ingombrante assicuratevi inoltre che le dimensioni del prodotto non siano superiori alle dimensioni delle vostre porte e di eventuali strettoie fino al luogo di utilizzo previsto.


Domanda: È possibile sapere dove si trova attualmente il mio pacco?

Certo. Insieme alla conferma di spedizione riceverete un link per tracciare il vostro ordine. Se non doveste ricevere l’ordine entro una settimana dal termine di consegna previsto, vi preghiamo di contattarci.


Domanda: Che cosa succede se non sono a casa quando arriva la consegna?

Dipende da chi svolge la consegna. Nel caso della Posta Svizzera per lettere, pacchi e merce voluminosa,

Per la spedizione su pallet:

  • riceverete un messaggio dal nostro partner di spedizione in merito alla mancata consegna al momento concordato.
  • Si prega di contattare la persona indicata o il nostro Customer Care JUMBO (+41 848 11 33 11 o customer.care@jumbo.ch).
  • Il nostro partner di spedizione concorderà con voi una seconda consegna a pagamento.