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Spedizione e consegna

Domanda: quanto devo aspettare per ricevere la consegna?

La data di consegna prevista viene visualizzata nella procedura d'ordine sulla pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello. Le consegne per lettera, pacco e merci ingombranti vengono effettuate dalla Posta Svizzera con spedizione prioritaria. Se ordinate entro le 13.00 e se i prodotti sono in magazzino, queste consegne arriveranno il giorno lavorativo successivo (lun-ven). Le consegne su pallet vengono effettuate dall'azienda svizzera di trasporti Planzer Transport AG o da una delle sue filiali regionali. Queste consegne vengono normalmente effettuate entro tre o quattro giorni lavorativi (lun-ven). Il nostro partner di spedizione vi contatterà in tempo utile per concordare una data di consegna. Non appena il vostro ordine sarà in arrivo, riceverete la conferma di spedizione via e-mail. A causa dell'aumento della domanda e della situazione generale di Corona, possono verificarsi ritardi nelle consegne. Se necessario, passare a un ordine di ritiro.


Domanda: Devo pagare per la spedizione e, se sì, quanto?

Sì, per tutti gli ordini vengono calcolate le spese di spedizione. Dalle spese di spedizione vengono escluse alcune promozioni speciali appositamente contrassegnate. Le spese di spedizione per il prodotto vengono elencate nella pagina dei dettagli del prodotto. In caso di acquisto di più prodotti, vi saranno indicate le spese di spedizione più convenienti.


I costi di spedizione in sintesi:


Spedizione per lettera:

  • Costi: CHF 2.95
  • Partner: La Posta Svizzera

Spedizione pacco:

  • Costi: CHF 9.90
  • A partire da 150 CHF di valore della merce, le spese di spedizione dei pacchi sono soppresse*.
  • Partner: La Posta Svizzera

Merce ingombrante:

  • Costi: CHF 19.90
  • A partire da 150 CHF di valore della merce, le spese di spedizione degli ingombranti sono soppresse*.
  • Partner: La Posta Svizzera

Spedizione su pallet:

  • Costi: per mezzo pallet 59 CHF
  • Costi: per pallet intero 69 CHF
  • Partner: Planzer Transport AG


* Gli ingombranti sono merci che vengono trasportate dall'ufficio postale. Una "consegna su pallet", nel frattempo, è gestita da una società di trasporto. Se l'ordine contiene articoli che devono essere consegnati su pallet, si applicano le spese di consegna su pallet.


Domanda: Dove viene spedito il mio pacco?

Il pacco viene spedito nella località prescelta:

  • indirizzo di domicilio, luogo di lavoro o qualsiasi altro indirizzo
  • Presso uno dei 2400 punti PickPost
  • Sportelli automatici My Post 24


Grazie a La Posta Svizzera potrete attendere le vostre spedizioni (lettere e pacchi) in tutta comodità, utilizzando il servizio online «I miei invii». Con questo servizio potrete organizzarvi per la ricezione o gestirla in base alle vostre esigenze (ora e luogo).

Si ricorda che, a seconda del volume e del peso dell’ordine, non tutti gli ordini possono essere recapitati in tutte le possibili località di consegna, né mediante tutti i possibili tipi di consegna.

Se la destinazione prescelta è una località chiusa al traffico, la consegna avverrà sino alla località regolare più vicina possibile (stazione a valle, stazione marittima ecc.). Per le spedizioni tramite lettera e pacco, la consegna può avvenire sino alla porta di casa. Su richiesta vi sottoponiamo un’offerta individuale per la consegna su pallet in località non accessibili alle auto, se possibile e consentito. A tal fine invitiamo a contattare il nostro Customer Care (+41 848 11 33 11 o tramite la nostra pagina di contatto).


Domanda: cosa significa consegna su pallet?

I prodotti grandi e pesanti vengono consegnati su pallet. Per questo tipo di consegne utilizziamo pallet monouso o riutilizzabili.
I pallet monouso si utilizzano una sola volta. Non ci occupiamo né del loro ritiro né del loro smaltimento. I pallet riutilizzabili rimangono di proprietà di Jumbo-Markt AG e vengono ritirati dal nostro partner di spedizione immediatamente oppure in un secondo momento previo appuntamento.
Ricordate che per le consegne su pallet il nostro partner di spedizione necessita di una strada percorribile. Lo stesso vale per l’accesso ad attracchi di battelli/navi, stazioni a valle o simili.
Su richiesta vi sottoponiamo un’offerta individuale per la consegna su pallet in località non accessibili alle auto, se possibile e consentito. A tal fine invitiamo a contattare il nostro Customer Care (+41 848 11 33 11 o tramite la nostra pagina di contatto).


Domanda: cosa significa consegna franco marciapiede?

Consegna franco marciapiede significa che il nostro partner di spedizione porta la merce fino a bordo strada e la scarica qui. Con questo tipo di consegna il prodotto che avete ordinato non viene consegnato sulla porta di casa e nemmeno trasportato fino al luogo di utilizzo da voi previsto.
Il nostro partner di spedizione vi contatta per concordare un termine di consegna adeguato.
Ricordate che per le consegne franco marciapiede il nostro partner di spedizione necessita di una strada percorribile. Lo stesso vale per l’accesso ad attracchi di battelli/navi, stazioni a valle o simili.


Domanda: cosa significa consegna al luogo di utilizzo?

Consegna al luogo di utilizzo significa che un team di fornitori del nostro partner di spedizione porta il vostro ordine fino al luogo da voi selezionato, ad esempio in soggiorno o in cantina. Questo tipo di consegna non include iI montaggio o il ritiro di vecchi prodotti o di imballaggi.
Il nostro partner di spedizione vi contatta per concordare un termine di consegna adeguato.
Ricordate che per le consegne al luogo di utilizzo il nostro partner di spedizione necessita di una strada percorribile. Lo stesso vale per l’accesso ad attracchi di battelli/navi, stazioni a valle o simili. Inoltre deve essere garantito un accesso adeguato alla porta di casa vostra nonché al luogo da voi scelto per la consegna. In particolare nel caso di merce di grandi dimensioni e ingombrante assicuratevi inoltre che le dimensioni del prodotto non siano superiori alle dimensioni delle vostre porte e di eventuali strettoie fino al luogo di utilizzo previsto.


Domanda: È possibile sapere dove si trova attualmente il mio pacco?

Certo. Insieme alla conferma di spedizione riceverete un link per tracciare il vostro ordine. Se non doveste ricevere l’ordine entro una settimana dal termine di consegna previsto, vi preghiamo di contattarci.


Domanda: Che cosa succede se non sono a casa quando arriva la consegna?

Dipende da chi svolge la consegna. Nel caso della Posta Svizzera per lettere, pacchi e merce voluminosa,

Per la spedizione su pallet:

  • riceverete un messaggio dal nostro partner di spedizione in merito alla mancata consegna al momento concordato.
  • Si prega di contattare la persona indicata o il nostro Customer Care JUMBO (+41 848 11 33 11 o tramite la nostra pagina di contatto).
  • Il nostro partner di spedizione concorderà con voi una seconda consegna a pagamento.