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Spedizione e consegna

Domanda: Quanto devo aspettare per ricevere il mio pacco?

Se i prodotti sono disponibili a magazzino, di norma l’ordine verrà consegnato nel giro di un giorno feriale (Lu - Ve). Le spedizioni di lettere, pacchi o merci voluminose vengono prese in carico da La Posta Svizzera con Priority. Le spedizioni su pallet vengono prese in carico dallo spedizioniere svizzero Planzer Transport AG o da una delle sue filiali regionali. Una volta completato l’ordine, potete scegliere se ricevere la consegna il giorno successivo (consegna bordo strada) o in un’altra data a vostra scelta.


Domanda: Devo pagare per la spedizione e, in caso affermativo, quanto?

Sì, per tutti gli ordini vengono calcolate le spese di spedizione. Dalle spese di spedizione vengono escluse alcune promozioni speciali appositamente contrassegnate. Le spese di spedizione per il prodotto vengono elencate nella pagina dei dettagli del prodotto. In caso di acquisto di più prodotti, nel carrello compare un riferimento alle spese di spedizione effettive.

Nel seguente elenco trovate le nostre spese di spedizione in base al tipo di spedizione.

Invio tramite lettera:

  • Costi: CHF 2.95
  • Partner: La Posta Svizzera

Invio tramite pacco:

  • Costi: CHF 7.95
  • Partner: La Posta Svizzera

Merce voluminosa:

  • Costi: CHF 17.95
  • Partner: La Posta Svizzera

Spedizione su pallet:

  • Costi: a partire da CHF 65/pallet
  • Partner: Planzer Transport AG


Domanda: Dove viene spedito il mio pacco?

Il pacco viene spedito nella località prescelta:

  • indirizzo di domicilio, luogo di lavoro o qualsiasi altro indirizzo
  • Presso una della 40 filiali JUMBO
  • Presso uno dei 2400 punti PickPost
  • Sportelli automatici My Post 24

Grazie a La Posta Svizzera potrete attendere le vostre spedizioni (lettere e pacchi) in tutta comodità, utilizzando il servizio online «I miei invii». Con questo servizio potrete organizzarvi per la ricezione o gestirla in base alle vostre esigenze (ora e luogo).

Si ricorda che, a seconda del volume e del peso dell’ordine, non tutti gli ordini possono essere recapitati in tutte le possibili località di consegna, né mediante tutti i possibili tipi di consegna.

Se la destinazione prescelta è una località chiusa al traffico, la consegna avverrà sino alla località regolare più vicina possibile (stazione a valle, stazione marittima ecc.). Per le spedizioni tramite lettera e pacco, la consegna può avvenire sino alla porta di casa. Su richiesta sottoponiamo volentieri un’offerta personalizzata per la consegna in località chiuse al traffico, ove possibile. A tal fine invitiamo a contattare il nostro Customer Care (+41 848 11 33 11 o customer.care@jumbo.ch).

Si tenga presente che per le spedizioni su pallet, con l’opzione «consegna a bordo strada» si intende una strada praticabile dal nostro partner incaricato della spedizione. Tra queste rientrano anche stazioni marittime, stazioni a valle o simili.


Domanda: Cosa significa spedizione su pallet?

La spedizione su pallet è un tipo di spedizione che viene selezionato quando il pacco supera un determinato volume. Essa avviene su pallet monouso o multiuso. I pallet monouso non vengono più utilizzati dopo la consegna, mentre quelli multiuso rimangono di proprietà di JUMBO e vengono ritirati subito o, dopo accordo, in un secondo momento da parte del nostro partner incaricato della spedizione.


Domanda: È possibile sapere dove si trova attualmente il mio pacco?

Certo. Insieme alla conferma di spedizione riceverete un link per tracciare il vostro ordine. Se non doveste ricevere l’ordine entro una settimana dal termine di consegna previsto, vi preghiamo di contattarci.


Domanda: Che cosa succede se non sono a casa quando arriva la consegna?

Dipende da chi svolge la consegna: nel caso della Posta Svizzera per lettere, pacchi e merce voluminosa,

Per la spedizione su pallet:

  • riceverete un messaggio dal nostro partner di spedizione in merito alla mancata consegna al momento concordato.
  • Si prega di contattare la persona indicata o il nostro Customer Care JUMBO (+41 848 11 33 11 o customer.care@jumbo.ch).
  • Il nostro partner di spedizione concorderà con voi una seconda consegna a pagamento.