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Restituzione e reclami

Domanda: Posso restituire l’articolo ordinato a JUMBO?

Sì, sussiste il diritto di revocare l’ordine entro 30 giorni senza menzionare alcun motivo. Ritiriamo solo articoli senza difetti nello stato originale, né usati né danneggiati. Gli articoli vanno restituiti nella confezione originale. Di norma i resi vengono da noi evasi nel giro di una settimana.

Per la restituzione avete a disposizione le seguenti opzioni:


Restituzione in una della 40 filiali JUMBO

Potete restituire i prodotti presso una qualsiasi filiale JUMBO senza dover pagare le spese di spedizione. In questo caso occorre portare con sé il formulario di restituzione debitamente compilato ricevuto insieme all’ordine. Il rimborso del prezzo di acquisto avviene di norma sulla stessa carta di credito utilizzata all’atto dell’acquisto. Se il pagamento è avvenuto dietro fattura, le faremo avere una nota di credito.


Resi di lettere e pacchi con La Posta Svizzera

  1. In questo caso utilizzate il formulario di restituzione ricevuto insieme alla spedizione. Scrivete sul formulario il numero corrispondente al motivo della restituzione.
  2. Collocate il/i prodotto/i insieme al formulario di restituzione nello stesso imballaggio in cui avevate ricevuto il vostro ordine. Ricordiamo che il formulario di restituzione deve essere imperativamente allegato.
  3. Spedite il pacco al seguente indirizzo: JUMBO-Markt AG, Textilstrasse 1, 9320 Arbon
  4. Consegnate il pacco a un ufficio postale o a uno sportello automatico My Post 24. In alternativa utilizzate il servizio di ritiro pick@home in una qualsiasi località di ritiro.


Restituzione di spedizioni su pallet con lo spedizioniere

Per restituire pallet invitiamo a mettersi in contatto con il nostro Customer Care (+41 848 11 33 11 o customer.care@jumbo.ch).


Domanda: Posso restituire articoli personalizzati?

No, gli articoli personalizzati come bicchieri, tagli di moquette o legno non possono essere resi a JUMBO per il semplice motivo che non potranno più essere utilizzati. Certi di poter contare sulla vostra comprensione, ci scusiamo fin d’ora per l’inconveniente.


Domanda: Come procedere se un articolo consegnato è difettoso?

Ci dispiace che l’articolo desiderato non sia arrivato in ottimo stato. Vi preghiamo di ricorrere a una delle possibilità di restituzione. JUMBO si fa carico dei costi di spedizione.

 

Domanda: Non trovo più la bolla di reso. Che fare?

Si prega di contattare il nostro Customer Care JUMBO (+41 848 11 33 11 o customer.care@jumbo.ch).


Domanda: Devo pagare le spese di spedizione quando restituisco articoli?

Sì, le spese di spedizione per il reso non sono rimborsate.