JUMBO Logo

Oggigiorno il risparmio di corrente è un must assoluto. In qualità di Special Partner dell’energyday, JUMBO s’impegna tutto l’anno proponendo interessanti promozioni su prodotti a risparmio energetico per aiutare la popolazione a ridurre i propri consumi.

Risparmiare risorse è davvero facile e con i prodotti di JUMBO è addirittura redditizio. Chi segue il principio «via dalla tecnologia obsoleta – sì alla tecnologia moderna» raddoppia il risparmio: risparmia infatti risorse e denaro.

energyday19

Risparmiare corrente è facile

Circa il 15% del consumo di corrente di un’economia domestica riguarda l’illuminazione. Pertanto, meglio optare per le moderne lampadine a LED a risparmio energetico. Esistono anche lampadine con sensori che si spengono automaticamente con la luce del sole o quando la stanza è vuota (ad es. OSRAM STAR CLASSIC). Chi utilizza prodotti smart per l’illuminazione, consegue un risparmio duraturo di risorse e denaro.


youdoo: Una casa energeticamente efficiente

Fuori i divoratori di energia, dentro i prodotti efficienti – è davvero facile impostare la casa sull’efficienza.

più

Walter Wyss

JUMBO ha una posizione chiara sull’ecologia e sulla sostenibilità. Tutto è spiegato qui.

più

youdoo: illuminazione di ambienti

Luce calda o fredda? Chiara o soffusa? L’esperto di JUMBO Roger Bürgisser spiega come scegliere l'illuminazione di ambienti corretta.

più

youdoo: illuminazione di esterni

Sensori di movimento offrono sicurezza e spengono automaticamente la luce quando non serve più.

più
Grandi opere a bassi costi

BARBECUE A GAS 4 SERIES Campingaz - per solo 299.– anziché 499.–

Approfittate ora


JUMBO è Special Partner dell’energyday 

L’energyday si svolge tradizionalmente il giorno che precede il passaggio all’ora solare. L’evento è nato nel 2006 come «Giornata nazionale del risparmio di elettricità» e ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica mostrando come sia possibile ridurre il consumo di corrente elettrica già con semplici cambiamenti delle proprie abitudini o piccoli investimenti. L’energyday è organizzato dall’agenzia energia apparecchi elettrici (eae), in collaborazione con il programma SvizzeraEnergia dell’Ufficio federale dell’energia. JUMBO è partner già dal 2008 e dal 2018 è diventato Special Partner.


Acquisti sostenibili: il CONSIGLIO-ECO JUMBO

Sempre più persone comprano consapevolmente. Vogliono conoscere la provenienza delle materie prime e sapere se il prodotto è stato realizzato a basso impatto ambientale. Sin dal 1999 l’ecologia costituisce parte integrante della filosofia aziendale di JUMBO.


Il CONSIGLIO-ECO JUMBO vi indica gli articoli provvisti di un’etichetta nazionale o internazionale di qualità certificata, in materia di ecologia e sostenibilità. Dato il gran numero di etichette presenti, JUMBO le riunisce tutte nel logo CONSIGLIO-ECO, permettendo di riconoscere a colpo d’occhio i vantaggi ecologici certificati.


Da JUMBO potete già trovare oltre 11’500 prodotti ecologici o alternative ecologiche contrassegnati con marchi quali ««BIOSUISSE», «FSC», «PEFC» e molti altri. Ecco una panoramica delle certificazioni.