inizio pagina

Oggigiorno il risparmio di corrente è un must assoluto. In veste di Special Partner dell’energyday, JUMBO si impegna tutto l’anno proponendo numerosi prodotti sostenibili a prezzi molto bassi per facilitare il risparmio di corrente alla popolazione.

Risparmiare risorse è davvero facile e con i prodotti di JUMBO è addirittura redditizio. Chi segue il principio «via dalla tecnologia obsoleta – sì alla tecnologia moderna» raddoppia il risparmio: risparmia infatti risorse e denaro. Per questo JUMBO offre tutto l’anno ai propri clienti prezzi bassi anche su prodotti efficienti dal profilo energetico; spesso durante determinati periodi tali prodotti sono addirittura disponibili con sconti supplementari.

Acquisti sostenibili: il CONSIGLIO-ECO JUMBO

Sin dal 1999 l’ecologia costituisce parte integrante della filosofia aziendale di JUMBO. Da JUMBO trovate già oltre 11 500 prodotti ecologici o prodotti alternativi più ecologici, contrassegnati da un’etichetta chiara, ossia dal CONSIGLIO-ECO JUMBO.


I prodotti contrassegnati da questa etichetta vengono controllati da un ente riconosciuto a livello nazionale e internazionale, dopodiché possono essere muniti della relativa etichetta. Riunendoli sotto l’etichetta CONSIGLIO-ECO JUMBO, JUMBO offre ai clienti una prestazione di consulenza semplice ed efficiente e li assiste nel loro desiderio di acquistare in modo ecologico e di preferire prodotti realizzati in modo energicamente efficiente, ecologico e sostenibile.

«BIOSUISSE», «FSC», «PEFC» e altri. – qui trovate una panoramica delle rinomate etichette che vengono considerate per il CONSIGLIO-ECO JUMBO. La richiesta è grande: nel 2017 in media un prodotto su cinque venduto da JUMBO era contrassegnato dall’etichetta CONSIGLIO-ECO JUMBO.


JUMBO è Special Partner dell’energyday 

L’energyday si svolge tradizionalmente il giorno che precede il passaggio all’ora solare. È nato nel 2006 come «Giornata nazionale del risparmio di elettricità» ed è destinato a indirizzare la popolazione a un uso più parsimonioso della corrente elettrica. L’energyday è organizzato dall’agenzia energia apparecchi elettrici (eae), in collaborazione con il programma SvizzeraEnergia dell’Ufficio federale dell’energia. JUMBO è partner già dal 2008 e dal 2018 è diventato Special Partner. L’organizzazione è autentica e credibile e sensibilizza la popolazione senza imposizioni sulla necessità di risparmiare corrente.


Consiglio eco JUMBO

Il logo ECO-CONSIGLIO contraddistingue i prodotti dell’assortimento provvisti di un’etichetta ecologica o sociale conosciuta a livello nazionale o internazionale.

più

youdoo: Una casa energeticamente efficiente

Fuori i divoratori di energia, dentro i prodotti efficienti – è davvero facile impostare la casa sull’efficienza.

più

youdoo: Risparmiare energia

Con questi consigli trasformi il tuo appartamento in un centro d’efficienza.

Divertimento: massimo

più

Walter Wyss

JUMBO ha una posizione chiara sull’ecologia e sulla sostenibilità. Tutto è spiegato qui.

più

Risparmiare sul consumo dell’acqua

Risparmiate acqua calda - risparmiate energia!