logo

Impegno all’energyday

Risparmiare energia – detto, fatto!

Il 27 ottobre 2018 va di nuovo in scena la giornata nazionale del risparmio energetico. In veste di Special Partner dell’energyday, JUMBO si impegna in modo ancor più intenso per indirizzare concretamente la popolazione al risparmio energetico.

Risparmiare risorse è davvero facile e con i prodotti di JUMBO è addirittura redditizio. Chi segue il principio «via dalla tecnologia obsoleta – sì alla tecnologia moderna» raddoppia il risparmio: risparmia infatti risorse e denaro. Per questo JUMBO offre tutto l’anno ai propri clienti prezzi bassi anche su prodotti efficienti dal profilo energetico; spesso durante determinati periodi tali prodotti sono addirittura disponibili con sconti supplementari.

Acquisti sostenibili: il CONSIGLIO-ECO JUMBO

Sin dal 1999 l’ecologia costituisce parte integrante della filosofia aziendale di JUMBO. Da JUMBO trovate già oltre 11 500 prodotti ecologici o prodotti alternativi più ecologici, contrassegnati da un’etichetta chiara, ossia dal CONSIGLIO-ECO JUMBO.


I prodotti contrassegnati da questa etichetta vengono controllati da un ente riconosciuto a livello nazionale e internazionale, dopodiché possono essere muniti della relativa etichetta. Riunendoli sotto l’etichetta CONSIGLIO-ECO JUMBO, JUMBO offre ai clienti una prestazione di consulenza semplice ed efficiente e li assiste nel loro desiderio di acquistare in modo ecologico e di preferire prodotti realizzati in modo energicamente efficiente, ecologico e sostenibile.

«BIOSUISSE», «FSC», «PEFC» e altri. – qui trovate una panoramica delle rinomate etichette che vengono considerate per il CONSIGLIO-ECO JUMBO. La richiesta è grande: nel 2017 in media un prodotto su cinque venduto da JUMBO era contrassegnato dall’etichetta CONSIGLIO-ECO JUMBO.

JUMBO è Special Partner dell’energyday 

L’energyday si svolge tradizionalmente il giorno che precede il passaggio all’ora solare. È nato nel 2006 come «Giornata nazionale del risparmio di elettricità» ed è destinato a indirizzare la popolazione a un uso più parsimonioso della corrente elettrica. L’energyday è organizzato dall’agenzia energia apparecchi elettrici (eae), in collaborazione con il programma SvizzeraEnergia dell’Ufficio federale dell’energia. JUMBO è partner già dal 2008 e dal 2018 è diventato Special Partner. L’organizzazione è autentica e credibile e sensibilizza la popolazione senza imposizioni sulla necessità di risparmiare corrente.


youdoo: Una casa energeticamente efficiente

Fuori i divoratori di energia, dentro i prodotti efficienti – è davvero facile impostare la casa sull’efficienza.

più

youdoo: Risparmiare energia

Con questi consigli trasformi il tuo appartamento in un centro d’efficienza.

Divertimento: massimo

più

Walter Wyss

JUMBO ha una posizione chiara sull’ecologia e sulla sostenibilità. Tutto è spiegato qui.

più

Risparmiare sul consumo dell’acqua

Risparmiate acqua calda - risparmiate energia!

Miscelatore bagno BOLOGNA ECO

MOOD

Ottone

3/4"

69.90ST

Non disponibile

Non disponibile

Rompigetto CASCADE

NEOPERL

M24

Cromato

11.50ST

Rompigetto CASCADE

NEOPERL

M24

Cromato

11.50ST

Doccetta BOKAK

DIAQUA

Cromata

29.95STanziché 39.90-24%

Rubinetto da cucina BRINDISI

MOOD

ottone

M10 x F 3/8’’

79.90ST