JUMBO Logo

Vi siete mai chiesti perché così tante auto rimangono ferme proprio in inverno? Non sempre è colpa di uno sbandamento fuori strada. Molti automobilisti non prendono sul serio la manutenzione della propria auto. Eppure, soprattutto in inverno, l’auto è sottoposta a un grado d’usura significativo, quindi è bene osservare alcuni accorgimenti per rimanere indenni a freddo, neve e ghiaccio.

Effettuate subito il check-up invernale dell’auto e scoprite cosa è necessario fare oltre al cambio delle gomme per rendere la vostra auto a prova di gelo. Molti interventi possono essere eseguiti autonomamente. Non è così difficile.



Con questo buono ricevete uno sconto unico del 20% su tutti gli accessori per automobili di JUMBO, riscuotibile dal 18.1 al 2.2.2020. Escl. le promozioni già in corso. Sono esclusi dalla promozione gli depositi, vignette, riparazioni, assicurazioni, carte regalo, servizi e Reka-Check. Il buono può essere riscosso una sola volta e non è cumulabile con altri buoni.


Per riscuotere il buono nello shop online, inserite nel carrello nel campo «Codice sconto» il codice del buono 2044000013064. Lo sconto del 20% verrà applicato direttamente all’importo totale.

Valido dal 18.1 al 2.2.2020

Extra: Maggiore tenuta per l'inverno

sfoglia ora

Batteria auto

UNA DELLE CAUSE DI GUASTO PIÙ FREQUENTI IN INVERNO

In inverno, la batteria dell’auto è sottoposta a delle prove piuttosto impegnative. Più fredda è la batteria, meno potenza ha a disposizione. Eseguite il controllo invernale: assicuratevi che i poli siano puliti e ben ingrassati. Controllate anche il livello del liquido della batteria e, se necessario, aggiungete dell’acqua distillata. Se, quando fa freddo, la vostra auto si accende con difficoltà borbottando, la batteria dell’auto potrebbe essere troppo debole e deve essere sostituita. Anche nel caso in cui la batteria dell’auto abbia più di cinque anni sarebbe opportuno verificarne le prestazioni per evitare la scocciatura di rimanere a piedi una mattina. Potete ordinare la batteria nuova per la vostra auto nell’online shop JUMBO con un semplice clic.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Cambiare la batteria dell’auto

LA BATTERIA DELLA VOSTRA AUTO È PRONTA PER L’INVERNO?

per saperne di più

Antigelo

SENZA ANTIGELO NON ANDRETE LONTANO

In inverno, è essenziale integrare il liquido dei tergicristalli e quello di raffreddamento con un antigelo. Alle nostre latitudini, è sufficiente un antigelo che copre temperature fino a -25 gradi. Mentre l’antigelo nell’impianto lavacristalli assicura una visuale chiara in ogni momento, l’antigelo nel radiatore vi protegge da costosi danni al motore. Importante: controllate sempre il liquido di raffreddamento quando il motore è freddo e utilizzate solo il liquido indicato dal produttore. Da JUMBO potrete trovare un ampio assortimento di liquidi antigelo, sia online che in negozio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Avviatori d’emergenza: nuova energia per l’auto


Soprattutto in inverno, le batterie per auto più vecchie spesso arrivano al limite delle loro possibilità. Cosa può succedere? L’auto non parte più. Che fare allora? Bisogna eseguire un avviamento di emergenza. Cosa vi serve? Un sistema di avviamento d’emergenza o un cavo d’accensione. Con i potenti caricabatterie in vendita nell’online shop JUMBO, potrete riavviare rapidamente la vostra auto senza dover ricorrere a un costoso carro attrezzi.

Giorni dire e fare JUMBO

Fantastiche offerte per i vostri propositi e le vostre idee per il 2020

per saperne di più

Luci auto

VEDERE ED ESSERE VISTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copertura auto

LA VOSTRA AUTO VI RINGRAZIERÀ PER QUESTO

Non avete un garage, ma desiderate comunque proteggere la vostra auto dal ghiaccio e dal freddo? I pratici teli copriauto di JUMBO vi saranno d’aiuto. Sono particolarmente resistenti alle intemperie e agli strappi. Il montaggio è molto semplice. Sono disponibili il telo copriauto integrale, il mezzo telo o semplicemente la copertura per il parabrezza. Nell’online shop JUMBO potete ordinare il vostro telo copriauto comodamente dal vostro salotto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tergicristalli

ANCHE IN INVERNO, MANTENETE SEMPRE UNA VISUALE COMPLETA

Strade sporche, fanghiglia di neve e gelo: in inverno i tergicristalli della vostra auto sono continuamente in funzione e vengono sottoposti a dure prove. Il controllo invernale delle spazzole tergicristallo rientra quindi nella preparazione dell’auto per la stagione fredda. Prima di tutto, pulite accuratamente le spazzole dei tergicristalli. Se presentano striature o sono porose, sostituitele. Specialmente in presenza di fanghiglia di neve e sporcizia, anche piccole crepe sul bordo del tergicristallo possono sporcare i vetri e compromettere notevolmente la visuale. Ma una buona visibilità è fondamentale per la sicurezza. Nell’assortimento di JUMBO troverete un’ampia scelta di tergicristalli e spazzole tergicristallo di diversi produttori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Auto a prova di gelo

I consigli di un’esperta

per saperne di più

In viaggio

AVETE PENSATO A TUTTO?

Cosa c’è di più bello in inverno che andare con tutta la famiglia tra le montagne innevate? Tuttavia, sarebbe meglio non partire impreparati. Per evitare di essere costretti ad annullare il viaggio improvvisamente, rispondete per tempo a queste domande: Dove riporre le attrezzature sportive invernali? Cosa fare in caso di strade innevate? I bambini hanno ancora il seggiolino adatto? Portasci, catene da neve e un nuovo seggiolino per bambini: da JUMBO trovate tutto l’occorrente per prepararvi al meglio al vostro viaggio in montagna. E, ciliegina sulla torta, potete ordinare tutto online.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pratici alleati

LOTTA AL GELO E ALLA SPORCIZIA

Non riuscite più a inserire le chiavi della macchina nella serratura. La portiera dell’auto è congelata. Ogni mattina i vetri sono ghiacciati. E poi portate sempre tutta quella fanghiglia di neve in macchina. Tutto ciò è alquanto fastidioso. Ma non deve essere necessariamente così. JUMBO vi offre dei pratici alleati per contrastare gli effetti collaterali dell’inverno. E invece di sbrinare l’auto per raggiungere il negozio più vicino, potete comodamente ordinare i vostri ausili invernali online direttamente dal divano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Cura delle ruote

NON METTETE IN GINOCCHIO LA VOSTRA

per saperne di più

Cambio gomme con pneumatici invernali

PNEUMATICI INVERNALI DA OTTOBRE A PASQUA

Quando il termometro scende sotto i 7 gradi, è il momento di cambiare le gomme. A basse temperature, la mescola di gomma dei pneumatici estivi diventa dura e perde aderenza: questo incide sulla propria sicurezza e su quella degli altri automobilisti. Per superare il controllo invernale, i pneumatici invernali devono avere almeno 4 millimetri di battistrada. E se non volete aspettare l’appuntamento in officina, potete cambiare i pneumatici invernali da soli. Da JUMBO troverete pratici cric che vi saranno molto utili per il cambio delle gomme.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Cambio gomme

MONTARE I PNEUMATICI INVERNALI IN UN’ORA

per saperne di più


Pneumatici invernali: cosa c’è da sapere


Quando passare dai pneumatici estivi a quelli invernali?

In linea di principio, si consiglia di seguire la regola generale «da ottobre a Pasqua». Quando la temperatura scende sotto i 7 gradi, i vostri pneumatici estivi potrebbero non avere più una tenuta di strada adeguata.


Che spessore dovrebbe avere il battistrada dei pneumatici invernali?

Con meno di quattro millimetri di battistrada, l’efficacia dei pneumatici invernali è molto limitata. Ciò significa che quattro millimetri è il minimo assoluto in inverno. Se i pneumatici sono più usurati o più vecchi di dieci anni, è assolutamente necessario acquistare pneumatici invernali nuovi.


Come riconoscere i pneumatici invernali?

Anche l’assenza di segni significa qualcosa. Un pneumatico non segnato è molto probabilmente un pneumatico estivo. I pneumatici invernali sono riconoscibili dal simbolo alpino: un fiocco di neve incorniciato da una montagna frastagliata.


I pneumatici invernali sono obbligatori in Svizzera?

Per la legge svizzera, l’uso dei pneumatici invernali non è obbligatorio. Tuttavia, ciò non significa che non sia fortemente consigliato. La legge stabilisce che il conducente è obbligato ad avere il pieno controllo della propria auto in ogni momento: ciò è quasi impossibile se si viaggia su neve o ghiaccio con pneumatici estivi. Da non dimenticare: se in inverno rimanete coinvolti in un incidente come conducenti e avete pneumatici estivi, la vostra assicurazione potrebbe ridurre i rimborsi a vostro favore.