logo
sticky header background
Sonderverkauf sticky header logo

Campagna nazionale di ritiro delle biciclette

Portare la bici. Fare del bene. E approfittare.

Da sabato 11 agosto a sabato 25 agosto, JUMBO organizza per la terza volta la più grande campagna di ritiro delle biciclette in tutta la Svizzera, come sempre a scopo benefico.

Nel corso di queste due settimane JUMBO prenderà in consegna presso tutte le sue 40 filiali biciclette non più in uso e le consegnerà all’organizzazione di utilità pubblica VELAFRICA. JUMBO si farà carico di tutta la logistica in Svizzera. Che aspettate? Portate semplicemente la vostra bicicletta!


Affinché VELAFRICA ottenga il maggior numero possibile di biciclette d’occasione, JUMBO offrirà, per ogni bicicletta consegnata, un buono sconto del 20% su una bicicletta nuova della sua vasta gamma. In particolare: lo sconto vale anche per le campagne in corso.


* Il buono è valido per due settimane. Le e-bike sono escluse dalla campagna di ritiro delle biciclette.

Estrazione: 1000 franchi di ferie attive in palio

Inoltre JUMBO e altri partner estrarranno a sorte, nel corso della campagna, un fantastico buono del valore di 1000 franchi per un viaggio dell'agenzia Eurotrek, che propone vacanze attive. Si possono inoltre vincere preziose carte regalo JUMBO. Possono prendere parte al concorso tutti coloro che faranno visita a una filiale JUMBO nel corso della campagna per le biciclette di due settimane – indipendentemente dal fatto che consegnino o meno una bicicletta non più in uso.


Sì, desidero permutare la mia bicicletta usata. Qui trovo la filiale JUMBO più vicina.

più

Acquistare una nuova bicicletta da JUMBO? Qui si accede direttamente al catalogo speciale biciclette.

più

Gomma della bici forata? Ripararla da sé è facilissimo. Vi mostriamo come fare.

più

In bici, pronti, via!

Che tipo di sellino sei? Scoprilo prima dell’acquisto della tua nuova bicicletta.

più

Assortimento biciclette

PRODOTTI INTERESSANTI E GETTONATI

Bici per bambini STAR 16" 25 cm

Bici per bambini STAR 16" 25 cm

CALIFORNIA

Con freno anteriore e contropedale

Colore: viola

179.00ST
Citybike TRAVEL 26" 50 cm da uomo

Citybike TRAVEL 26" 50 cm da uomo

Cambio: Shimano, 21 marce

Freni a pattino

249.00STGaranzia prezzo basso
TRB LEGEND UOMO 28" 52 CM

TRB LEGEND UOMO 28" 52 CM

CALIFORNIA

Cambio: Shimano 27 marce

Freni a disco idraulici

599.00ST
Mountain bike VICTORVILLE 27,5" 50 cm

Mountain bike VICTORVILLE 27,5" 50 cm

CALIFORNIA

Cambio: Shimano, 21 marce

Freni a disco

649.00ST

La vostra bicicletta ha ancora molti progetti

Prospettive di mobilità

Oltre 20 anni fa le prime 300 biciclette riciclate lasciarono la Svizzera per il Ghana. Quest'anno VELAFRICA ha superato il magico traguardo di 200 000 biciclette raccolte. Con il suo impegno JUMBO contribuisce in modo determinante al successo di VELAFRICA. Ma perché VELAFRICA?


Perché, in Svizzera, VELAFRICA collabora con istituti sociali che danno lavoro ai disoccupati e alla persone disabili. In Africa le biciclette aiutano i nuovi proprietari a vivere una vita migliore. Garantiscono altresì possibilità lavorative e di formazione.


Prima che le biciclette non più in uso giungano in Africa, VELAFRICA le risistema in Svizzera presso le officine per l’integrazione. All’incirca il dieci per cento delle biciclette consegnate viene venduto in Svizzera da VELAFRICA sul mercato dell’usato. In questo modo si possono finanziare progetti in Africa, come la creazione di centri per le biciclette.

Le altre biciclette donate vengono spedite in Africa e rendono più facile la vita di ogni giorno alle persone: chi possiede una bicicletta, ha una velocità quattro volte maggiore di una persona a piedi e può trasportare un peso tre volte maggiore. Ciò consente di recuperare tempo e di risparmiare energia. Presso gli stabilimenti realizzati da VELAFRICA vengono altresì offerti centri per la formazione nel comparto meccanico e vengono creati posti di lavoro. In sintesi: una bicicletta fornisce un aiuto su molti livelli per la riduzione della povertà.

JUMBO Bachenbülach presenta:

l'intervista con Velafrica

(Per i sottotitoli cliccare il simbolo dei sottotitoli in basso a destra del video)