JUMBO Logo

Che estate incredibile! Ora però, nella stagione invernale, preferiamo rifugiarci nella nostra casetta che ci scalda il cuore. Per tenere stabile l’umore, un po’ di bricolage in un luogo confortevole, tanti lavoretti artistici e il fai da te creativo per avere una casa sempre più bella possono fare miracoli. È tutto pronto nel tuo atelier?

Noi abbiamo sfruttato la stagione in cui si passa più tempo all’aria aperta per andare a scovare in tutto il mondo le tendenze più in voga del bricolage e del fai da te e le abbiamo portate con noi in Svizzera. Le abbiamo subito sperimentate non appena siamo tornati a casa nell’ATELIER CREATIVO. Che si tratti della tecnica di annodatura del macramè, originaria dell’Oriente, o della tecnica di tintura shibori inventata in Giappone, ora siamo in grado di creare con le nostre mani delle opere d’arte molto personali. Abbiamo anche invitato degli ospiti, trafficato parecchio, riso un sacco e ci siamo stupiti dei risultati ottenibili con i nuovi materiali e le nuove tecniche.


Siamo anche rimasti piacevolmente colpiti dalle idee e dall’entusiasmo che le nostre lettrici e i nostri lettori hanno portato al banco di lavoro. Non a caso abbiamo chiesto a un’altra appassionata di creatività di collaborare alla nostra rivista. La vedrete qua e là tra le pagine e vi rivelerà i suoi migliori consigli e trucchetti. Molti di voi conoscono già Sabrina, la vincitrice del super cuscino. Con il suo cartello in legno «Life is better at the beach» stampato su un cuscino, la scorsa primavera ha conquistato la community. Benvenuta, Sabrina!


Se anche tu che leggi hai qualche bella idea, oppure vorresti suggerire un argomento per il prossimo numero o semplicemente comunicarci qualcosa, ecco l’indirizzo e-mail da utilizzare subito creative-atelier@jumbo.ch. Qui, poi, troverai tutti gli argomenti trattati nella rivista, le relative istruzioni dettagliate, tutti gli articoli necessari nonché molte altre curiosità dal mondo del fai da te creativo.

Decorazioni

Come trasformare un arredo in qualcosa di veramente tuo, con quel tocco in più? JUMBO ti aiuta a liberare l’immaginazione per scoprire come trasformare oggetti apparentemente banali in delizie per gli occhi e l’anima. 

Pratico

Chi dice che dal lavoro manuale creativo può nascere soltanto qualcosa di bello? JUMBO unisce l’utile al dilettevole. Qui scopri come mettere in campo anche la funzionalità. Davvero pratico.

Upcycling

La vita segue un ciclo. Proprio come il fai da te. Prima di destinare gli oggetti al riciclaggio o addirittura di gettarli nella spazzatura, guarda qui per vedere se puoi dare una nuova vita ai tuoi rifiuti.

PDF Edizione

Atelier creativo

Edizione primavera/estate 2021

più

Edizione autunno/inverno 2021/22

più

Natale creativo

Il bricolage nel periodo natalizio rende ancora più speciale l’attesa delle festività. Quando fuori fa freddo, dedicarsi ad attività come il fai da te, le decorazioni e abbellire la propria casa riempie i cuori di gioia. Se cerchi regali per le persone più care o per la casa, qui troverai consigli creativi per i giorni di festa.

Fai da te in primavera

JUMBO ha in serbo per te tante nuove idee per la primavera e preziosi consigli per realizzare lavori artistici di bricolage con materiali naturali. 

Fai da te per Pasqua

Divertimento e aria di primavera in casa grazie alle decorazioni pasquali. Creare insieme rende ancora più bella l’attesa della Pasqua e anche la tua casa. Qui trovi graziosi consigli fai da te per Pasqua di JUMBO.