Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Casette da giardino in metallo

523 di 523 prodotti

Resettare tutti i filtri
La vostra ricerca non ha dato risultati. Ripristina filtro

Trovate il vostro centro

Selezionate ora il centro più vicino per ritirare la merce gratuitamente.

Visualizzare direttamente la disponibilità della merce

I prodotti disponibili sono pronti per il ritiro entro 2 ore

Più di 120 centri JUMBO in Svizzera

Diritto di restituzione di 4 settimane

Minimo 2 anni di garanzia

Selezionare il centro

State già beneficiando della

Coop Supercard?

Raccogli punti con ogni acquisto e assicurati grandi premi, eventi esclusivi e tanti sconti.

Questi sono i vantaggi della sua Supercard:

  • Raccogliere punti nello shop online JUMBO
  • Scambiare punti nel shop dei premi per i premi desiderati
  • Paga con i suoi punti nelle settimane selezionate
Per saperne di più

Acquistare una casetta da giardino in metallo

Hai sistemato il giardino e ora tutto ha un aspetto curato. Ma dove mettere il rasaerba e degli altri utensili? Una casetta da giardino in metallo offre spazio a sufficienza per riporre gli utensili, la bici e le sedie da giardino in modo ordinato e al riparo dalle intemperie.
Scopri le casette da giardino in metallo di tanti modelli e dimensioni nello shop online JUMBO!

Vantaggi delle casette porta attrezzi in metallo

Come le classiche casette da giardino in legno o in plastica, anche le moderne casette da giardino in metallo proteggono i mobili e gli utensili da giardino da furti, intemperie e raggi UV.
Mentre il legno necessita di cure costanti, una casetta per attrezzi in metallo non richiede manutenzione ed è facile da pulire. Il materiale indeformabile rende la casetta particolarmente stabile. E rispetto ai materiali sintetici, il metallo ha un ulteriore vantaggio: è ignifugo e protegge il contenuto in caso di incendio.
La superficie su cui poggia la casetta dovrebbe essere piana: è consigliabile sistemarla su una superficie lastricata o cementata. Posizionala in un luogo riparato dal vento per evitare danni causati dai temporali.

Criteri per l'acquisto di una casetta da giardino in metallo

Quando si acquista una casetta da giardino in metallo occorre considerare diversi aspetti. La scelta giusta dipende dalle esigenze e dall'uso che si prevede di farne. La seguente lista dovrebbe fornirti un piccolo aiuto per la scelta dell'armadio porta attrezzi o della casetta porta attrezzi in metallo:
·       Formato e larghezza della porta: con le giuste dimensioni avrai la certezza che tutti gli oggetti da riporre passino attraverso la porta e trovino spazio nella casetta da giardino.
·       Posizione: la superficie su cui poggia la casetta dovrebbe essere piana: è consigliabile sistemarla su una superficie lastricata o cementata. Posizionala in un luogo riparato dal vento per evitare danni causati dai temporali.
·       Materiale: le casette da giardino in metallo sono solitamente realizzate in lamiera d'acciaio. La verniciatura, il rivestimento o la zincatura del metallo offrono un'efficace protezione contro la ruggine. Lo spessore del materiale non dovrebbe essere troppo ridotto: come riferimento si può prendere uno spessore di 0,5 mm.
·       Pavimento: le casette da giardino in metallo con pavimento offrono una maggiore stabilità e proteggono meglio il contenuto dall'umidità del terreno. Il pavimento facilita anche la pulizia.
·       Serratura: se hai intenzione di riporre oggetti di valore nella casetta in metallo, questa dovrebbe essere dotata di un lucchetto o di una serratura.

Quali sono le forme di tetto più comuni nelle casette da giardino in metallo?

I tetti più comuni per le casette da giardino in metallo sono quelli piatti e quelli a una falda, che hanno un'inclinazione leggermente più pronunciata. In questo modo si riduce il rischio che l'acqua piovana ristagni sul tetto. Le casette porta attrezzi più grandi possono avere anche tetti a doppia falda con un'inclinazione maggiore.

Quali tipi di porte esistono per le casette porta attrezzi in metallo?

I modelli di porte più comuni per le casette da giardino in metallo sono la classica porta singola, la porta doppia e le porte scorrevoli. Nelle casette porta attrezzi più grandi, le porte doppie consentono di riporre e prelevare gli oggetti come la bicicletta o il tosaerba con più facilità. Una porta scorrevole è vantaggiosa se lo spazio davanti alla casetta porta attrezzi è troppo limitato per una classica porta.

Una casetta da giardino in metallo ha bisogno di fondamenta?

Come le casette da giardino in legno, anche quelle in metallo dovrebbero avere fondamenta. Queste garantiscono la necessaria stabilità e proteggono dall'umidità del suolo. A seconda del modello, potrebbe essere necessario fissare alle fondamenta un telaio di base.

Ordina una casetta da giardino in metallo da JUMBO

Se non hai la certezza che una casetta da giardino in metallo sia quello che fa per te, dai un'occhiata ai nostri consigli per lo stoccaggio in giardino. Questa guida di JUMBO ti aiuterà a fare la scelta giusta.
Scegli la tua casetta da giardino in metallo e ordinala subito nello shop online JUMBO!

Tutto per il tuo progetto invernale – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.