

7.–/L
ALPINA
Dispersione Edelweiss
- Massimo potere coprente per risultati perfetti
- Per trattare in modo eccellente pareti e soffitti.
- Senza solventi e conservanti
- Leggero da lavorare e resistenza molto alta
- Prodotto insignito del marchio Blauer Engel
Info sul prodotto
La dispersione inodore ALPINA EDELWEISS vanta il massimo livello di potere coprente ed è eccellente per il rivestimento di pareti e soffitti per interni di alta qualità. Grazie all’elevato potere coprente basta una passata per ottenere risultati eccellenti. Su sottofondi ad alto contrasto o molto assorbenti è possibile applicare una seconda passata già dopo sei ore. Questa vernice resistente e traspirante è semplice da lavorare ed è adatta a tutti i comuni sottofondi, dalla carta da parati a fibra ruvida e a rilievo fino a mattoni in silico-calcare, muratura a vista in mattoni, intonaci minerali, cemento e vecchi strati di vernice. I vantaggi sono poi completati da un elevato livello di resistenza all’abrasione a umido, dall’assenza di solventi e conservanti e dalla presenza del marchio Blauer Engel.
Dettagli Prodotto
- Numero dell'articolo1325581
- Dimensioni dell’imballaggio (LxLxA)36.5 cm x 26.5 cm x 24.5 cm
- Peso imballaggio incl.15.3 kg
- Indicazioni per il trasportoI recipienti devono essere bloccati durante il trasporto!
- Numero di mani consigliate1
- Uso interno/esternoInterno
- Indicazione sulla coperturaIndividuare la quantità necessaria esatta con mano di prova. In generale: più è scuro, assorbente e ruvido il sottofondo, più aumenta la quantità di colore richiesta.
- Indicazioni per la lavorazioneUn’applicazione piena e omogenea, diluita con acqua al 5% max. Su superfici ad alto contrasto, molto assorbenti o ad assorbenza differenziata è necessario pretrattare con uno strato di Alpina Edelweiss. Sfumabile con tutte le comuni tonalità di sfumature.
- Indicazioni sul preparazione del sottofondoGli intonaci finiti rinforzati con gesso e superfici lisce vanno levigati, ripuliti dalla polvere e trattati con una ripresa di fondo. Cemento: Rimuovere eventuali residui di distaccante con un detergente sgrassatore per uso domestico ed eliminare sostanze farinose o sabbiose utilizzando una spazzola. Carteggiare bene la vecchia copertura lucida e coprire poi direttamente con il prodotto. Mano di colore a colla: Detergere a fondo e con cura. Carta da parati a rilievo, carta da parati ruvida non dipinta o a rilievo: Rivestire senza pretrattare. Carta da parati non adesiva: rimuovere fino a non lasciare residui. Detergere fino a non lasciare residui di colle per tappezzerie e carta straccia. Superfici con formazione di muffa: Rimuovere le formazioni di muffa o funghi meccanicamente o con una spazzola, paglietta o raschietto bagnati. Lavare infine le superfici colpite con un comune detergente antimuffa e lasciarle asciugare bene. Le cause della formazione di muffa vanno indagate e, se possibile, eliminate. Una volta asciutte, le superfici possono essere dipinte con colori per bagno e cucina. Superfici con macchie di nicotina: Lavare accuratamente le zone con maggiori impurità e lasciare asciugare bene la superficie. Infine passare un prodotto isolante contro ruggine e nicotina. Piccoli punti difettosi: Ritoccare poi i piccoli punti difettosi durante i lavori di preparazione utilizzando una massa di mastice adatta. Procedere poi ad un’eventuale ripresa di fondo.
- Istruzioni per l’usoLeggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto prima dell’uso.
- SottofondiIntonaco minerale, Pannelli in cartongesso, Mattone in silico-calcare e muratura a vista in mattoni, Mani vecchie che possono essere ricoperte, Rivestimento con intonaco con resina sintetica, Mano di colore a colla, Carta da parati ruvida non dipinta, Carta da parati in rilievo, Carta da parati in rilievo, Cemento
- Fattura/lavorazioneRulli, Siringhe, Pitturare
- Pulizia degli attrezzi conSapone, Acqua
- Ideale perSoffitti, Parti
- Attrezzi adattiLe vernici a dispersione sono contrassegnate in verde
- Potere coprenteClasse 1: Massimo potere coprente
- Tonalità di coloreBianco
- Grado di brillantezzaOpaco
- Indicazione sulla tonalità di coloreI colori rappresentati sul monitor non sono vincolanti.
- Con proprietà di diffusione?Sì
- SmaltimentoI residui di lacche e colori possono essere smaltiti in tutte le filiali o nei punti di raccolta per rifiuti speciali.
- Caratteristiche olfattiveInodore
- Indicazioni sul sottofondoPulito, Trasportabile, Rigido, Asciutto
- Hotline per informazioni del produttore0041(0) 800/66 44 00
- Temperatura di preparazione minima5°C
- Dimensione del recipiente10l
- ComponentiAcqua, dispersione di resina acrilica, calcite, gesso, silicato, biossido di titanio, silicato di potassio, derivato della cellulosa, agente idrorepellente, agente di dispersione, prodotto antischiuma
- Resistenza all’abrasione a umidoClasse 2: resistenza all’abrasione a umido molto alta
- Copertura ca. con una sola mano70m²
- Durata dell’asciugatura24h
- [Empty]6h
- Avvertenza di sicurezzaTenere fuori dalla portata dei bambini!
- Caratteristiche di trasformazioneCopre con una passata. Leggero da lavorare.
- DiluizioneCon acqua max. 5%
- Numero EAN4001244775675
Servizi di artigianato nella sua vicinanza
Le serve un artigiano che le imbianchi le sue pareti?
Trovi un artigiano affidabile su needhelp.com
needhelp.com – la via più facile per trovare artigiani competenti.