Home  »  Jumbo  »  Sponsoring  »  Sociale

Gigathlon con la Schweizerische Muskelgesellschaft

Grande successo per JUMBO e la Muskelgesellschaft al Gigathlon 2013

Le salsicce sfrigolano sul grill, l’ambiente e rilassato. Scambi di battute bonarie e di episodi degni di nota – l’osservatore casuale non immaginerebbe che quello è il gruppo di gigatleti del team JUMBO Power alla sera del quinto giorno di gara. 

 
Gigathlon con la Schweizerische Muskelgesellschaft
 
 

Sabato li attendeva infatti l’ultima giornata di faticose prestazioni. Il percorso partito da Lyss si snodava per 194 km e 2800 metri di dislivello fino al punto d’arrivo a Losanna, dove i nostri sono arrivati con un eccellente 24° posto nella categoria «6to15». In totale hanno percorso 1057 km e 18'600 metri di dislivello a favore dei malati di miopatia, che a causa del loro handicap non potranno mai vivere una simile esperienza.

«Il Gigathlon è un evento speciale», afferma Martin Kolb, responsabile Vendita di Jumbo-Markt AG, «accanto alle notevoli prestazioni e all’ambizione sportiva si percepisce una grande solidarietà». Ci descrive la scena di uno sportivo di un «Team of 5» che aveva dato in prestito la propria bicicletta a un «One Week Single Man» il cui mezzo aveva subito un guasto poco prima del traguardo. Lo sportivo solidale ha poi spinto la bici guasta fino al traguardo.

 

La somma totale di 40'000 franchi!

JUMBO, rappresentata dal suo CEO Jérôme Gilg, aveva in serbo un successo anche migliore per la Schweizerischen Muskelgesellschaft. Franziska Mattes, responsabile dell’associazione, ha ricevuto un’assegno del valore di ben 40 000 franchi, raccolti con un concorso collegato al Gigathlon e che si è svolto nelle scorse settimane nelle filiali JUMBO.

 
La somma totale di 40'000 franchi per la Schweizerische Muskelgesellschaft
 

La Schweizerische Muskelgesellschaft

In Svizzera oltre 10 000 bambini, giovani e adulti soffrono di una malattia muscolare. La maggior parte di queste malattie sono di natura ereditaria e condizionano pesantemente la vita: incapacità motoria, la necessità di utilizzare una sedia a rotelle e una durata di vita in parte drasticamente ridotta sono le conseguenze più gravi. A tutt’oggi non esiste alcuna terapia causale contro le miopatie.

La Schweizerische Muskelgesellschaft si occupa globalmente delle richieste di malati, famigliari, specialisti e persone che sostengono il lavoro della Muskelgesellschaft.


Maggiori dettagli su www.muskelgesellschaft.ch 

 

 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2017 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play