Home  »  News
06. Giugno 2014
Categoria: Comunicati stampa

«Work & Grill» con gli apprendisti JUMBO a Bienne

La formazione presso il mercato edile JUMBO trasforma gli impiegati del commercio al dettaglio in erba in manager di progetto: gli apprendisti al secondo anno di formazione organizzano autonomamente gli eventi per i clienti. Dall’elaborazione dell’idea fino alla realizzazione dell’evento la responsabilità del progetto è affidata ai più giovani collaboratori JUMBO.

Otto apprendisti, un unico obiettivo: suscitare nel maggior numero possibile di clienti l’entusiasmo per il mondo dei grill e degli elettroutensili. Gli impiegati del commercio al dettaglio in erba delle filiali JUMBO di tutta la Svizzera hanno organizzato l’evento per i clienti «Work & Grill» con questo obiettivo nel mirino e venerdì, 13 giugno, dalle ore 11.30 alle ore 16 presenteranno l’assortimento di elettroutensili STANLEY FATMAX e diversi modelli di grill, in particolare della rinomata marca CAMPINGAZ. L’acquisto di uno o l’altro degli svariati apparecchi è reso ancor più appetitoso non solo dagli stuzzichini accuratamente grigliati, ma anche da sconti allettanti: i fornitori sostengono l’evento con un ribasso del -10% su STANLEY FATMAX e del -20% su CAMPINGAZ.

Naturalmente le hobbiste e gli hobbisti appassionati potranno forare e smerigliare a piacere, sostenuti dalla consulenza degli apprendisti nella scelta dell’utensile adatto. L’evento si terrà nell’area antistante l’ingresso principale di JUMBO maximo Bienne, dove ci sarà anche una ruota della fortuna con attrattivi premi immediati.

Dal nulla non nasce nulla
L’organizzazione dell’evento ha comportato molto lavoro per gli apprendisti. Già nel mese di novembre 2013 si sono occupati dell’ideazione della dimostrazione dei prodotti. Nel corso di un workshop di due giorni i giovani hanno discusso quali prodotti andavano messi al centro dell’evento con considerazioni di tipo imprenditoriale e di orientamento al cliente.

Un buon percorso
Da quasi 15 anni JUMBO offre ai giovani la possibilità di assolvere con successo una formazione orientata alla pratica nel commercio al dettaglio. Al termine dell’apprendistato vengono di norma assunti, fatto per nulla scontato nel settore. La formazione professionale e la formazione delle giovani leve sono parte integrante dei principi aziendali di JUMBO. I corsi interni completano la scuola professionale. Nel secondo anno di formazione gli apprendisti hanno la possibilità di realizzare un progetto sotto la propria responsabilità e quindi di agire nel modo più realistico possibile.


Work & Grill
venerdì, 13 giugno
11.30 alle ore 16
a JUMBO maximo Bienne 

 

Jumbo-Markt AG
Con le sue 41 filiali JUMBO è la seconda catena svizzera di mercati edili e come MANOR e ATHLETICUM è affiliata al 100% di Maus Frères Holding di Ginevra. JUMBO gestisce in Svizzera una serie di punti vendita specializzati totalmente ed economicamente autonomi. Nel 2013, con 1500 collaboratori, JUMBO ha realizzato un fatturato di circa 582 milioni di franchi svizzeri.


Contatto
Jennifer Fausch
Sost. responsabile formazione
Tel. diretto +41 (0) 44 805 63 78
Cellulare +41 (0) 79 308 50 79
jennifer.fausch@dont-want-spam.jumbo.ch 

 

 

 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play