Home  »  News
14. Settembre 2016

Powerman Charity: Jumbo ha consegnato un assegno di 50’000 franchi

Domenica, 4 settembre, gli atleti del duathlon non sono stati gli unici a destare clamore, bensì anche i normali corridori della cinque chilometri Powerman Charity possono essere orgogliosi dei risultati ottenuti. Gli oltre 180 partecipanti hanno concesso in tutto 10'000 franchi a favore della Schweizerischen Muskelgesellschaft* - tra l’altro anche un socio della Muskelgesellschaft, che è affetto da questa malattia. Lo sponsor ufficiale Jumbo ha mobilitato oltre 80 collaboratori ed ha pagato la tassa d’iscrizione di 50 franchi per ogni collaboratore. L’importo dell’assegno che Jumbo ha infine consegnato alla Muskelgesellschaft era di ben 50'000 franchi. Alla bella somma raccolta nell’ambito della corsa Charity, Jumbo ha aggiunto ancora una sostanziosa donazione di 40'000 franchi.

* La Muskelgesellschaft è un’associazione che accomuna pazienti, parenti, genitori di bambini affetti da distrofia muscolare nonché personale specializzato riguardo il contesto terapeutico e le procedure di consultazione che riguardano i diretti interessati.

Abbattere le barriere – Impegno di 8 anni

Come sponsor ufficiale Jumbo sfrutta lo status di sponsor ufficiale per far notare un problema che all’azienda sta molto a cuore: il sostegno caritativo alla Muskelgesellschaft. CEO, Jérôme Gilg: «La Muskelgesellschaft s’impegna a sostenere persone affette da malattie muscolari. Noi intanto sosteniamo l’organizzazione da otto anni». Il sostegno ha diversi motivi: il primo, Jumbo coinvolge persone attive e motivate e le mette insieme – non importa se sono su una sedia a rotelle o no. Secondo, CEO Jérôme Gilg, Jumbo è un’azienda dinamica, che si evolve e che vuole scavalcare tanti ostacoli. Con il sostegno alle persone affette da questa malattia Jumbo vuole avere la possibilità di abbattere tante barriere, scavalcare i propri limiti e creare nuove possibilità. Anche nei prossimi anni il ricavato della corsa Charity sarà devoluto alla Muskelgesellschaft.

Didascalia «Consegna dell’assegno»

Martin Knoblauch, direttore della Muskelgesellschaft, Lina Broger, volontaria, Martin Kolb, responsabile vendite Jumbo-Markt AG

 

Contatto

Fabian Rauber
Head of Media Relations
Telefono +41 44 805 62 33
fabian.rauber@dont-want-spam.jumbo.ch 

 

Jumbo-Markt AG

JUMBO è un'azienda di commercio al dettaglio altamente specializzato e, con 41 sedi, la seconda catena di grandi magazzini per l'edilizia e il fai-da-te della Svizzera. Come MANOR e ATHLETICUM, anche JUMBO è un'affiliata al 100 % della Maus Frères Holding di Ginevra. Con un organico di circa 1500 dipendenti, nel 2015 JUMBO ha fatto registrare un fatturato di circa 560 milioni di franchi svizzeri.

 

 

file collegati
CS_Powerman_Zofingen.pdf150 K
 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play