Home  »  News
31. Agosto 2015
Categoria: Comunicati stampa

Nuovo Sponsor principale del Powerman Zofingen

Jumbo-Markt AG è il nuovo sponsor principale del Powerman Zofingen. Il più grande commerciante di biciclette della Svizzera dimostra così il suo impegno per il ciclismo svizzero. Jumbo devolve il ricavato della gara Charity alla Schweizerische Muskelgesellschaft (società svizzera per i malati muscolari). Il secondo mercato edile svizzero per grandezza appoggia finanziariamente questa società dal 2008 e ne condivide gli ideali.

Jumbo vende ogni anno circa 40 000 biciclette di ogni genere. Questo fa della catena di mercati edili il più grande commerciante di biciclette della Svizzera in assoluto. Come sponsor principale del Powerman Zofingen, Jumbo intende contribuire a incrementare ulteriormente l’attrattiva dell’evento e intrattenere gli spettatori appassionati di sport con promozioni e concorsi (per le attrazioni nel capannone Jumbo: vedi il riquadro).

Jumbo si avvale dello statuto di sponsor principale anche per segnalare un altro aspetto che le sta a cuore: il sostegno caritativo alla Muskelgesellschaft. CEO Jérôme Gilg: «La Muskelgesellschaft s’impegna a sostenere persone affette da malattie muscolari. Noi sosteniamo l’organizzazione da anni per diversi motivi: primo, Jumbo coinvolge persone attive e motivate e le fa incontrare, non importa se sono su una sedia a rotelle o meno.

Secondo, Jumbo è un’azienda dinamica, in continua evoluzione, e che vuole anche superare barriere. Con il sostegno alle persone affette da tale malattia, Jumbo vuole ottenere proprio questo: abbattere barriere, superare limiti e creare nuove possibilità.» Jumbo si avvale dello statuto di sponsor principale per stabilire la Muskelgesellschaft come beneficiaria della corsa Charity per i prossimi tre anni.

Il sostegno di Jumbo è molto concreto. Oltre a donare ogni anno un importo pari a 40'000 franchi, Jumbo incita i clienti di alcune filiali a partecipare come corridori al Charity. Anche parecchi collaboratori di Jumbo partecipano alla corsa la domenica mattina: Jumbo si prende carico anche della quota d’iscrizione di 50 franchi, che viene integralmente devoluta alla Muskelgesellschaft.

Le attrazioni di Jumbo al Powerman Zofingen
È impossibile non vedere il capannone Jumbo sul luogo dell’evento. Jumbo mette a disposizione della Muskelgesellschaft la metà dello spazio disponibile all’interno del capannone, mentre le organizzazioni collaborano a livello di attrazioni. I più piccoli vorranno sicuramente ricevere uno dei palloncini blu di JUMBO, e le famiglie sfideranno la sorte con la ruota della fortuna che non conosce perdenti. Un’attrazione che non passerà inosservata è la sedia a rotelle trasformata in una Harley Davidson, che si presta perfettamente per scattare foto divertenti.

L’attrazione principale è tuttavia un percorso con ostacoli quotidiani che una persona in sedia a rotelle deve affrontare quotidianamente, ad esempio un «acciottolato». Chi vuole può sedersi nella sedia a rotelle e provare a superare gli ostacoli. Alla fine del percorso c’è una buca delle lettere dove i vincitori possono imbucare un tagliando di concorso. Come si può immaginare, il primo premio, sponsorizzato da Jumbo, è una bicicletta.

Link per scaricare le immagini
Al seguente link si possono trovare delle immagini della corsa Charity, gratuitamente a disposizione per illustrare gli articoli sui media:
https://www.flickr.com/photos/46788073@N07/sets 

 

**********************************************************

Informazione per i rappresentanti della stampa
Domenica 6 settembre, dalle ore 13.30 nella tenda Jumbo, Jérôme Gilg, CEO, e Martin Kolb, responsabile vendita, sono a disposizione per interviste esclusive.

Interessati?
Vi invitiamo ad annunciarvi presso la tenda direttamente al responsabile di progetto Manuel Reich, tel. 079 500 22 11.

**********************************************************

 

Jumbo-Markt AG
JUMBO è un commercio al dettaglio altamente specializzato e, con le sue 41 filiali, è la seconda catena svizzera di mercati edili. Come MANOR e ATHLETICUM è affiliata al 100 per cento di Maus Frères Holding di Ginevra. JUMBO gestisce in Svizzera una serie di punti vendita specializzati totalmente ed economicamente autonomi. Nel 2014, con 1500 collaboratori, JUMBO ha realizzato un fatturato di circa 588 milioni di franchi svizzeri.

 

Contatti
Fabian Rauber
Responsabile ufficio stampa
Telefono diretto +41 (0) 44 805 62 33
fabian.rauber@dont-want-spam.jumbo.ch 

 

 

file collegati
CS_Powerman.pdf150 K
 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play