Home  »  News
04. Dicembre 2014
Categoria: Comunicati stampa

NOVITÀ da JUMBO: CREATIVITÀ in 3D

La stampa in 3D suscita entusiasmo sia tra gli appassionati di tecnologia che tra i creativi e potrebbe diventare un'infrastruttura standard di una moderna economia domestica. La catena di mercati edili Jumbo le propone in assortimento da lunedì, in sei filiali.

La catena svizzera di mercati edili elvetica Jumbo lancia in sei filiali un assortimento di stampanti 3D. Questo metodo di produzione consente di generare forme tridimensionali con filamenti sottili in plastica fusa. La stampa in 3D esercita un grande fascino sia sugli appassionati di tecnologia che sui creativi e in futuro potrebbe entrare a far parte dell'infrastruttura standard di una moderna economia domestica. Da lunedì prossimo 8 dicembre, le grandi filiali Jumbo a Allmendingen (Berna), Dietlikon, Hinwil nonché Bussigny, Conthey e Meyrin proporranno questi articoli.

3D per tutti i gusti
La stampante 3D Robox del costruttore britannico CEL è rivolta soprattutto agli appassionati di tecnologia, intenzionati a confrontarsi regolarmente con la tematica della stampa in 3D, che verosimilmente avrà un futuro interessante. Il nuovo apparecchio unisce un'elevata velocità di produzione e un'alta fedeltà dei dettagli, due prerogative che sugli apparecchi precedenti si escludevano a vicenda. La Robox stampa oggetti monocromatici fino alle dimensioni di 21×15×10 centimetri. Lavora in pratica tutti i filamenti attualmente in commercio, ossia PLA, ABS, HIPS, Nylon, PC e PVA. La confezione comprende anche il software AutoMaker, pensato per un uso domestico, che consente un accesso veloce e intuitivo al mondo della stampa in 3D. Chi si registra, beneficia di ulteriori vantaggi, quali una hotline di assistenza gratuita dell'offerente di stampanti 3D professionale MaRoc3D.
La penna 3D 3Doodler è destinata a entusiasmare soprattutto i creativi. L'innovativo utensile del produttore americano WobbleWorks consente in un certo senso il disegno a mano libera in aria. Come per una stampante 3D, il filamento viene sciolto ed emesso dall'ugello sulla punta della penna. Poiché il filamento si irrigidisce immediatamente, è possibile disegnare nell'aria delle linee di plastica. I risultati sono molto diversi da quelli di una stampante in 3D, sono più ludici, più artistici e di dimensioni maggiori. Ovviamente la 3Doodler può essere usata anche per riparare o unire elementi di plastica esistenti.

Il mondo del 3D
Gli utenti avanzati della Robox potranno ben presto avvalersi dello scanner 3D Sense di Cubify. Il maneggevole dispositivo, anch'esso in vendita da lunedì, consente di scansionare oggetti reali oppure interi contesti. Sense riconosce automaticamente gli oggetti e le relative dimensioni nonché la corretta profondità di campo. Gli oggetti scansionati vengono tradotti dal software in modelli 3D che possono essere in seguito elaborati a piacimento. Ciò consente di risparmiare il lungo lavoro di modelling 3D e consente di realizzare idee completamente nuove. In tal modo è possibile creare un modellino della nuova moto per la scrivania oppure una miniatura della coppia di sposi per la torta di nozze. Anche determinati ricambi possono essere riprodotti a piacimento.
La stampa in 3D viene considerata dagli esperti di diverse discipline come un megatrend. I produttori di ogni genere di beni di consumo, ma anche designer e architetti, artisti, medici, pedagogisti ed esperti di altre discipline intravvedono grandi opportunità in questa nuova tecnologia. Ora che la stampa in 3D è pronta anche per l'uso domestico, spetta al commercio al dettaglio configurare allettanti offerte. Il mercato edile Jumbo si lancia precocemente in questo settore di tendenza, poiché - in ultima analisi - la stampa in 3D non è nient'altro che la nuova forma del fai da te del 21° secolo.

 

Da lunedì 8 dicembre trovate maggiori informazioni e una video guida sul sito jumbo.ch/Creativita3D .

 

**********************************************************

Informazioni sui prodotti

Penna 3D 3DOODLER*
Per creare liberamente nuovi oggetti e riparare/unire oggetti in plastica esistenti Filamento lavorato ABS e PLA
Incl.: 50 filamenti
5 anni di garanzia
CHF 125.–

3D-Scanner SENSE*
Riconoscimento automatico dell'oggetto, affilatura e impostazione della dimensione dell'oggetto
Software facile da usare
Funziona con la stampante 3D ROBOX
5 anni di garanzia
CHF 599.–

Stampante 3D ROBOX RBX 1* 3D CEL
Per la stampa in 3D di oggetti monocromatici di dimensione max. 21 x 15 x 10 cm
Alta fedeltà dei dettagli ed elevata velocità di stampa Filamenti lavorati: PLA, ABS, HIPS, Nylon, PC e PVA
Incl.: software 3D AutoMakerTM e 1 rotolo di filamento
5 anni di garanzia
CHF 1399.–

*La 3DOODLER è ottenibile in tutte le filiali Jumbo.
ROBOX e SENSE sono attualmente in vendita solo nelle seguenti filiali Jumbo-Maximo:
Bussigny, Conthey, Meyrin, Allmendingen/Bern, Dietlikon e Hinwil.

**********************************************************

 

Jumbo-Markt AG
Con le sue 41 filiali Jumbo è la seconda catena svizzera di mercati edili e come Manor e Athleticum è affiliata al 100% di Maus Frères Holding di Ginevra. Jumbo gestisce in Svizzera una serie di punti vendita specializzati totalmente ed economicamente autonomi. Nel 2013, con 1500 collaboratori, Jumbo ha realizzato un fatturato di circa 582 milioni di franchi svizzeri.

 

Contatti
Ufficio stampa Jumbo-Markt
AG Union 3 Communications
Anna Hofmann
Tel. +41 (0) 44 261 00 10
media@dont-want-spam.union3.ch 

 

 

file collegati
CS_Jumbo_creativita_in_3D.pdf161 K
 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play