Home  »  News
01. Novembre 2016

Jumbo acquisisce una partecipazione nella Sharely

Il Jumbo-Markt AG entra a far parte della Shared Economy (consumo collaborativo) e a settembre del 2016 ha acquisito una partecipazione nella Sharely AG. Con la sua partecipazione il Jumbo-Markt AG vuole portare al successo la piattaforma collaborativa sharely.ch.

La Shared Economy (consumo collaborativo) – vale a dire il principio del «condividere anziché possedere» ha il potenziale di ampliare catene di valori attuali. «Le piattaforme collaborative on line stanno prendendo un’importante funzione sociale in un prossimo futuro. Jumbo vuole muoversi attivamente su questo mercato», sottolinea Jérôme Gilg, CEO Jumbo-Markt AG.

Il Jumbo-Markt AG a metà settembre del 2016 ha perciò acquisito una quota delle azioni della Sharely AG. A medio termine la sharely.ch  dovrebbe diventare in tutta la Svizzera, la piattaforma leader per il noleggio e l’affitto di oggetti di uso quotidiano. «Sharely.ch  promuove lo scambio locale e il consumo sostenibile. Con Jumbo la Sharely riceve un potente partner, che supporta quest’atteggiamento», sottolinea Andreas Amstutz, CEO e cofondatore della Sharely.

Sul prezzo d’acquisto è stato concordato di serbare il silenzio.


Contatto

Fabian Rauber
Head of Media Relations
Telefono +41 44 805 62 33
fabian.rauber@dont-want-spam.jumbo.ch 

Jumbo-Markt AG

JUMBO è un’azienda di commercio al dettaglio altamente specializzato e, con 40 sedi, la seconda catena di grandi magazzini per l’edilizia e il fai-da-te della Svizzera. Come MANOR e ATHLETICUM, anche JUMBO è un’affiliata al 100% della Maus Frères Holding di Ginevra. Con un organico di circa 1500 dipendenti, nel 2015 JUMBO ha fatto registrare un fatturato di circa 560 milioni di franchi svizzeri.

Sharely AG

La Sharely AG è stata fondata nel 2013 da Andreas Amstutz e Claudia Jork. Essa gestisce la piattaforma web sharely.ch, basata sull’aiuto di persone che desiderano affittare oggetti di uso quotidiano o noleggiare oggetti in promozione. 

 

 

 

file collegati
CS_Sharely.pdf139 K
 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play