Home  »  News
11. Giugno 2015
Categoria: Comunicati stampa

Inizio della costruzione Jumbo sull'areale Saurer ad Arbon

Arbon: nei prossimi giorni iniziano i lavori preliminari per il nuovo «JUMBO Maximo» sull'ex-areale Saurer. L'attuale edificio Arbomec e la Shedhalle saranno risanati a regola d'arte e integrati con moderne costruzioni. Il nuovo mercato edile e del giardinaggio dovrebbe essere inaugurato già nell'autunno del 2016.

Per il nuovo JUMBO, che sorgerà sull'ex-areale industriale della Saurer, vi è una licenza edilizia valida. Nei prossimi giorni verranno eseguiti i primi lavori preliminari attorno all'edificio Arbomec. Dopodiché gli edifici industriali attualmente vuoti verranno risanati a regola d'arte e integrati con costruzioni e impianti moderni. Il nuovo JUMBO in formato Maximo, destinato a soddisfare le esigenze di un moderno mercato edile, della decorazione e del giardinaggio, proporrà un assortimento enorme e sarà perfettamente raggiungibile dal profilo delle vie di comunicazione.

La storia industriale di Arbon
Grazie a un'impostazione intelligente e funzionale dal profilo edile e creativo, l'architetta turgoviese Rita Schiess, in collaborazione con lo studio RHG Architektur AG di Soletta, è riuscita a trasformare gli espressivi edifici dell'ex-WerkZwei Saurer in un complesso moderno ed efficace. La notevole facciata dell'edificio Arbomec e la Shedhalle annessa vengono mantenute. Saranno completate in modo funzionale con nuove costruzioni. A HRS Renovation AG competerà la realizzazione della ristrutturazione e della costruzione dei nuovi elementi. La sensibilità dell'approccio alla sostanza edilizia storico-industriale è stata espressamente lodata dall'Heimatschutz del canton Turgovia.

Moderno mercato edile e del giardinaggio
Con un investimento di circa 25 milioni di franchi, sull'ex areale Saurer Jumbo-Markt AG costruirà un mercato edile con una superficie di vendita e magazzini pari a circa 7400 m2. Accanto a un vasto assortimento edile e di materiali di decorazione, i clienti disporranno anche di un generoso centro giardinaggio corredato di serra. Il nuovo mercato edile aprirà verosimilmente i battenti nell'autunno del 2016.

Sviluppo sulla vecchia ubicazione?
Poiché sull'attuale ubicazione vi sono contratti d'affitto a lungo termine, lo sviluppo futuro dell'attuale parcella non è ancora chiaro. Molto probabilmente si opterà per attività intermedie.


Per informazioni complementari

HRS Real Estate AG
Tel. +41 52 728 80 88
E-mail: media@dont-want-spam.hrs.ch 

Jumbo-Markt AG
Daniel Hofmann, responsabile ad interim servizi di marketing/ufficio stampa
Telefono: +41 44 805 62 35
E-mail: daniel.hofmann@dont-want-spam.jumbo.ch 



Jumbo-Markt AG
Con le sue 41 filiali Jumbo è la seconda catena svizzera di mercati edili e come MANOR e ATHLETICUM è affiliata al 100% di Maus Frères Holding di Ginevra. Jumbo gestisce in Svizzera una serie di punti vendita specializzati totalmente ed economicamente autonomi. Nel 2013, con 1500 collaboratori, Jumbo ha realizzato un fatturato di circa 582 milioni di franchi svizzeri.

 

 

 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play