Home  »  News
19. Giugno 2014
Categoria: Comunicati stampa

Impegno di JUMBO per i malati muscolari

Jumbo-Markt AG e l’ex calciatore Alex Frei scendono in campo per la Schweizerische Muskelgesellschaft, società svizzera che sostiene le persone con difficoltà motorie a causa di malattie muscolari. Venerdì 20 giugno a Worb, nell’ambito del Tour de Suisse, Alex Frei e JUMBO consegneranno all’organizzazione di pubblica utilità un assegno del valore di 40 000 franchi.

Alex Frei, in veste di ambasciatore di lunga data dell’organizzazione, e la catena di mercati edili Jumbo-Markt AG, in qualità di generoso finanziatore, uniscono le loro forze per una buona causa sostenendo la Schweizerische Muskelgesellschaft (società svizzera per i malati muscolari) con un assegno di 40 000 franchi. Alex Frei e Jérôme Gilg, CEO di Jumbo-Markt AG, consegneranno il cospicuo assegno venerdì prossimo, 20 giugno nell’ambito del Tour de Suisse a Worb. «Sono sette anni che sosteniamo la Muskelgesellschaft, che quest’anno festeggia il suo 40° anniversario di fondazione. Per noi è fondamentale garantire la possibilità di movimento anche alle persone affette da miopatie» afferma Jérôme Gilg illustrando il pluriennale impegno di Jumbo-Markt AG.

La Schweizerische Muskelgesellschaft
In Svizzera oltre 10 000 bambini, giovani e adulti sono affetti da una malattia muscolare. La maggior parte di queste patologie sono ereditarie e compromettono fortemente la qualità di vita: le conseguenze più gravi sono incapacità di camminare, dipendenza dalla sedia a rotelle e una speranza di vita talvolta notevolmente ridotta. Per il momento non esistono trattamenti in grado di curarne le cause. La Muskelgesellschaft è stata fondata nel 1974 e conta tra i suoi membri persone affette da malattie muscolari, famigliari, specialisti e persone che sostengono il lavoro della Muskelgesellschaft. L’obiettivo principale perseguito da questa società certificata ZEWO è un futuro in cui tutte le persone affette da malattie muscolari possano vivere nel miglior modo possibile, in autonomia e con pari opportunità.

www.muskelgesellschaft.ch 

 

Jumbo-Markt AG
Con le sue 41 filiali JUMBO è la seconda catena svizzera di mercati edili e come MANOR e ATHLETICUM è affiliata al 100% di Maus Frères Holding di Ginevra. JUMBO gestisce in Svizzera una serie di punti vendita specializzati totalmente ed economicamente autonomi. Nel 2013, con 1500 collaboratori, JUMBO ha realizzato un fatturato di circa 582 milioni di franchi svizzeri.

 

Contatti

Massimo
Moretti Ufficio stampa Jumbo-Markt AG
Tel. diretto +41 (0) 44 805 62 33
massimo.moretti@dont-want-spam.jumbo.ch 

 

Kurt Broger
Comunicazione/fund raising Schweizerische Muskelgesellschaft
Tel. diretto +41 (0) 44 245 80 37
kbroger@dont-want-spam.muskelgesellschaft.ch 

 

 

 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play