Home  »  News
09. Gennaio 2014
Categoria: Comunicati stampa

Durante il giorno si circola con le luci!

Dal 1° gennaio 2014 è obbligatorio circolare di giorno con le luci accese. Questo obbligo vale per tutti i veicoli a motore, compresi i veicoli a due ruote. Questo provvedimento importante rientra nel piano di «Via sicura», un programma federale per aumentare la sicurezza sulle strade. Le luci diurne sono luci supplementari, ben visibili, che all’occorrenza possono essere montate in seguito. Il TCS consiglia per questo i prodotti OSRAM Light@day e Philips DayLight 4 LED, i quali sono disponibili da JUMBO.

Chi circola di giorno con i fari diurni accesi è più visibile. Gli utenti del traffico motorizzato, come pure i pedoni e i ciclisti, potranno in tal modo valutare meglio la distanza e la velocità del veicolo che si avvicina. In Europa questa misura è obbligatoria in numerosi paesi come per esempio la Danimarca, la Svezia o la Rep. Ceca ed il rischio d’incidenti si è ridotto in modo decisivo per tutti gli utenti della strada.

Equipaggiare l’automobile a posteriori con le luci diurne
I veicoli che non sono equipaggiati con luci diurne, possono circolare con i fari anabbaglianti accesi convenzionali. Per non scordare di accendere o spegnere i fari, è consigliabile montare le luci diurne. È possibile farle montare da uno specialista, tuttavia bisogna rispettare le prescrizioni sulla posizione e sull’accensione elettrica.

Nel test TCS i prodotti OSRAM Light@day e Philips DayLight 4 LED del JUMBO risultano come migliori prodotti. Entrambi i prodotti sono stati valutati come “molto raccomandabili” ed hanno convinto per le loro caratteristiche. Il test si è basato su criteri come equipaggiamento, istruzioni per l’uso, installazione e livello della qualità. Le luci diurne paragonate ai fari anabbaglianti hanno fondamentalmente una maggiore lunga durata e consumano meno energia e perciò meno benzina. Tuttavia la maggior parte dei veicoli di recente fabbricazione sono già dotati di fari diurni. Questi fari si accendono automaticamente quando si avvia il motore. Si tratta di luci diurne a norma di legge.

 

Dettagli sui prodotti

OSRAM Light@day
Luci diurne/Luci di posizione
Tensione di esercizio 12 V
Potenza 15 W
l 166 x a 30 x p 47 mm
Consiglio TCS: molto raccomandato
CHF 149.00

Philips DayLight 4 LED
Luci diurne
Tensione di esercizio 12 V
Potenza 12 W
l 125 x a 24 x p 31 mm
Consiglio TCS: molto raccomandato
CHF 159.00

 

Contatto
Massimo Moretti
Responsabile ufficio stampa
Tel. diretto +41 (0)44 805 62 33
massimo.moretti@dont-want-spam.jumbo.ch 

Equipaggiare l’automobile a posteriori con le luci diurne
Equipaggiare l’automobile a posteriori con le luci diurne
OSRAM Light@day
OSRAM Light@day
OSRAM Light@day
Philips DayLight 4 LEDs
Philips DayLight 4 LEDs
 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play