Home  »  News
02. Ottobre 2014
Categoria: Comunicati stampa

Creatività illimitata con Décopatch

Décopatch è la nuova tendenza creativa e colorata che arriva dalla Francia, per gli appassionati di bricolage. I prodotti dell’azienda omonima sono in vendita da JUMBO a partire da subito. Con la carta Décopatch si possono decorare e personalizzare gli oggetti più svariati, analogamente alla tecnica del decoupage con tovaglioli o con la carta, tuttavia con un risultato più stabile e tonalità più vive.

La stagione del bricolage è iniziata con una novità: Décopatch, l’allegra e creativa tendenza dalla Francia. Una tecnica semplice per bambini e adulti con la quale si ottiene subito e facilmente un risultato fantastico. È possibile ornare qualsiasi base immaginabile, forme di animali, scatolette di cartone e altre forme in cartapesta oppure oggetti in legno, vetro, metallo, ceramica e terracotta – nessun limite alla ricchezza d’idee.

La tecnica Décopatch
Analogamente al decoupage con tovaglioli o con carta, anche la tecnica Décopatch utilizza la carta a scopo ornamentale. La carta Décopatch viene strappata a pezzetti. Per questa tecnica è stata sviluppata una colla e pennelli in setola appositi. I pezzetti di carta vengono incollati leggermente sovrapposti a formare una nuova fantasia. La colla viene innanzitutto applicata sul fondo, poi si prende il pezzetto di carta con il pennello e lo si posa nel punto desiderato. La carta Décopatch ha una struttura particolarmente sottile con caratteristiche di alta stabilità e resistenza allo strappo per cui il risultato è un collage che sembra dipinto. Il lavoro viene infine sigillato con una lacca, perfino adatta per alimenti, che lo protegge da usura, raggi UV, calore, umidità, detersivi eccetera.

Creatività illimitata
Con Décopatch la creatività non conosce limiti, si possono ornare mobili od oggetti decorativi e creare in tal modo i propri manufatti personalizzati. Ben si presta inoltre alla realizzazione di regali di Natale personali.

Prodotti Décopatch da JUMBO
1275695 Décopatch adesivo e vernice satinato, 70 g CHF 7.95
Diverse carte Décopatch, 3 fogli di 30 x 40 cm CHF 6.95 1275692
Elefante Décopatch, 21 x 17 x 12 cm CHF 14.95 1275710
Tartaruga Décopatch, 24 x 14 x 9 cm CHF 14.95

Consigli dall'esperto JUMBO: Decorare un cofanetto portagioie con Décopatch 

 

Jumbo-Markt AG
Con le sue 41 filiali JUMBO è la seconda catena svizzera di mercati edili e come MANOR e ATHLETICUM è affiliata al 100% di Maus Frères Holding di Ginevra. JUMBO gestisce in Svizzera una serie di punti vendita specializzati totalmente ed economicamente autonomi. Nel 2013, con 1500 collaboratori, JUMBO ha realizzato un fatturato di circa 582 milioni di franchi svizzeri.

 

Contatto
Ufficio stampa Jumbo-Markt AG
Union 3 Communications
Anna Hofmann
Tel. +41 (0) 44 261 00 10
media@dont-want-spam.union3.ch 

 

 

file collegati
CS_JUMBO_Decopatch.pdf140 K
 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play