Home  »  News
07. Settembre 2016

Apparecchi professionali Bosch adesso anche dal Jumbo

Prima assoluta nel settore del fai-da-te // I confini del commercio specializzato diventano sempre più fluidi // Grande assortimento di prodotti della linea blu «Bosch professional» da metà settembre nei grandi magazzini Jumbo.

Gli ambiziosi amanti del fai-da-te sanno benissimo cosa sono gli elettroutensili blu di Bosch. Si tratta di precisi apparecchi professionali, concepiti per un impiego di molte ore al giorno e quindi finora disponibili solo presso rivenditori specializzati. Con l'iniziativa della Jumbo-Markt AG adesso le cose cambiano. CEO Jérôme Gilg: «Data la qualità della nostra consulenza e la varietà del nostro assortimento, sia generico che specifico, nel campo degli elettroutensili, i clienti sono sempre più portati a considerare Jumbo come una rivendita specializzata. La decisione da noi presa insieme a Bosch di offrire questi apparecchi professionali è quindi assolutamente logica e risponde ad una precisa richiesta da parte della clientela».

Investimento in una consulenza di qualità

Da metà settembre, nei dodici grandi magazzini del fai-da-te di maggiori dimensioni (i «Maximo») nonché in altri quattro di media grandezza, Jumbo offre un vasto assortimento di oltre 40 elettroutensili professionali Bosch: apparecchi da usare a mano per perforare, avvitare, levigare, tagliare, lucidare e segare, la maggior parte dei quali – grazie a batterie ricaricabili – senza cavi, oppure apparecchi di misurazione a laser per il livellamento e apparecchi stazionari, ad esempio troncatrici, aspiratori industriali o seghe circolari da tavolo.

Nel quadro di questa offensiva di mercato, Jumbo investe anche nella qualità della sua consulenza. CEO Jérôme Gilg: «I nostri specialisti in loco sono ottimamente addestrati e conoscono tutti gli accessori. Prevediamo inoltre l'allestimento di uno speciale spazio dove i clienti abbiano la possibilità di prendere anche in mano gli apparecchi». L'obiettivo è poter offrire un'area del genere entro la fine del prossimo anno, in oltre 30 filiali Jumbo distribuite in tutto il Paese.

Il lancio degli apparecchi blu di Bosch è parte della strategia di successo «good, better, best» finalizzata all'offerta nei grandi magazzini Jumbo di prodotti adeguati ad ogni budget e ogni esigenza. CEO Jérôme Gilg: «Gli apparecchi professionali ribadiscono la leadership di mercato di Jumbo per quanto riguarda i così detti Power Tools. Jumbo offre qui l'assortimento sia generico che specifico più completo».

 

Contatto

Fabian Rauber
Head of Media Relations
Telefono +41 44 805 62 33
fabian.rauber@dont-want-spam.jumbo.ch 

 

Jumbo-Markt AG

JUMBO è un'azienda di commercio al dettaglio altamente specializzato e, con 41 sedi, la seconda catena di grandi magazzini per l'edilizia e il fai-da-te della Svizzera. Come MANOR e ATHLETICUM, anche JUMBO è un'affiliata al 100 % della Maus Frères Holding di Ginevra. Con un organico di circa 1500 dipendenti, nel 2015 JUMBO ha fatto registrare un fatturato di circa 560 milioni di franchi svizzeri.

 

 

file collegati
CdP_Bosch-Professional_01.pdf147 K
 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play