Home  »  News
09. Gennaio 2012
Categoria: Comunicati stampa

A tu per tu: meet&greet al JUMBO di Allschwil

Lo sportivo di punto Alex Frei ha incontrato Martin Hailer, affetto da malattia muscolare

Ognuno di noi ha più o meno un’idea di come si svolge la giornata di uno sportivo di punta. Sono invece poche le persone che riescono ad immaginarsi una giornata di una persona affetta da malattia muscolare. Lo scorso anno, in collaborazione con Alex Frei, JUMBO ha raccolto 40‘000 franchi, in veste di partner della Schweizerische Muskelgesellschaft.

Poco prima di Natale, il 21 dicembre 2011, Alex Frei e Martin Hailer si sono incontrati a tu per tu nella filiale Jumbo di Allschwil. La catena di mercati edili JUMBO si impegna da anni insieme ad Alex Frei a favore della Società delle persone con affezione muscolari. Nella sola Svizzera sono circa 10'000 le persone affette da malattie muscolari, più conosciute con il nome di «atrofia muscolare».

Con la vendita di bici per bambini, JUMBO ha raccolto 40'000 franchi per la Muskelgesellschaft. Per ogni bicicletta venduta, JUMBO ha devoluto 5 franchi alla Muskelgesellschaft.

Ridurre le reticenze
Durante il meet&greet Alex Frei e Martin Hailer hanno parlato della loro vita quotidiana. L’obiettivo di JUMBO era quello di illustrare i problemi e gli ostacoli con cui Alex Frei è confrontato come sportivo di punta e Martin Hailer come malato di atrofia muscolare. Qual è la giornata tipo di entrambi? Quando o come raggiungono i loro limiti?

Senza alcuna reticenza, Alex Frei e Martin Hailer si sono espressi in modo molto aperto. Gli spettatori hanno avuto modo di capire dai racconti di Martin Hailer, ossia direttamente da un malato, cosa significa lottare contro una malattia. Alex Frei ha parlato della sua vita di sportivo di professione.

Dopo la discussione il pubblico ha avuto la possibilità di rivolgersi direttamente ai due personaggi. Al termine dell’incontro, JUMBO ha estratto a sorte una bicicletta California del valore di 600 franchi nonché un pallone PUMA e una maglia del FC Basilea firmato da Alex Frei. La serata si è conclusa con un aperitivo, nell’ambito del quale Alex Frei ha firmato autografi.

 

Contatto:
Massimo Moretti
Responsabile ufficio stampa
Jumbo-Markt AG
Industriestrasse 34
CH-8305 Dietlikon

Tel. diretto: +41 (0) 44 805 62 33
E-Mail: presse(at)jumbo.ch

 

La Muskelgesellschaft
La Muskelgesellschaft è una società di pubblica utilità, certificata ZEWO. Mira a un futuro in cui tutte le persone affette da malattie muscolari possano vivere nel miglior modo possibile, autodeterminandosi e alla pari con le persone sane. In quest’ottica si impegna laddove le esigenze di persone affette da malattie muscolari e dei loro parenti non sono sufficientemente soddisfatte.

Cos’è una malattia muscolare?
Le malattie muscolari sono tutte le affezioni neuromuscolari. Nel linguaggio popolare si parla di atrofia muscolare, che in sostanza designa una delle principali caratteristiche della malattia che si manifesta sempre in modo molto differenziato. Tale sintomo può infatti rimanere circoscritto a un numero limitato di gruppi di muscoli o, in funzione della forma della malattia, interessare l’intera muscolatura. Tali malattie sono spesso genetiche e si manifestano a tutte le età.

www.muskelgesellschaft.ch  

Image Alex Frei della table
Image Alex Frei con Check
Image Alex Frei con Martin Hailer
Image Due bambini distrofia muscolare
Image Alex Frei con un bambino muscolo malato
 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play