Home  »  Offerte  »  Bici per l'Africa
Portate la vostra vecchia bici presso il JUMBO
 
Bici per l'Africa

Portate la vostra vecchia bici presso il JUMBO

Da lunedì, 24 aprile, fino sabato, 6 maggio 2017, JUMBO prende in consegna le vecchie biciclette e le dona all’associazione umanitaria «Velafrica».

Conoscete la situazione in cui durante una giornata uggiosa si porta la bici in cantina, perché si preferisce prendere il bus? E poi la bici rimane lì, accanto alle biciclette dei vostri bimbi, le quali nel frattempo sono diventate troppo piccole... Ora potete recuperare più spazio.

 

20% Buono sconto

Per ogni bicicletta donata i clienti JUMBO ricevono un buono sconto del 20% su una nuova bicicletta. Lo sconto è valido anche sulle promozioni in corso, sono escluse le E-Bike.

 

Ecco come funziona

 

Portate la vostra bicicletta in disuso in una delle 40 filiali JUMBO. JUMBO organizza appositamente dei punti di raccolta. Quanto portate la vostra vecchia bici rivolgetevi a un consulente di vendita. JUMBO conferma la ricezione della vostra bicicletta con un’etichetta. Per ogni bicicletta donata JUMBO rilascia solo un’etichetta.

Insieme all’etichetta ricevete un buono. Questo buono è il vostro buono-sconto del 20% per una nuova bicicletta. Vi preghiamo di riempire il buono con i vostri dati personali. Se avete deciso di acquistare una nuova bici, ricevete il 20% di sconto mostrando il vostro buono alla cassa.

JUMBO dona la vostra vecchia bicicletta all’organizzazione umanitaria «Velafrica». JUMBO si assume tutti i costi di logistica in Svizzera.

JUMBO conferma la ricezione della vostra bicicletta con un’etichetta.
 

Ulteriori informazioni

 
 

Velafrica

La vostra vecchia bicicletta potrà essere ancora molto utile: prima di arrivare in Africa, Velafrica la fa riparare in Svizzera presso delle officine d’integrazione. In Africa la vostra bicicletta aiuterà il nuovo proprietario ad avere una vita migliore – oppure sarà usata per andare a scuola.

 

Dal 1993 l’organizzazione umanitaria Velafrica  raccoglie biciclette in disuso in Svizzera, le lascia riparare presso 30 officine d’integrazione e le esporta a 13 soci selezionati in Gambia, Ghana, Tanzania, Eritrea, Madagascar, Burkina Faso e in Costa d’Avorio. Nel frattempo oltre 160'000 biciclette svizzere riciclate migliorano l’accesso alle scuole, ai punti sanitari e permettono di aprire opportunità di sviluppo economico. Velafrica con i suoi partner costruisce localmente officine e si occupa della formazione di meccaniche e meccanici. In questo modo si creano posti di lavoro e prospettive professionali per i giovani.

Velafrica
 

Ancora di più delle bici

Trovate ulteriori informazioni nel comunicato stampa .

Non importa se con la bicicletta andate a scuola, al lavoro o solo in giro, in ogni caso la sicurezza è sempre al primo posto. Noi vi diamo un paio di consigli  riguardo l’equipaggiamento e che cosa è prescritto dalla legge.

 

Da non perdere

Iscrizione al JUMBO Newsletter

Abbonatevi adesso e approfittate ogni due settimane!

Compilare tutti i campi contrassegnati da *

Modulo di contatto

© Copyright 2017 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play