Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Erbe all'aroma di limone

Un effetto particolare

Le erbe all'aroma di limone sono particolarmente rinfrescanti in giardino. Sono disponibili in molte versioni diverse e tutte hanno un sapore fresco di limone. Infatti questo sapore si abbina perfettamente agli aromi delle erbe. La scelta tra le erbe all'aroma di limone è incredibilmente varia e sebbene tutte abbiano in comune l'aroma di limone fresco, differiscono molto chiaramente quanto a sapore.

Contenuto

La varietà di erbe all'aroma di limone

Molti le avranno già viste o ne avranno sentito parlare. Che si tratti di menta al limone, melissa o verbena al limone, hanno tutte il profumo aromatico e il sapore fresco del limone. Ma la scelta è ancora vastissima. Il timo al limone, la citronella, il basilico al limone e l'aloysia citriodora estendono la gamma di piante aromatiche caratterizzate da questo aroma. La scelta è ampia e ce n'è davvero per tutti i gusti. Fresche come la menta, speziate come il timo o mediterranee come il basilico: le erbe all'aroma di limone sono molteplici.

Erbe all'aroma di limone in giardino

Per avere in giardino la miscela di limone e spezie, occorre prestare attenzione alle diverse esigenze e necessità riguardanti la posizione, le condizioni del terreno e la cura delle piante erbacee. Mentre la melissa e la menta limone preferiscono un terreno ricco di nutrienti e umido, il basilico e il timo al limone hanno bisogno di un terreno sciolto, sabbioso e piuttosto asciutto. Pertanto, è necessario decidere con molta cura quali piante erbacee mettere a dimora in giardino e dove.

Erbe con una deliziosa nota di limone

Le erbe all'aroma di limone sono versatili in cucina. A seconda dell'altro profumo tipico delle erbe, possono essere utilizzate per dessert, tè o piatti sostanziosi. Durante il raccolto, tenere in considerazione la possibilità o meno di conservare le erbe essiccate. La menta e il basilico perdono i loro aromi e sono migliori se consumati freschi. Il timo può essere essiccato bene e quindi conservato. Inoltre, alcune erbe all'aroma di limone sono anche ottime come erbe medicinali. A seconda della specie, hanno effetti molto diversi sull'organismo umano e possono alleviare molti disturbi.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.