Pronto per il trasloco

 
Consiglio trasloco 1:

Vestiti in sacchi dei rifiuti.

Inserire dal basso i vestiti sugli appendiabiti in grossi sacchi dei rifiuti e chiuderli con un nodo. In questo modo non dovrete piegarli e imballarli e saranno più facili da trasportare.

 
JUMBO Consiglio trasloco 1: Vestiti in sacchi dei rifiuti
 
 
Consiglio trasloco 2:

Riporre i piatti in modo verticale.

Se si impilano i piatti uno sopra l’altro, si rischia di danneggiare quelli più in basso. Riponendoli invece in un cartone in modo verticale uno di fianco all’altro, il rischio di danneggiamento si riduce.

 
JUMBO Consiglio trasloco 2: Riporre i piatti in modo verticale
 
 
Consiglio trasloco 3:

Utilizzare valigie con le ruote.

A nessuno piace trasportare valigie pesanti. La cosa migliore è trasportare gli oggetti più pesanti come libri e conserve in valigie con le ruote.

 
JUMBO Consiglio trasloco 3: Utilizzare valigie con le ruote
 
 
Consiglio trasloco 4:

Avvitare le maniglie all’interno.

Quando si trasportano armadi o comodini occorre svitare le maniglie così da evitare che si danneggino. Per far sì che non vadano perse durante il trasloco, avvitate le maniglie all’interno e fissate le teste delle viti sulla parte estera con del nastro adesivo.

 
JUMBO Consiglio trasloco 4: Avvitare le maniglie all’interno
 
 
Consiglio trasloco 5:

Segnare le scatole con codici colorati.

Per far sì che il vostro aiutante pagato o meno collochi le scatole nella stanza giusta, apponete dei post it colorati su ogni scatola e sui telai delle porte delle stanze corrispondenti.

 
JUMBO Consiglio trasloco 5: Segnare le scatole con codici colorati
 
 

 
 

Doppio utilizzo del materiale da trasloco.

 
Consiglio 1:

La pellicola in schiuma è una buona protezione per quadri e fotografie. Il danneggiamento della merce è limitato se gli oggetti sono doppiamente avvolti con essa. Durante l’inverno, con la pellicola rimasta, si possono proteggere le piante sul balcone.

 
Consiglio 2:

Le scatole per archivio sono più piccole delle scatole da trasloco. Anche se piene sono molto più leggere. Nella nuova casa possono essere riutilizzate per le documentazioni, scarpe invernali, ecc.

 
 
Consiglio 3:

Nelle coperte da trasloco vengono avvolti mobili con angoli e bordi molto delicati, evitando così tacche e danneggiamenti. Le coperte possono essere riutilizzate contro la polvere, in solaio e in cantina.

 
Consiglio 4:

Avvolgete oggetti piuttosto fragili per due o tre volte con polietilene a bolle d’aria. Dopo lo scartamento, conservate il polietilene e utilizzatelo come carta regalo da far scoppiare da bambini grandi e piccoli.

 
 

 
 
 

Da non perdere

Modulo di contatto

© Copyright 2016 by Jumbo-Markt AG  |  info@dont-want-spam.jumbo.ch 

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play